Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Tachimetro - Eliminare micrograffi

Tachimetro - Eliminare micrograffi

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76 Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi il Lun 15 Ago 2016 - 13:57

giu81

Apprendista Detailer
Io ho provato per grandi, ad esempio prima il prep polish con il nero, poi con l'arancio e poi io giallo. Secondo me bisogna procedere per gradi. Ogni supporto è diverso per auto

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi il Lun 15 Ago 2016 - 14:11

giu81

Apprendista Detailer
Naturalmente parlo da neofita

78 Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi il Lun 15 Ago 2016 - 14:15

giu81

Apprendista Detailer
Michele il plastix è più abrasivo giusto?

79 Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi il Lun 15 Ago 2016 - 14:29

Michele_GolfMk7

Apprendista Detailer
Confermo: più abrasivo e meno "raffinato" sul supporto. Forse perché è più indicato per lavorare su supporti meno delicati, ad esempio plexi dei fanali. Ho la confezione usata una sola volta Rolling Eyes

80 Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi il Gio 18 Ago 2016 - 21:45

clamiva

Apprendista Detailer
Provato essence con tampone arancio lcda e da ottimi risultati. Sono riuscito ad eliminare la maggior parte di swirl ma si puo fare di più, solo che nella giulietta è troppo scomodo lavorarci e mi sono accontentato di un 70% di correzione. E risulta anche molto comodo il fatto di non dover incartare le plastiche. Questo polish ormai mi resta da provarlo solo sull'insalata...

81 Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi il Ven 19 Ago 2016 - 8:55

Michele_GolfMk7

Apprendista Detailer
Fallo a pezzi il tampone, vedrai che lavorerai meglio. Io così ho fatto e mi ci sono trovato di lusso Basketball
Mi sa che provo anch'io Essence Razz

82 Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi il Ven 19 Ago 2016 - 9:19

clamiva

Apprendista Detailer
Guarda ci ho perso si e no 15 minuti, il mio voleva essere giusto un test, ho fatto due passaggi con una goccia sul tampone da 80 e il risultato mi ha davvero sorpreso, prima con il sole non riuscivo a leggere il CDB, stamattina col sole battente non si vedeva nessun graffio ma se ci sparo sopra la torcia a led si vede che c'è ancora da lavorare. Appena ho tempo ci ritorno sopra, ormai è una droga...

83 Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi il Ven 19 Ago 2016 - 14:06

giu81

Apprendista Detailer
Buono a sapersi Smile

84 Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi il Lun 5 Dic 2016 - 14:22

ciarpame

Aiutante Detailer
clamiva ha scritto:Provato essence con tampone arancio lcda e da ottimi risultati. Sono riuscito ad eliminare la maggior parte di swirl ma si puo fare di più, solo che nella giulietta  è troppo scomodo lavorarci e mi sono accontentato di un 70% di correzione. E risulta anche molto comodo il fatto di non dover incartare le plastiche. Questo polish ormai mi resta da provarlo solo sull'insalata...

Quasi quasi ci provo anche io. L'Essence di cui parli sarebbe "Car Pro Essence Quartz Polish"? Se usassi il tampone nero per ulteriore precauzione? non vorrei correre rischi e peggiorare la situazione.
Hai poi rifinito il lavoro ulteriormente?

Grazie

85 Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi il Lun 5 Dic 2016 - 14:32

yuko

Detailer Novello
Sì è quello, certamente puoi provare con il tampone nero che è più morbido, semplicemente correggerà meno. Se con il nero non otterrai i risultati voluti potrai provare con l'arancione.

86 Re: Tachimetro - Eliminare micrograffi il Lun 5 Dic 2016 - 14:41

clamiva

Apprendista Detailer
si proprio quello, guarda secondo me col nero fai poco o niente. essence è un polish da finitura con una leggerissima capacità abrasiva. io ho lavorato col pad arancio HP05, ma secondo me si potrebbe lavorare meglio addirittura con un HP06 giallo per poi rifinire con lo stesso polish con un pad HP04 bianco, il nero è per la stesura di cere e sigillanti quindi avresti correzzione prossima allo 0. l'unica cosa a cui stare molto attenti, secondo me, è il panno per la rimozione dei residui che deve essere molto delicato, sennò si va a rigraffiare tutto. io ho usato un car pro boa, ed ormai il tachimetro lo spolvero solo con quello tamponando a secco, se si dispone di aria compressa ancora meglio.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permesso di questo forum: