Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Il negozio: novità e cambiamenti. » Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 24 di 25]

Peter Griffin

Diplomato in Detailing

Vedere il profilo dell'utente

alexcorbetta

Apprendista Detailer
Grazie l'avevo già notato quel topic..solo che non essendo molto forte coi numeri dovrei riuscire a impostare una proporzione con dei valori di partenza..però quella guida si riferisce alla ls3 non alla tec one formaschiuma..non saprei..

topaz91

Apprendista Detailer

alexcorbetta

Apprendista Detailer
Grazie! Very Happy Mentre per la ls3 non esiste un calcolo semplice indicativo? considerata la capienza della bottiglietta si può fare ad esempio 100 ml di 4g e resto acqua calda? cosa dite?con regolazione tutta sul - e poi mi regolo in base al risultato ottenuto

bartand81

Aiutante Detailer
Salve ho provato varie diluizioni acqua fredda e calda ma con mafra 4g solo acqua saponata
Help!!!

Alessio

Moderatore
e prima di postare è gradita una tua presentazione nell'apposita sezione, grazie! Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

nokias86

Apprendista Detailer
Ragazzi secondo voi posso usare shampo daytona per foammare?

Se si in che rapporto di diluizione?

Admin

Admin
Daytona non è uno shampoo da foamare.

nokias86

Apprendista Detailer
Quindi é inutile usarlo con la tec 1000 manuale?

Ma non si fa perché non farebbe schiuma o ci sono altri motivi?

Admin

Admin
Semplicemente perché non fa schiuma Wink

nokias86

Apprendista Detailer
Ah ok allora ho cannato un ordine, vorrà dire che il daytona lo userò a mano con i secchi...

Invece comprando il chemical guys citrus orange dayli, é diluendolo 4000:1 come da indicazione sulla scheda tecnica, ne farà di schiuma xcon questa pompa?

Admin

Admin
Sinceramente non l'ho mai provato con Tec One: bisognerebbe studiarne la diluizione con questo strumento.

nokias86

Apprendista Detailer
Grazie per la risposta, quindi togliendo diciamo l uso con la tec, con quella diluzione davvero si riesce a mettere in un secchio di 15 lt, soltanto 3 ml di prodotto?

È sufficiente?

Questo sicuramente é stato già sperimentato da qualcuno....

Admin

Admin
Per questo è meglio aprire un post specifico o leggere le discussioni già presenti.

Caccamo

Aiutante Detailer
mmmm molto interessante ne avevo sentito parlare...

Da provare. Like

JackSkellington

Aiutante Detailer
ragazzi l'altra sera ho provato il tec one da 2 litri che ho preso da qui, ho riempito una bottiglia di 2 litri con diluizione di 1:34 di MA-FRA White Schiuma Attiva 4G (2000/35 = 57, io ne ho messi 50ml)
ho riempito il contenitore con 1,5 rispettando il livello max.
ho mandato in pressione il tutto ma la schiuma usciva a spuzzo densissimo... allora ho introdotto più acqua sempre mantenendomi a 1,5l... sempre male...
ricordo che qui sul forum qualcuno consiglio di togliere qualche dischetto di feltro giallo, io ne ho tolti 2 e un le cose sono andate meglio!
rea troppo concentrato secondo voi?

zurigo13

Apprendista Detailer
Rgazzi, ho letto che diversi di voi usano l'acqua calda per la diluizione, indicandola più idonea di quella fredda per la produzione della schiuma .
E' proprio così?

ironandrew

Apprendista Detailer
Ragzzi un aiuto... cercavo di usare la mia Tec One rimasta nuova nello scatolone per mesi... ma o sono scemo io o boh... a me viene un rigagnolo di schiuma come all'inizio di questo video!
https://www.youtube.com/watch?v=w7aMQOrhb2U

Anche se tento di pompare di più non viene fuori un bel getto ampio come nel video e come fa la LS3 con l'idro!

Anzi, se cerco di pompare di più, la pressione diventa così forte che non riesco a pompare ulteriormente ed in più viene un getto discreto per 1 secondo poi torna il rigagnolo...
Per caso l'ugello è da regolare? non capisco come si faccia... e/o è da pulire nel caso si sia magari intasato (non ricordo se appena arrivata l'avevo provata e poi magari lasciata nello scatolone per mesi...)... Grazie dell'aiuto!

Nippe

Detailer Novello
Non vedrai mai un getto come quello della LS3, serve mantenere spesso la pressione. Inoltre conta tantissimo la diluizione dello shampoo Wink

JackSkellington

Aiutante Detailer
Smonta l'ugello e togli un dischetto giallo (io ne ho tolti 2), se ancora non ti piace diluisci di più il prodotto.
io con 4g uso diluisco 1:34

ironandrew

Apprendista Detailer
JackSkellington ha scritto:Smonta l'ugello e togli un dischetto giallo (io ne ho tolti 2), se ancora non ti piace diluisci di più il prodotto.
io con 4g uso diluisco 1:34

Grazie! proverò appena la uso...ma io usavo il 4G per la LS3 ed il DOC 2G per la TecOne...sbaglio?
Tra l'altro per la LS3 il 4G lo uso 1:9 e va benissimo! tu 1:34 solo per la Tec o anche per la LS3?

Scusate tutte ste domande ma mi sto attrezzando per il lavaggio alternativo "veloce" all'autolavaggio con lance idropulitrici!

JackSkellington

Aiutante Detailer
1:34 solo per la Tec. non ho la LS3 ^^

ironandrew

Apprendista Detailer
Allora provato ieri togliendo 2 feltrini gialli e la situazione è migliorata molto! farò altre prove

Cocchi

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, scusate se rispolvero questo post ma non vorrei aprirne uno nuovo... Probabilmente ho un problema con la tec one... mi spiego... Il suo funzionamento sarebbe quello di inserire il "composto" chiudere la tec one ed iniziare a pompare!!! dopodichè si pigia il tasto "magico" ed inizia a fare il suo lavoro... tutto bene? ok... la mia, in pratica non lo fa! devo azionare lo stantuffo in continuazione!!! in pratica non crea pressione all'interno. Come mai???

Armaky

Diplomato in Detailing
Devi vedere se la valvola di sfiato per troppa pressione è rimasta o rimane aperta. In caso affermativo prova a giocarci un pò per cercare di farla chiudere in modo adeguato..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 24 di 25]

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25  Seguente

Permesso di questo forum: