LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino fari con verniciatura

+35
manu882
cervi marco
Antonio777
mac93
Nickolò
frask
fabioroma
by_xfile™
xAngelox
mjtuning
Giovanni92
Il Dela
ciccante88
Ste832
Frenki
dcmlavaggiointerniauto
Armaky
PELO
cupitt
Musclecars
Admin
DavideSR
GIANGY
dado7L
Manuelec
Berserk
myrx-8
Giobart
s.amato
SandroRacing
manuweb007
Alessio
Emanuele B
raviola
Fabri
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 21:25

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Bel lavoro e descrizioni! Complimenti Wink

27Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 15 Mar 2012 - 21:33

Ospite


Ospite

Anto, sicuramente ti risponderà anche Fabri, intanto ti dico subito la mia

2 giri dipendono da tante cose.
-il tipo di aerografo, la sata è un'idropulitrice, nel senso che da tanto prodotto
-la velocità d'applicazione
-il rapporto aria prodotto
-la temperatura e quindi la viscosità del prodotto applicato
-aggiungo, l'ampiezza ventaglio
-poi anche perchè quando regoli l'aerografo e guardi il ventaglio, vedi già se è uniforme, e appena stendi la prima mano, a seconda di come si comporta il prodotto (crea buccia, oppure rimane "ruvido" etc etc) decidi di aprire o chiudere di più. in molti aerografi si parte da 1 giro e si regola mezzo su o mezzo giù, io con la sata con certi trasparenti arrivo anche a 2,5 giri e 2.8 bar di pressione Wink

28Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Ven 16 Mar 2012 - 13:36

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Admin ha scritto:

Grande Fabri! Ottimo lavoro!
Una curiosità: come mai due giri da tutto chiuso?

Mi ha preceduto Huntersub84, cmq per il trasparente classico do' un 1.5/2 giri, di piu' potrei colare perche' l'ugello e' un 1.3 e la sata da tanto prodotto rispetto ad esempio all'iwata, se non ricordo male 3.5/4 giri l'aerografo e' tutto aperto, quindi troppo prodotto, usarlo come per il trasparente classico e' troppo chiuso e il faro rimaneva "bruciato", quindi ho fatto meta' regolzione, aumentando quando si danno due mani sui bordi e due mani sulla superficie andrebbe troppo materiale e si corre il rischio di colare.
Diciamo che mi sono tenuto in sicurezza. Smile

29Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Ven 16 Mar 2012 - 18:00

Admin

Admin
Admin

Infatti era per quello che chiedevo... noi abbiamo le SATA, Devilbiss e Anest Iwata e molti utilizzatori di 3000 e 4000 la aprono di 4...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Ven 16 Mar 2012 - 18:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo lavoro e discussione super interessante Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Frontb10

31Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Ven 16 Mar 2012 - 20:33

Ospite


Ospite

aprono di 4??? ma che sono matti? poi vabbè vuol dire che usano pressioni alte e prodotti densi, distanza dal supporto oltre i 20-25cm e velocità a saetta..ma secondo me non sono dispensati da gocce e buccia d'arancia... scratch

32Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Ven 16 Mar 2012 - 21:03

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Ho controllato i giri delle mie sata:

2000 rp quasi 5
3000 hvlp 3 giri e 1/4
3000 rp 3

non conosco quello della nuova 4000, quindi con la 3000 rp dopo 3 giri e' gia' tutto aperto.


33Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Ven 16 Mar 2012 - 21:11

Ospite


Ospite

io arrivo a 2 e 1/2 con ugello da 1.2 però... e solo su certi trasparenti altrimenti sto tra i 2 e 2 1/4, perchè sotto i 2 giri spesso esce bruciata

34Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Sab 17 Mar 2012 - 0:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

praticamente non ci ho capito una mazza lol!

http://www.elmocarcare.it

35Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Sab 17 Mar 2012 - 8:18

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Velocemente, su un'aerografo da carrozziere ci sono 3 viti di regolazione:
1 - Flusso d'aria (manometro sulla pistola) (tutto chiuso non esce aria, tutto aperto il massimo d'aria dal compressore)
2 - Ventaglio (tutto chiuso il ventaglio sara' di pochi mm, tutto aperto puo' arrivare anche a 10/15 cm)
3 - regolazione quantita' prodotto (tutto chiuso non esce nulla o quasi, tutto aperto e' la massima uscita di prodotto dall'aerografo)

Spero d'averti chiarito un po' le idee. Smile

36Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Sab 17 Mar 2012 - 19:15

Admin

Admin
Admin

Macchè Mauro, meno di 10 cm la distanza dal supporto... I tecnici di molte aziende sembrano preferire questa soluzione per stendere al meglio i trasparenti VOC e ridurre il rischio di overspray... Shocked


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Sab 17 Mar 2012 - 19:22

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Scusa Antonio, con un trasparente UHS tengono aperto tutta la vite del prodotto e stanno a meno di 10 cm? e non colano????
Mi sembra fantascienza. affraid

38Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Sab 17 Mar 2012 - 19:28

Admin

Admin
Admin

No, il prodotto è schiacciato ma le mani devono essere molto più veloci del solito.
Se vi dovesse capitare, chiedete ad un tecnico a che distanza da supporto consigliano l'applicazione dei VOC: ti diranno "un pugno"...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Sab 17 Mar 2012 - 20:25

Ospite


Ospite

attenzione, dipende anche dall'aerografo, un hvlp può stare più vicino rispetto a un rp, comunque quoto Fabri, mi sembra fantascienza...io in media sto a circa 1 palmo e il trasparente lo puoi schiacciare con la pressione Wink

40Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Dom 18 Mar 2012 - 13:30

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Admin ha scritto:No, il prodotto è schiacciato ma le mani devono essere molto più veloci del solito.
Se vi dovesse capitare, chiedete ad un tecnico a che distanza da supporto consigliano l'applicazione dei VOC: ti diranno "un pugno"...

Per la scienza faro' qualche esperimento. Smile

41Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Dom 18 Mar 2012 - 16:04

Ospite


Ospite

ahhahahahahah io preferisco non provarci, attendo il tuo esito lol!

42Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Dom 18 Mar 2012 - 16:54

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Mauro in officina non hai dei cofani da buttare nel rottame? Wink

43Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Dom 18 Mar 2012 - 16:55

Ospite


Ospite

l'avevo capito che sperimentavi su quelli, ma giuro che sono vuotissimo, li ho dati via proprio da poco Wink

44Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Dom 18 Mar 2012 - 20:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fabri ha scritto:Mauro in officina non hai dei cofani da buttare nel rottame? Wink

buttare??? lo sai che noi raccattiamo tutto Razz Razz Razz

http://www.agdetailing.it

45Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Dom 18 Mar 2012 - 21:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Oppure c'è il cofano di Raviola dove si può sperimentare, ha sicuramente bisogno di trasparente..... c'è anche il paraurti!! lol! lol!

46Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Dom 18 Mar 2012 - 21:05

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sul mio cofano non si fanno esperimenti!! Evil or Very Mad

http://www.agdetailing.it

47Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Lun 19 Mar 2012 - 17:09

Admin

Admin
Admin

Esatto Mauro, infatti il mio riferimento era proprio alla 4000 hvlp Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Lun 19 Mar 2012 - 21:01

Ospite


Ospite

la 4000 hanno cambiato anche il numero dei fori, e a quanto pare l'atomizzazione è superiore alla 3000, a questo punto potrebbe essere possibile con quello strumento, forse anche la mia 3000 rp 1.2 potrebbe farcela, sicuramente non proverei con la sata 2000 lol!

49Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Gio 9 Mag 2013 - 18:10

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Complimenti per l'ottima esecuzione del lavoro.. Wink

A breve mi toccherà fare qualcosa di simile col kit ripristino fanali della 3M per poi sigillare il lavoro con Opti coat 2.0 V2.. speriamo solo di non toppare nulla Razz

50Fari - Ripristino fari con verniciatura - Pagina 2 Empty Re: Ripristino fari con verniciatura Sab 11 Mag 2013 - 19:36

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro !!!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.