LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Parabrezza

+8
Gaetano_megg3
MinimaL_FoX
Alessio
Berserk
manuweb007
Kore-29
SlayTek
Maripax80
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Consiglio Parabrezza Empty Consiglio Parabrezza Lun 19 Mar 2012 - 13:34

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,purtroppo anch'io ho i famosi swirl o micrograffi sul parabrezza,siccome non ho nessun attrezzo per applicare i vari prodotti,che dite mi conviene rivolgermi a carglass o sostituire il parabrezza dato che ho anche la polizza cristalli?

2Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Lun 19 Mar 2012 - 13:41

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

O quello o rivolgerti ad un utente accreditato... Da solo a mano non risolveresti nulla...

3Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Lun 19 Mar 2012 - 14:23

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

quoto slay, io ho presente diversi graffi e il ceriglass non gli ha fatto nulla a mano,avevo trovato una guida dove consigliava di attaccare un pezzo di legno a un feltrino e strofinare il feltrino col prodotto ma secondo me è una cosa oscena e si rischia solo di rovinarlo ancora di più prossimamente proverò con Roto ma da come ho capito si consiglia l'uso di tamponi specifici in feltro

4Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Lun 19 Mar 2012 - 14:25

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

Arrivati a questo punto mi sa che sfrutterò la polizza cristalli...

5Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Lun 19 Mar 2012 - 14:26

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Maripax80 ha scritto:Arrivati a questo punto mi sa che sfrutterò la polizza cristalli...
la soluzione è sicuramente risolutiva Wink

6Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Lun 19 Mar 2012 - 14:46

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

concordo

7Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Lun 19 Mar 2012 - 14:51

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto Slay su tutto Smile e più meritato


_________________
Consiglio Parabrezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Lun 19 Mar 2012 - 16:14

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Oltre l'ottimo consiglio di Slay, quoto in pieno Maripax "poca spesa tanta resa"

dimenticavo, già che ci sei due spazzole nuove Wink Very Happy

9Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 12:52

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

Ragazzi mi sono eciso,domeni ordino il parabrezza,melo faccio montare direttamente in conce volkswagen,le spazzole le avevo cambiate a dicembre,che dite le sostituisco?

10Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 12:58

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Io direi di si. Parabrezza nuovo, spazzole nuove, così eviti di ricreare swirls Wink

11Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 13:16

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

Ma per evitarli in futuro,che tipo di trattamento mi consigliate?

12Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 13:25

Alessio

Alessio
Moderatore

Una protezione tipo reload che comunque protegge al meglio o ancora meglio una protezione nano. Wink


_________________
Consiglio Parabrezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 13:30

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Una protezione tipo reload che comunque protegge al meglio o ancora meglio una protezione nano. Wink
Che ne dici di questo?
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=254&products_name=Car%20Pro%20CeriGlass%20Polish%20150%20ml

14Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 13:35

Alessio

Alessio
Moderatore

Purtroppo adesso non posso postarteli, sono dal telefono. Comunque usando il tasto CERCA e scrivendo PARABREZZA PROTEZIONE lacuradellauto., meglio ancora da GOOGLE trovi tanto Smile


_________________
Consiglio Parabrezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 13:51

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Quello è un polish al cerio che serve per eliminare gli swirls. O come detto da Alessio puoi usare il reload, facile e veloce da applicare con un risutlato garantito.
Oppure ci sono quest altri due prodotti:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&products_id=691&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Glass%20Sealant%20Kit%2050%20ml
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1370&sort=2a&page=2&products_id=885&products_name=Wolf%27s%20Chemical%20Nano%20Glass%20Sealant%20Glass%20Guard%20-%20150ml

16Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 14:18

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

Cmq ho notato una cosa strana,gli swirls li vedo solo la notte,di giorno il vetro è perfetto anche controluce al sole,ma la notte sono davvero fastidiosi anche perchè sono un pò dappertutto,ora prima di cambiare il vetro perchè la macchina ha solo 3 anni e mi dispiace un pò metterci mano e poi ho paura che il lavoro non venga perfetto come l'originale,ho ordinato dallo shop il d120 per pulirlo per bene e su un'altro sito un prodotto chiamato vetrolux,cmq vi allego una foto per farvi rendere conto meglio ed eventualmente per potermi consigliare il meglio possibile... Grazie[img]Consiglio Parabrezza 2012-019[/img]

17Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 14:29

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

sicuramente li vedi solo la notte per via della luce dei lampioni e dei fari delle altre macchine

18Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 14:43

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

Gaetano_megg3 ha scritto:sicuramente li vedi solo la notte per via della luce dei lampioni e dei fari delle altre macchine
Ma siccome sono lievi posso risolvere a mano con qualche prodotto e tanto olio di gomito?

19Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 15:49

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma ti conviene sostituire il parabrezza solo per degli swirl di "normale" usura? dico normale fra virgolette perché possono essere evitati con protezione e spazzole pulite ma secondo me ti conviene aspettare se e quando riceverai colpi da sasso no? Gli swirl sul parabrezza sono risolvibili appunto con Ceriglass + roto/rota.

20Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 16:36

Maripax80

Maripax80
Aiutante Detailer

Math87 ha scritto:Ma ti conviene sostituire il parabrezza solo per degli swirl di "normale" usura? dico normale fra virgolette perché possono essere evitati con protezione e spazzole pulite ma secondo me ti conviene aspettare se e quando riceverai colpi da sasso no? Gli swirl sul parabrezza sono risolvibili appunto con Ceriglass + roto/rota.
Il problema se così lo vogliamo chiamare e che io non ho ne roto ne rota,e credo che a mano non risolverei un granchè,ma poi dico io,possibile che se nemmeno si sentono al passaggio delle dita non se ne vanno manualmente?

21Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 18:50

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

be in realtà gli swirl non li senti sotto le dita neanche sulla carrozzeria e già è più complesso levarli a mano, il problema è che il vetro è molto più duro del trasparente, di conseguenza è questo il motivo per cui si usano prodotti appositi come ceriglass e a mano non credo che sia semplice. aspetterei di sentire qualcuno che si è cimentato in questa prova

22Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 19:29

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Un utente di recente ha fatto il lavoro con un trapano e ha detto di aver ottenuto un buon risultato. Comunque Antonio ha detto che c'è in arrivo un aiuto per il Ceriglass quindi ti conviene aspettare un altro pochino.

23Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Dom 25 Mar 2012 - 23:54

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Sono io l'utente che si è cimentato nell'impresa col trapano, qua il thread (purtroppo mancano le foto Neutral ).

Con il trapano, oltre che ad essere un lavoro rischioso/faticoso, non ho avuto un miglioramento del 100%... se vogliamo restare su percentuali, diciamo che sono soddisfatto al 70% Laughing però passare il ceriglass a mano credo veramente che sia un'impresa dai dubbi risultati..

Sono curioso della novità in arrivo per quanto riguarda il ceriglass, sostituire l'intero parabrezza dopo 3 anni mi sembra sprecato, il problema va cercato altrove..altrimenti potresti ritrovarti nella medesima situazione nei prossimi mesi.
Ad esempio, se hai una golf come vedo dall'avatar, all'uso del liquido tergicristalli, le spazzole partono dopo o fanno un mezzo giro col vetro sporco?

24Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Lun 26 Mar 2012 - 1:24

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io ti consiglio di rivolgerti a qualche detailer esperto della tua zona o comunque vicino.
Il vetro si sistema con il ceriglass + rotativa, fatto questo lo proteggi con un sigillante (meglio se specifico e magari nano). Poi diminuisci drasticamente l'uso delle spazzole tergi.

http://www.detailingmilano.it

25Consiglio Parabrezza Empty Re: Consiglio Parabrezza Lun 26 Mar 2012 - 8:28

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto la risposta di dado Smile fondamentale l uso della rota e prodotto giusto per poter fare un lavoro ben fatto sul vetro


_________________
Consiglio Parabrezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.