Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » I miei Cobra Super Plush "spelano" - Help!

I miei Cobra Super Plush "spelano" - Help!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 I miei Cobra Super Plush "spelano" - Help! il Dom 11 Mar 2012 - 23:10

FlyingDJ0571

Aiutante Detailer
Come da oggetto, ho un problema con entrambi i due panni "Cobra Super Plush DeLuxe" che possiedo.
Usandoli a macchina pulita ed asciugata, principalmente per stendere e rimuovere la QuikWax della Meg, rilasciano lungo tutta la superficie della carrozzeria dei "pelucchi": appena visibili ad una occhiata distratta diventano inesorabilmente "accecanti" non appena si osserva l'auto in controluce...
È mai capitato a nessuno di voi? C'è una soluzione al problema o devo rassegnarmi a buttare 25€ di microfibra nel... cestino?

Vedere il profilo dell'utente

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
prova a fargli un lavaggio

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

DavideSR

Moderatore
FlyingDJ0571 ha scritto:Come da oggetto, ho un problema con entrambi i due panni "Cobra Super Plush DeLuxe" che possiedo.
Usandoli a macchina pulita ed asciugata, principalmente per stendere e rimuovere la QuikWax della Meg, rilasciano lungo tutta la superficie della carrozzeria dei "pelucchi": appena visibili ad una occhiata distratta diventano inesorabilmente "accecanti" non appena si osserva l'auto in controluce...
È mai capitato a nessuno di voi? C'è una soluzione al problema o devo rassegnarmi a buttare 25€ di microfibra nel... cestino?
Di solito dopo il primo lavaggio non succede più.

FlyingDJ0571

Aiutante Detailer
eh, il problema è che li ho usati senza problemi per 5-6 volte prima che iniziassero a spelare... tra l'altro sono gli unici panni che mi danno questo problema (ad esempio, i Miracle Towel che ho da quasi un anno sono ancora perfetti, e li ho sempre lavati nello stesso modo dei Super Plush)

DavideSR

Moderatore
FlyingDJ0571 ha scritto:eh, il problema è che li ho usati senza problemi per 5-6 volte prima che iniziassero a spelare... tra l'altro sono gli unici panni che mi danno questo problema (ad esempio, i Miracle Towel che ho da quasi un anno sono ancora perfetti, e li ho sempre lavati nello stesso modo dei Super Plush)
Come li hai lavati?

FlyingDJ0571

Aiutante Detailer
in lavatrice ma usando tutte le precauzioni possibili: sapone di marsiglia in scaglie della Nuncas (senza profumi o altre diavolerie) sciolto in acqua, lavaggio a vuoto per eliminare i residui di detersivo/ammorbidente, pulizia con l'aceto delle vaschette, etc.
La cosa strana è che appunto è un problema solo di questi due panni, che sono tra l'altro i più nuovi che ho...

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
strano perchè i super plush sono IL PANNO per eccellenza sicuramente uno dei migliori se non il migliore di quelli che fino ad ora ho provato. i miei hanno ben più di 5 o 6 lavaggi e sono ancora perfetti Rolling Eyes

quoto davide e la sua domanda sul come li hai lavati e aggiungo, con quali prodotti li hai usati?

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

FlyingDJ0571

Aiutante Detailer
raviola ha scritto:strano perchè i super plush sono IL PANNO per eccellenza sicuramente uno dei migliori se non il migliore di quelli che fino ad ora ho provato. i miei hanno ben più di 5 o 6 lavaggi e sono ancora perfetti Rolling Eyes

quoto davide e la sua domanda sul come li hai lavati e aggiungo, con quali prodotti li hai usati?

FlyingDJ0571 ha scritto:in lavatrice ma usando tutte le precauzioni possibili: sapone di marsiglia in scaglie della Nuncas (senza profumi o altre diavolerie) sciolto in acqua, lavaggio a vuoto per eliminare i residui di detersivo/ammorbidente, pulizia con l'aceto delle vaschette, etc.
La cosa strana è che appunto è un problema solo di questi due panni, che sono tra l'altro i più nuovi che ho...

usati principalmente per stendere/rimuovere la QuikWax della Meg, quindi roba "leggera"... la parte a pelo corto ovviamente non ha questo problema ma purtroppo non riesce nemmeno a rimuovere i pelucchi disseminati da quella a pelo lungo Mad

pincio

Detailer Novello
i panni potrebbero perdere pelucchi causa contaminazione sull'auto

FlyingDJ0571

Aiutante Detailer
ho fatto la decontaminazione con la medium su cofano e tetto (per adesso, poi spero di completare l'auto le prossime volte) ma il risultato non mi pare cambi... Anzi, specialmente la zona del cofano mi pare quella dove si nota di più il problema!
Provare a bollire i panni può essere una soluzione? usare qualche prodotto specifico (Microrestore o simili)

pincio

Detailer Novello
FlyingDJ0571 ha scritto:ho fatto la decontaminazione con la medium su cofano e tetto (per adesso, poi spero di completare l'auto le prossime volte) ma il risultato non mi pare cambi... Anzi, specialmente la zona del cofano mi pare quella dove si nota di più il problema!
Provare a bollire i panni può essere una soluzione? usare qualche prodotto specifico (Microrestore o simili)

anch'io ho il tuo stesso problema perchè ho qualche puntino di non so di cosa che non riesco a togliere con la clay mid della meg's, e quando la microfibra ci va sopra perde qualche pelucco

FlyingDJ0571

Aiutante Detailer
ma i miei non è che spelano solo in qualche punto (all'inizio pensavo fossero i loghi VW) ma lungo tutta la carrozzeria! Quelle due soluzioni che ho proposto potrebbero servire a qualcosa?

FlyingDJ0571

Aiutante Detailer
Up! Sad
C'è nessuno che sa almeno se bollendo i panni o usando il MicroRestore o simili riesco a risolvere qualcosa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: