LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Berserk vs Ford Fiesta

+11
Giobart
GIANGY
raviola
MinimaL_FoX
Alessio
cupitt
manuweb007
v6boss
Admin
mou
Berserk
15 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Berserk vs Ford Fiesta Empty Berserk vs Ford Fiesta Sab 17 Mar 2012 - 18:31

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Un motore di 10 anni mai pulito se non forse con straccetto o spolverino, una buona palestra per allenarsi e provare i prodotti e diluizioni varie  Very Happy  

Pulito con D108 diluito 1:10 e pennelli vari setole medio dure, risciacquo con acqua bassa pressione, soffiaggio con aria compressa, dressing con D170 diluiti 1:3 e panno in micro  


PRIMA

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

DOPO

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com


DRESSING PLASTICHE INTERNE

Pulito con D101 diluito 1:10 panno in micro e spazzolini vari ( plastiche lavorate in rilievo ma non porose ), dressing con solito d170 diluito 1:3 e panno in micro.
Le condizioni di partenza non eran eccezionali, diversi punti sbiaditi, sporco duro, ecc... le foto del "prima" non rendevano quindi ho solo questa.

Image hosted by servimg.com


Vi metto qualche foto fatta al volo degli esterni, dove 3 mesi fa ho fatto il seguente ciclo con roto Meg :
Foam con DP Extreme Foam, lavaggio con M62, clay con dodo fine e clay lube dodo, S3 con tampone blu Scholl, S30+S40 con tampone nero Scholl, collinite 476 a mano con pad giallo Meg e buffing finale. Vetri con D120. Cerchi con Ironx.
In 3 mesi, dopo neve, sale, ghiaccio, ecc.. oltre a lavaggi normali a mano non ho più dato nulla come mantenimento o altro, questo è come si presenta oggi ( scusate per le foto ma come detto fatte al volo con cell dalla mia dolce metà nonchè proprietaria dell'auto riflessa in una foto mentre è all'opera  Very Happy  )
Sulle gomme vedete 2 passate di Meg Endurance di 1 settimana circa e utilizzo quotidiano dell'auto.

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com

Image hosted by servimg.com



Ultima modifica di Berserk il Ven 30 Ago 2013 - 19:03 - modificato 1 volta.

2Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Sab 17 Mar 2012 - 18:55

mou

mou
Detailer Novello

sarebbe stato carino vedere il beading dopo tutto sto tempo...cmq ottimo lavoro, il vano motore ora fa prorpio la sua scena Cool

https://www.emmedicar.com/

3Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Sab 17 Mar 2012 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro, ma su quel motore avrei calato la diluizione del D170 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Sab 17 Mar 2012 - 20:21

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Mi sembra un ottimo lavoro, anche sull'esterno.

5Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Sab 17 Mar 2012 - 20:59

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro, concordo con Antonio per il dressing al motore, con quella diluizione il risultato risulta poco omogeneo

6Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Sab 17 Mar 2012 - 21:02

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bravo!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Berserk vs Ford Fiesta Frontb10

7Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Sab 17 Mar 2012 - 21:37

Alessio

Alessio
Moderatore

Complimenti Smile


_________________
Berserk vs Ford Fiesta Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Sab 17 Mar 2012 - 21:42

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Ottimo Smile

9Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Sab 17 Mar 2012 - 22:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro Wink

http://www.agdetailing.it

10Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Sab 17 Mar 2012 - 22:36

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

bel lavoretto!! Very Happy

11Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Sab 17 Mar 2012 - 22:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottima pulizia! Very Happy

12Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Dom 18 Mar 2012 - 0:25

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

grazie ragazzi troppo gentili Embarassed Very Happy

La diluizione del D170 era la prima e quindi completamente da provare ... ma posso provarci sicuramente, arrivando fino a 1:1, anche se devo dire che per gli interni mi piace.
le plastiche del carter filtro e coprimotore però erano evidentemente sbiadite / scolorite a chiazze, ho passato 2/3 volte il D170 ma spt il coprimotore è veramente messo male ... è l'unico pezzo che non mi convinceva troppo ...

per il beading al prossimo lavaggio cercherò di farvi le foto Wink perchè poi dopo voglio provare il reload arrivato ieri Very Happy

13Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Dom 18 Mar 2012 - 7:56

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Complimenti per ik lavoro! Wink

14Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Dom 18 Mar 2012 - 21:41

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

15Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Lun 19 Mar 2012 - 9:17

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

bel lavoro!

16Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Lun 19 Mar 2012 - 9:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

grazie a tutti Very Happy

17Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Lun 19 Mar 2012 - 11:27

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

con questo lavoro hai fatto venir voglia anche a me di dare una bella ripulita al motore. per curiosita' quanto tempo hai impiegato ?

18Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Lun 19 Mar 2012 - 12:05

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ciao Gionni ... la pulizia sarà durata circa una mezzoretta - 40 minuti, alcuni angoli che in foto non si vedon eran davvero ostici .. e lo sporco pure ... poi alcune paratie di plastica e guarnizioni le ho proprio smontate ...e poi ho cercato di far tutto per bene e capire come rispondeva il prodotto visto che era la prima volta ... il dressing considerando che ho fatto più passate almeno 20 min circa ... per gli stessi motivi dell'altro ...

se lo dovessi rifare a questo punto ... direi che facendolo con calma una mezzoretta scarsa ce la impieghi

19Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Mar 20 Mar 2012 - 18:24

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

grazie Berserk, e' un lavoro che non ho mai fatto e pensavo che ci volesse piu' tempo. appena posso voglio fare anch'io una bella pulizia al motore cosi' provo il mitico Perl che mi e' appena arrivato.

20Berserk vs Ford Fiesta Empty Re: Berserk vs Ford Fiesta Mar 20 Mar 2012 - 22:09

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

De nada...aspettiamo foto del lavoro poi Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.