Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA

PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA il Mar 13 Mar 2012 - 9:45

GHEPY

Aiutante Detailer
ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio da voi esperti del settore,mi capita molte volte di lavare moto di amici e conoscenti,ho voluto abbandonare i classici prodotti da esselunga per passare a roba per una resa impeccabile,sapreste consigliarmi i prodotti che potrebbero fare al caso mio?io mi lancerei su meguiar's che ne sento parlare un gran bene ma aspetto il vostro parere ; Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA il Mar 13 Mar 2012 - 13:12

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
dai una occhiata alla sezione guida agli acquisti, leggi le schede dello shop, usa il tasto cerca per individuare i prodotti che ti interessano , e vedrai che un mondo nuovo ti apparirà Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

3 Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA il Mer 14 Mar 2012 - 9:36

francesco

Diplomato in Detailing

Quali difficolta incontri ???

Sicuramente il d101 ti servira!

altra cosa importente sono delle buone spazzole per arrivare nei punti difficili

4 Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA il Mer 14 Mar 2012 - 15:11

GHEPY

Aiutante Detailer
francesco ha scritto:
Quali difficolta incontri ???

Sicuramente il d101 ti servira!

altra cosa importente sono delle buone spazzole per arrivare nei punti difficili

si il d101 è sicuramente essemziale per una buona riuscita,ho letto molto su questo prodotto e a detta vostra si piazza al vertice,io credo che il discorso moto sia un attimo differente rispetto all'auto,quando hai un buono shampoo,cera e panni in microfibra il gioco è fatto,il difficile è la meccanica.. lucidatore pazzo

5 Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA il Mer 14 Mar 2012 - 15:49

Berserk

Diplomato in Detailing
un ravvivante/protettivo plastiche può servirti ...

un polish/lucidante per le cromature ..

un polish per cupolini/carene/plastiche ecc..

la clay volendo ..

lo shampo x la foam che arriva ovunque e per il lavaggio normale con un ottimo guanto/spugna

un pulitore/decontaminante per cerchi ...

uno sgrassatore come il D108 per la meccanica ...

la cera FK1000 per esempio che resiste ad alte temp per le parti vicino al motore ecc...

ecc... Very Happy

6 Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA il Mer 14 Mar 2012 - 16:03

Alessio

Moderatore
occhio che la moto vuole degli accorgimenti sul lavaggio, ad esempio l'idro usala con mooolta moderazione, in quanto è facile mandare acqua sui condotti di aspirazione, tubi ecc.
per le altre questioni, classiche procedure di lavoro:ù
- prelavaggio
- lavaggio
- decontaminazione
- lucidatura
- protezione
- mantenimento

se non si ha tempo e dimestichezza con la lucidatura, l'importante è fare prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e protezione.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7 Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA il Mer 14 Mar 2012 - 19:22

GHEPY

Aiutante Detailer
sono d'accordissimo con voi,l'idropulitrice puo' essere un danno perchè la potenza del getto d'acqua rischia di scollare le scritte adesive,in primis su cross/enduro/motard,quindi una bella sciacquata con acqua corrente unita ad una pistola da giardinaggio è la miglior cosa,non tralasciamo il discorso della asciugatura,è fondamentale un compressore per soffiare l'acqua depositata,soprattutto su strumentazioni e bracciali comandi elettrici unito ad uno spray per contatti e ingrassate dove c'è bisogno

8 Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA il Mer 14 Mar 2012 - 19:54

Alessio

Moderatore
perfetto il compressore sempre utilissimo! io nell'ultimo lavoro fatto su una BMW, ho coperto tutte le parti in cui poteva andare dell'acqua, almeno mi sono tolto il peso Smile

9 Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA il Mer 14 Mar 2012 - 20:00

GHEPY

Aiutante Detailer
Alessio ha scritto:perfetto il compressore sempre utilissimo! io nell'ultimo lavoro fatto su una BMW, ho coperto tutte le parti in cui poteva andare dell'acqua, almeno mi sono tolto il peso Smile

mi immagino per il tempo per soffiare tutte le alette del motore boxer Laughing

10 Re: PRODOTTI PER PULIZIA MOTO ACCURATA il Mer 14 Mar 2012 - 20:35

Alessio

Moderatore
ehh, molta pazienza Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: