Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro Eraser

Car Pro Eraser

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 14]

51 Re: Car Pro Eraser il Lun 23 Apr 2012 - 21:11

cliotto81

Apprendista Detailer
perfetto, perché se nn ricordo male in un post un po datato, qualcuno aveva detto che dopo il passaggio di xp, dopo aver passato il 205 la zona era tornata opaca e quindi ha dovuto ripassare nuovamente il 205.

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: Car Pro Eraser il Lun 23 Apr 2012 - 21:26

v6boss

Detailer Novello
Lo ricordo anch'io, in fatti era stato consigliato di farlo tra 105 e 205.
Penso che però questo non sia un problema dell'Eraser, ma non vorrei dire cavolate.

53 Re: Car Pro Eraser il Lun 23 Apr 2012 - 22:11

mou

Detailer Novello
per le prove che ho fatto, penso che al max l'eraser possa lasciare qualche alone, che togli col panno...ma dubito opacizzi.
a me, fino ad ora, non è mai successa quest'ultima cosa

Vedere il profilo dell'utente http://morenodetailer.blogspot.com/

54 Re: Car Pro Eraser il Lun 23 Apr 2012 - 22:23

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Eraser è più sicuro e gentile di XP Cleaner, percui la possibilità che opacizzi su vernici molto sensibili è molto minore! Per la verifica dopo la fase di correzione, bisogna applicarlo uniformemente e lasciarlo agire correttamente! Wink

55 Re: Car Pro Eraser il Lun 23 Apr 2012 - 22:38

R128

Apprendista Detailer
Giobart ha scritto: .....bisogna lasciarlo agire correttamente ....
Te lo chiedo da perfetto ignorante... ossia? :-)

56 Re: Car Pro Eraser il Lun 23 Apr 2012 - 22:52

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ovviamente al riparo dal sole, si spruzza, si lascia agire per un lasso di tempo (che può andare dai 10 secondi a massimo un paio di minuti), questo a seconda delle temperature ed umidità, in modo da eliminare completamente gli olii della lucidatura e verificare perfettamente la reale correzione eseguita! Wink

57 Re: Car Pro Eraser il Lun 23 Apr 2012 - 22:59

R128

Apprendista Detailer
thanks!

58 Re: Car Pro Eraser il Mar 24 Apr 2012 - 9:23

PELO

Laureato in Detailing
cliotto81 ha scritto:perfetto, perché se nn ricordo male in un post un po datato, qualcuno aveva detto che dopo il passaggio di xp, dopo aver passato il 205 la zona era tornata opaca e quindi ha dovuto ripassare nuovamente il 205.

Io Xp cleaner l'ho utilizzato per un anno e molto di frequente, anche su un nero monostrato del 1995. Probabilmente Xp cleaner ha una concentrazione di alcool molto alta, ma ho notato che per eliminare gli olii da lucidatura basta farlo agire davvero pochi secondi e poi rimuoverlo con un panno. L'opacizzazione (ho fatto proprio un test...) è uscita fuori, almeno a me, se lasciavo agire più di 10 secondi, altrimenti la superficie manteneva la sua brillantezza e acquisiva una scorrevolezza impressionante sotto la mano Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

59 Re: Car Pro Eraser il Mar 24 Apr 2012 - 9:44

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Esattamente Pelo, più è alta la percentuale/purezza dell'IPA presente, più velocemente ed efficacemente, gli olii verranno eliminati, questo però va a scapito della sicurezza di utilizzo (possibilità di opaccizzare)! Wink

60 Re: Car Pro Eraser il Mar 24 Apr 2012 - 9:52

PELO

Laureato in Detailing
certo, non lo discuto. ma una volta "presa la mano" sui tempi si va tranquilli Very Happy

61 Re: Car Pro Eraser il Mar 24 Apr 2012 - 12:21

Ironjay

Detailer Novello
PELO ha scritto:
cliotto81 ha scritto:perfetto, perché se nn ricordo male in un post un po datato, qualcuno aveva detto che dopo il passaggio di xp, dopo aver passato il 205 la zona era tornata opaca e quindi ha dovuto ripassare nuovamente il 205.

Io Xp cleaner l'ho utilizzato per un anno e molto di frequente, anche su un nero monostrato del 1995. Probabilmente Xp cleaner ha una concentrazione di alcool molto alta, ma ho notato che per eliminare gli olii da lucidatura basta farlo agire davvero pochi secondi e poi rimuoverlo con un panno. L'opacizzazione (ho fatto proprio un test...) è uscita fuori, almeno a me, se lasciavo agire più di 10 secondi, altrimenti la superficie manteneva la sua brillantezza e acquisiva una scorrevolezza impressionante sotto la mano Wink

Esatto Pelo! Anche perchè nell'xp l'alcool è così concentrato che se non passi subito il panno sparisce subito. Anch'io non ho mai avuto problemi, si spruzza e si lavora subito.

62 Re: Car Pro Eraser il Mar 24 Apr 2012 - 16:07

Admin

Admin
Occhio però che su vernici pastello mono-strato, indipendentemente dai tempi di azione, XP opacizza subito Wink

63 Re: Car Pro Eraser il Mar 24 Apr 2012 - 16:32

PELO

Laureato in Detailing
Antonio non c'è pericolo, l'XP l'ho finito e come ben sai non è più a buon mercato Very Happy l'alcool che ho preso ora lo diluisco 1:4 e funziona alla grande, ci mette qualche secondo in più ad evaporare ma almeno così è sicuro su tutte le vernici Very Happy

64 Re: Car Pro Eraser il Mar 24 Apr 2012 - 17:16

Dami83

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Non abbiamo ricevuto comunicazioni su modifiche al prodotto ed è cambiato solo il packaging Wink

Ah ok, per non dire niente, magari hanno cambiato solo marca di qualche componente, o roba del genere.

P.s. qualcuno sa dirmi per quanto devo farlo agire prima di rimuoverlo?
Ho aspettato qualche minuto, ma ho l'impressione che se faccio spruzza e pulisci va meglio...o mi sbaglio?

65 Re: Car Pro Eraser il Mar 24 Apr 2012 - 17:18

Math87

Detailer Novello
C'è pericolo con l'Eraser sulle plastiche grezze?

66 Re: Car Pro Eraser il Mar 24 Apr 2012 - 17:21

Admin

Admin
Dami83 ha scritto:
Admin ha scritto:Non abbiamo ricevuto comunicazioni su modifiche al prodotto ed è cambiato solo il packaging Wink

Ah ok, per non dire niente, magari hanno cambiato solo marca di qualche componente, o roba del genere.

P.s. qualcuno sa dirmi per quanto devo farlo agire prima di rimuoverlo?
Ho aspettato qualche minuto, ma ho l'impressione che se faccio spruzza e pulisci va meglio...o mi sbaglio?

Deve agire qualche secondo e poi rimuoverlo con un panno.

67 Re: Car Pro Eraser il Mar 24 Apr 2012 - 17:22

Admin

Admin
Math87 ha scritto:C'è pericolo con l'Eraser sulle plastiche grezze?

Nessun problema Wink

68 Re: Car Pro Eraser il Mar 24 Apr 2012 - 17:28

Dami83

Apprendista Detailer
Ok, grazie Admin

69 Re: Car Pro Eraser il Ven 27 Apr 2012 - 10:57

cliotto81

Apprendista Detailer
PELO ha scritto:

perfetto quindi spruzzo e poi asciugo bene con un panno in microfibra, ma dite che è necessario anche con il sistema DA della meguairs?! Very Happy

70 Re: Car Pro Eraser il Ven 27 Apr 2012 - 11:26

Ironjay

Detailer Novello
Admin ha scritto:Occhio però che su vernici pastello mono-strato, indipendentemente dai tempi di azione, XP opacizza subito Wink

Apperò! Per fortuna mai successo. Spinto dalla curiosità, sulla confezione dell'xp c'è scritto di spruzzarlo su un panno. Da qui in avanti farò così, appena finito mi fiondo sull'eraser!

71 Re: Car Pro Eraser il Ven 27 Apr 2012 - 19:08

cliotto81

Apprendista Detailer
mi è venuta in mente una cosa..e se usassi l'M23 per pulire dopo la passata di M105 o D300?! idea malsana?! Very Happy

72 Re: Car Pro Eraser il Ven 27 Apr 2012 - 19:10

Newentry

Moderatore
Più che malsana direi. M23 è un prodotto per eliminare gli odori degli interni di stoffa e moquette.

73 Re: Car Pro Eraser il Ven 27 Apr 2012 - 19:14

cliotto81

Apprendista Detailer
ops volevo dire M34...sorry Laughing

74 Re: Car Pro Eraser il Ven 27 Apr 2012 - 19:14

Newentry

Moderatore
cliotto81 ha scritto:... ma dite che è necessario anche con il sistema DA della meguairs?! Very Happy

Con rotorbitale non c'è necessità di controllare difetti che gli oli possono coprire come gli ologrammi che sono conseguenza solo all'uso della rotativa. Non che non si faccia, ma non è assolutamente indispensabile Wink

75 Re: Car Pro Eraser il Ven 27 Apr 2012 - 19:15

Newentry

Moderatore
cliotto81 ha scritto:ops volevo dire M34...sorry Laughing

M34 in ogni caso è un quick detailer che pulisce le contaminazioni superficiali, ma non sgrassa, né toglie oli, quindi direi stessa risposta Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 14]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Permesso di questo forum: