LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno sassolino, o macigno?..

+4
dado7L
Alessio
Dannypower
metansk
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Danno sassolino, o macigno?.. Empty Danno sassolino, o macigno?.. Mer 21 Mar 2012 - 14:19

metansk

metansk
Detailer Novello

Ragazzi vi posto delle foto appena fatte perchè in autostrada mi è arrivato sul cofano un sassolino e mi ha scheggiato ilcofano e segnato il vetro....
volevo dei consigli se per voi il kit langka potrebbe fare al caso mio, e come trattare questo segno...
devo tenerlo sempre protetto con un sigillante secondo voi?..
vi ringrazio in anticipo per le risposte!!
[img]Danno sassolino, o macigno?.. Img_1010[/img]

[img]Danno sassolino, o macigno?.. Img_1011[/img]



[img]Danno sassolino, o macigno?.. Img_1012[/img]

2Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Mer 21 Mar 2012 - 14:30

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

mazza che sassolino!!! .... potresti provare il kit langka, e' da qualche giorno che cerco informazioni su questo kit e non sembra male! .... Sad

3Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Mer 21 Mar 2012 - 15:02

Alessio

Alessio
Moderatore

Secondo me con il langka dovesti risolvere, occhio a fare pezzettino alla volta e senza fretta. Meno male che non ti ha ammaccato il cofano!


_________________
Danno sassolino, o macigno?.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Mer 21 Mar 2012 - 15:36

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si con il langka ce la fai ma comunque la differenza si vedrà. E' un ottimo prodotto ma non sostituisce una vera e propria riverniciatura

http://www.detailingmilano.it

5Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Mer 21 Mar 2012 - 16:04

arago

arago
Apprendista Detailer

Ragazzi perdonatemi se faccio una domanda, ma il Langka fornisce solo il colore della carrozzeria, ma dopo non ci vuole il trasparente? E' compreso nel kit?

6Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Mer 21 Mar 2012 - 16:36

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il langka non fornisce nè il colore nè il trasparente.
nel kit vi è:
uno sgrassatore preparatore della superficie
il blob eliminator per rimuovere gli eccessi di vernice del ritocco
un sigillante

il kit di ritocco ( vernice + trasparente ) te lo devi procurare in concessionaria presentandoti con il libretto dal quale rileveranno il colore corretto da darti, oppure richiedendolo con la stessa procedura a info@lacuradellauto.it

http://www.agdetailing.it

7Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Mer 21 Mar 2012 - 19:32

metansk

metansk
Detailer Novello

Credo che per un po la lasciero cosi, volevo chiedervi un parere, perche da quello che posso vedere il graffio è arrivato praticamente alla lamiera,
Secondo voi se lucido con s3 e tampone da tagli con rotorbitale, potrei migliorare un pochino la situazione?..
Se correggo solo quella parte o solo il cofano andrebbe bene oppure mi tocca poi correggere tutta l auto?? Premetto che le
Condizioni della carrozzeria sono buone, leggeri swirls da lavaggio ma proprio leggeri..

8Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Mer 21 Mar 2012 - 19:47

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Secondo me meno lo tocchi e meglio e'!!!!!!

9Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 18:50

arago

arago
Apprendista Detailer

Grazie Alessandro per la risposta Smile

10Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 20:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wink

http://www.agdetailing.it

11Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 21:01

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

metansk ha scritto:Credo che per un po la lasciero cosi, volevo chiedervi un parere, perche da quello che posso vedere il graffio è arrivato praticamente alla lamiera,
Secondo voi se lucido con s3 e tampone da tagli con rotorbitale, potrei migliorare un pochino la situazione?..
Se correggo solo quella parte o solo il cofano andrebbe bene oppure mi tocca poi correggere tutta l auto?? Premetto che le
Condizioni della carrozzeria sono buone, leggeri swirls da lavaggio ma proprio leggeri..

Guarda, con un danno di quel tipo ti conviene lasciar stare se non usi il kit langka, sicuramente non lo miglioreresti.
Poi per quanto riguarda la lucidatura non devi per forza lucidare tutta l'auto se vuoi fare il cofano, ovviamente dipende com'è messa. Se lucidando il cofano non si nota la netta differenza puoi fare anche solo quello.

http://www.detailingmilano.it

12Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 21:48

Math87

Math87
Detailer Novello

Non lasciarlo così e poi perché non provare con il Langka? ev. puoi sempre rimuovere la vernice del ritocco anche in un secondo momento con il Blob, a meno che non usi anche il trasparente. Un prima dopo di un altro forum:

Danno sassolino, o macigno?.. 39945961109716

Danno sassolino, o macigno?.. 39945961109717

13Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 21:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mmmmm Rolling Eyes scratch Rolling Eyes Suspect boh.... siamo sicuri dell'attendibilità di questa foto?

http://www.agdetailing.it

14Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 21:53

Math87

Math87
Detailer Novello

E ti dirò anche io ero scettico all'inizio, però che vantaggi avrebbe a fotografare un'altra zona? Suspect

15Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 22:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mah ad esempio a far vedere che è bravo? Rolling Eyes il langka è un ottimo prodotto ma risultati perfetti come quello postato in quella foto non ne ho mai visti specie se il difetto è visto da così vicino.
poi io sono malfidente di natura, però qualche ritocco l'ho fatto e a me così non sono mai venuti, quindi o sono io una pippa o lui è un genio Razz

http://www.agdetailing.it

16Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 22:05

metansk

metansk
Detailer Novello

Grazie dado, era proprio quello che volevo capire!..
Ad essere sincero ho deciso di non usare il kit langka perche ho letto sulle istruzioni che devo fare asciugare parecchie ore per vari step e non ho il tempo perche ho a disposizione solo il fine settimana... Magari mi sbaglio anche perche non ho letto bene.. Comunque visto il risultato delle foto ci faccio un pensierino!..

17Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 22:18

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

metansk ha scritto:Grazie dado, era proprio quello che volevo capire!..
Ad essere sincero ho deciso di non usare il kit langka perche ho letto sulle istruzioni che devo fare asciugare parecchie ore per vari step e non ho il tempo perche ho a disposizione solo il fine settimana... Magari mi sbaglio anche perche non ho letto bene.. Comunque visto il risultato delle foto ci faccio un pensierino!..

Allora, in un week-end ci stai dentro alla grande. Di solito sui kit da ritocco dicono che 5 o 6 ore bastano per far asciugare la vernice (probabilmente ci mette anche meno ma qui entrano in campo gli amici carrozza che ne sanno di più). Per quanto riguarda le foto non mi fido tantissimo neanche io perchè non viene perfetto. Il ritocco o vedi, specialmente da così vicino come nella foto.

http://www.detailingmilano.it

18Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 22:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma guarda che non è il kit langka che fa si che tu debba aspettare svariate ore tra un passaggio e l'altro!
sono la vernice ed il trasparente che devono asciugare e questo indipendentemente che tu usi il langka o no. Wink

il kit ti aiuta solo ad avere un risultato migliore dato che il blob eliminator ( uno dei tre prodotti del kit) ti aiuta ad eliminare gli eccessi di vernice. (e solo quelli di vernice non anche il trasparente).

per un risultato il più possibile decente si procede così:

fai una bella clayata della zona
pulisci la zona con il prodotto presente nel kit così che la vernice ( fornitati dal tuo concessionario ) aderisca meglio.
fai il ritocco
lasci asciugare la vernice (da un paio d'ore a 4 o 5 )
con il blob eliminator elimini gli eccessi di ritocco

se il colore della tua auto neccesita del trasparente passi il trasparente riempiendo il cratere ( la vernice non riesce a creare spessore per fare ciò)
lasci asciugare il trasparente almeno 48 ore.
carteggi gli eccessi di trasparente
lucidi
proteggi.

http://www.agdetailing.it

19Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 22:26

metansk

metansk
Detailer Novello

Grazie raviola, finalmente ho capito i passaggi in modo chiaro, l unico dubbio è se nelle 48 ore per fare asciugare il trasparente, posso utilozzare l auto, oppure deve stare ferma in garage?..

20Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 22:27

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

puoi tranquillamente usarla anche solo dopo mezz'ora. non puoi ne lavarla ne tantomeno lucidarla o carteggiarla Wink

http://www.agdetailing.it

21Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 22:33

metansk

metansk
Detailer Novello

Perfetto, al prossimo ordine lo inserisco!!..

22Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 22 Mar 2012 - 22:33

Math87

Math87
Detailer Novello

Però anche il lavoro che ho pubblicato del Colorchip sembra perfetto...
http://www.autogeekonline.net/forum/auto-detailing-101/30379-dr-colorchip-before-during-after.html

comunque settimana prossima proverò con il Langka e vedrò la verità Smile

23Danno sassolino, o macigno?.. Empty Re: Danno sassolino, o macigno?.. Gio 29 Mar 2012 - 16:32

Dario


Apprendista Detailer

Ed io (che ho il kit ma non ho il tempo di mettermi al lavoro) aspetto le vostre impressioni/risultati.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.