Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Ripristino fari con verniciatura

Ripristino fari con verniciatura

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Ripristino fari con verniciatura il Sab 11 Mag 2013 - 19:47

Frenki

Apprendista Detailer
Complimenti bel lavoro

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: Ripristino fari con verniciatura il Sab 18 Mag 2013 - 12:48

Ste832

Apprendista Detailer
Ciao Fabri, ma non c'e bisogno di lucidatura prima del trasparente? Cioè dopo la 1500 basta passarci il trasparente?

53 Re: Ripristino fari con verniciatura il Sab 18 Mag 2013 - 13:07

ciccante88

Detailer Superesperto
no bisogna seguire con una 3000 e poi lucidare! alla fine passi il trasparente!

54 Re: Ripristino fari con verniciatura il Sab 18 Mag 2013 - 19:21

Fabri

Detailer Novello
Ste832 ha scritto:Ciao Fabri, ma non c'e bisogno di lucidatura prima del trasparente? Cioè dopo la 1500 basta passarci il trasparente?

Si dopo la 1500 si applica il trasparente, pero' preciso che le carte che uso sono le assilex della kovax, a parita' di grana lavorano leggermente diverso da altri marchi.

ciccante88 ha scritto:no bisogna seguire con una 3000 e poi lucidare! alla fine passi il trasparente!

Scusa, rileggi cio' che hai scritto. Wink

55 Re: Ripristino fari con verniciatura il Sab 18 Mag 2013 - 19:27

ciccante88

Detailer Superesperto
pardon ricordavo male il lavoro(un gran lavoro) svolto da te! ma quindi hai solo passato il trasparente dopo la 1500? io ho lavorato un paio di fari come ho risposto sopra e se avessi avuto la 6000 non l'avrei scartata! Very Happy

56 Re: Ripristino fari con verniciatura il Sab 18 Mag 2013 - 19:42

Il Dela

Apprendista Detailer
Fabri ha scritto:
Si dopo la 1500 si applica il trasparente, pero' preciso che le carte che uso sono le assilex della kovax, a parita' di grana lavorano leggermente diverso da altri marchi.
Quelle carte lì come finitura sono spettacolari! Ma una domanda non hai mai fatto una faticaccia a carteggiare i fari della BMW. Me ne sono capitati una coppia che mi hanno fatto andare 5/6 dischetti di 400 a faro affraid Io di solito faccio 400 600 1000 3000 e poi via di trasparente!

57 Re: Ripristino fari con verniciatura il Sab 18 Mag 2013 - 20:30

Fabri

Detailer Novello
Bmw no, ma audi si, ed anche io ho buttato via un po di dischetti per eliminare il vecchio trasparente. Evil or Very Mad

58 Re: Ripristino fari con verniciatura il Sab 18 Mag 2013 - 20:52

Armaky

Diplomato in Detailing
Meno male che ho fatto una bella spesetta per ripristinare i miei allora Razz
Spoiler:
L'unico problema è che dovrò scendere forse un decimo di mm se voglio abbassare abbastanza per via delle sassate che hanno preso.. nemmeno uno swirls.. qualche rids (che mi ha fatto il gatto di mia madre strusciando via dal cofano) e tutte puntinature affraid

Le carte che per ora possiedo per fare il lavoro:
3M Disco Hookit 255P P500 75 mm 10 pz.
3M Disco Hookit 260L P800 75 mm 10 pz.
3M Disco Hookit Trizact P1500 75 mm
3M Disco Hookit Trizact P3000 75 mm
Più un kit ripristino fanali 3m nuovo Very Happy
Polish/compound ho.. M105 M205 plastix + tutta la serie scholl al completo(ma non credo che servirà)
Antisiliconico della Lechler Slow da litro
Poi.. per la chiusura del lavoro utilizzerò l'opticoat 2.0 v2(credo 2 mani almeno)

Spero di raggiungere un risultato, sia in termini di resa che di durata, simile a quello svolto in carrozzeria Very Happy

59 Re: Ripristino fari con verniciatura il Dom 19 Mag 2013 - 8:08

Fabri

Detailer Novello
Tranquillo, io mi sono spinto con carte più grosse, forse 240 non ricordo, per togliere dei graffi da muro.

60 Re: Ripristino fari con verniciatura il Dom 19 Mag 2013 - 13:11

Armaky

Diplomato in Detailing
Bene.. allora ci andrò giù pesante perchè ho di quei fossi da pietrata.. Twisted Evil

Anche se alcuni sono anche più di un mm! affraid
Ma a proposito.. non esiste nessuno "stucco" riempitivo per il policarbonato dei fari?! scratch
Sarebbe più semplice sparlmarcene sopra un pò dove ho i fossi più vistosi per poi pareggiare con la carteggiatura..
Mica hai mai tentato questa strada di riempimento sciogliendoci sopra del policarbonato tipo colla a caldo?! scratch

Lo so che sembra una follia.. però quei buchi non credo che li sanerò.. parlo di quelli proprio profondi che ne sono un paio almeno.. Suspect

61 Re: Ripristino fari con verniciatura il Ven 8 Nov 2013 - 1:12

Giovanni92

Laureato in Detailing
fabri a distanza di circa 1 anno e mezzo come sono messi i fari? il trasparente è rimasto intatto?

62 Re: Ripristino fari con verniciatura il Ven 8 Nov 2013 - 7:04

Fabri

Detailer Novello
Su questa auto non saprei perché non l'ho più vista,.
Però posso garantirlo almeno 4 anni, perché la prima auto che feci era di 4 anni fa e la vedo regolarmente.

63 Re: Ripristino fari con verniciatura il Ven 8 Nov 2013 - 10:53

Giovanni92

Laureato in Detailing
Bene! Speravo in questa risposta Smile A sentire altre "campane" che dovrebbero essere esperte, il trattamento non durava più di un anno.....Evil or Very Mad

64 Re: Ripristino fari con verniciatura il Mar 8 Apr 2014 - 9:44

mjtuning

Apprendista Detailer
s.amato ha scritto:
huntersub84 ha scritto:Gran bel lavoro fabri! Wink

cosa costa il trasparente apposito al litro?
è bicomponente?

Trasparenti per il policarbonato vanno da 40 euro (kit varie marche) anche a 130 (kit gelson) dipende quale vuoi usare. Sono entrambi bicomponenti.
Molto bello il risultato finale, anche io uso il kit Gelson ma mi pareva costasse meno di 130€!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.detail-aosta.it

65 Re: Ripristino fari con verniciatura il Gio 7 Ago 2014 - 17:58

xAngelox

Diplomato in Detailing
ragazzi a breve devo ripristinare dei fari di una citroen c1 del 2006.. dopo averli riportati a lucido vorrei passare la vernice apposita della macota vorrei un pò di consigli

66 Re: Ripristino fari con verniciatura il Lun 11 Ago 2014 - 14:29

mjtuning

Apprendista Detailer
La macota fa vernici spray a bomboletta giusto??

Vedere il profilo dell'utente http://www.detail-aosta.it

67 Re: Ripristino fari con verniciatura il Mar 28 Ott 2014 - 21:44

by_xfile™

Apprendista Detailer
Sembra nuovo , mi piace seguire questi lavori.

68 Re: Ripristino fari con verniciatura il Dom 11 Gen 2015 - 21:38

fabioroma

Aiutante Detailer
Fabri ha scritto:Ecco un faro leggermente opaco e ingiallito dal tempo:

Ho proceduto carteggiando con una carta particolare, e' abbastanza "mordente", ma a parita' di grana rispetto un'altra carta lascia una finitura piu' fine, cioe' la 500 taglia come una 400, ma lascia dei segni come una 600, inoltre per le due grane piu' fini ho usato la rotorbitale che lascia una finitura piu' fine e omogenea rispetto alla carteggiatura a mano libera.
Quindi ho carteggiato con 500, 800 e infine 1500

Lavato con antisilicone all'acqua (simile all'IPA) incartato il faro e infine ho applicato due mani del trasparente apposito per i fari in policarbonato

io non vedo la foto

69 Re: Ripristino fari con verniciatura il Lun 12 Gen 2015 - 7:10

frask

Diplomato in Detailing
...purtroppo su post vecchi capita, anch'io non vedo nulla, dovresti fidarti di quanto scritto Wink

70 Re: Ripristino fari con verniciatura il Mar 13 Gen 2015 - 11:01

frask

Diplomato in Detailing
...è un problema di parecchi soprattutto nei post vecchi.

71 Re: Ripristino fari con verniciatura il Mar 13 Gen 2015 - 11:01

fabioroma

Aiutante Detailer
Fabri ha scritto:Ecco un faro leggermente opaco e ingiallito dal tempo:

Ho proceduto carteggiando con una carta particolare, e' abbastanza "mordente", ma a parita' di grana rispetto un'altra carta lascia una finitura piu' fine, cioe' la 500 taglia come una 400, ma lascia dei segni come una 600, inoltre per le due grane piu' fini ho usato la rotorbitale che lascia una finitura piu' fine e omogenea rispetto alla carteggiatura a mano libera.
Quindi ho carteggiato con 500, 800 e infine 1500

Lavato con antisilicone all'acqua (simile all'IPA) incartato il faro e infine ho applicato due mani del trasparente apposito per i fari in policarbonato

fabri una domanda il trasparente applicato di che marca è?

72 Re: Ripristino fari con verniciatura il Mar 13 Gen 2015 - 22:33

Nickolò

Apprendista Detailer
Fabri ha scritto:Grazie a tutti!  Embarassed

Il kit usato e' lo Spot-On della Gelson (conosco solo lui) costa 109E +iva ed e' un tricomonente,
250ml di prodotto + 125ml di attivatore + 125ml di catalizzatore, per fare un faro ci vogliono circa 30/40 gr di prodotto finito, ho applicato due mani incrociate con Sata Jet 3000 RP ugello 1.3, con regolzione prodotto di due giri (partendo da tutto chiuso) e ventaglio tutto aperto, pressione al calcio 2.5.

Per ora il primo test e' stato eseguito sull'auto di mia sorella quasi due anni fa' e sono ancora in buono stato.

X Fabioroma, ecco a te, il grande Fabri ha anche messo anche il modo in cui ha regolato la sua pistola. Ti consiglio di leggere anche le altre pagine, ci sono spunti interessanti Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: