LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailing nel mondo del lavoro...

+31
s.martino
bonex
lucamk7
Dannypower
gutterboy
filippo89
DavideSR
Lou77
SlayTek
PELO
leonidas
raviola
mou
Musclecars
Fabri
Newentry
Alessio
dna86
ch1cc0
316ti
Rav4
ful_vio
vts79
IvanTO
Carlos
superAndre
ricvec
alfetta
francesco
Admin
Carlo86
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

126Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 22:56

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

A mio parere rimane una follia... Dovrebbero lasciarti libero di aprire e se poi fai i danni li paghi...

127Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 22:59

Lou77

Lou77
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:A mio parere rimane una follia... Dovrebbero lasciarti libero di aprire e se poi fai i danni li paghi...
Invece no...perchè potresti fare più danni del previsto e non avere le garanzie per poterli ripagare....sognati una assicurazione professionale se non hai esperienza documentata e riconosciuta nel settore

128Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 23:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto lou, e ammesso che anche tu riesca a trovare una compagnia che ti assicuri al momento dell'eventuale risarcimento richiesto avrebbe mille e un cavillo per non farlo!

http://www.agdetailing.it

129Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 23:12

Lou77

Lou77
Detailer Novello

raviola ha scritto:quoto lou, e ammesso che anche tu riesca a trovare una compagnia che ti assicuri al momento dell'eventuale risarcimento richiesto avrebbe mille e un cavillo per non farlo!

E non abbiamo parlato della decadenza della garanzia della vettura se non si è autorizzati a fare un determinato lavoro...lavaggio motore, ripristino parabrezza, lucidatura carrozzeria e ripristino fari....ricordo che la garanzia sulla carrozzeria non è di soli due anni ma molto più lunga.

130Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 23:20

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Io che ho un diploma di istituto tecnico e sono Operatore all'auto riparazione e tecnico dei sistemi energetici non ho bisogno dei 3 anni di apprendistato?

131Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 23:35

Lou77

Lou77
Detailer Novello

filippo89 ha scritto:Io che ho un diploma di istituto tecnico e sono Operatore all'auto riparazione e tecnico dei sistemi energetici non ho bisogno dei 3 anni di apprendistato?
no, la legge parla chiaro

132Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 23:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lou77 ha scritto:50.20.2 Riparazione di carrozzerie di autoveicoli, comprende anche solo la lucidatura e protezione del veicolo. Basta avere un diploma da p.i. ad indirizzo meccanico,metalmeccanico oppure fare un corso regionale di 40 ore per la cifra di 600€
Ok io potrei aprire What a Face

133Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 23:37

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Lou77 ha scritto:
filippo89 ha scritto:Io che ho un diploma di istituto tecnico e sono Operatore all'auto riparazione e tecnico dei sistemi energetici non ho bisogno dei 3 anni di apprendistato?
no, la legge parla chiaro

Si ma ci sarà un modo per saltare questi 3 anni o no?

134Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 23:37

Lou77

Lou77
Detailer Novello

tu non devi farli......

135Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 23:39

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Pensi che sia un bene saltare i tre anni di apprendistato se non hai un diploma di indirizzo? Se non hai la patente b la c non la puoi prendere....

136Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 23:41

filippo89

filippo89
Detailer Novello

dal tuo post prima avevo letto che io dovevo avere questi tre anni di apprendistato Smile

137Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 23:43

Lou77

Lou77
Detailer Novello

scusa non ho letto il trabocchetto nella domanda...mi è scappato un non Very Happy

138Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Lun 20 Feb 2012 - 23:53

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Tranquillo lou! Saltato un ostacolo dei 3 anni ne sono rimasti altri 99 da risolvere hahahahaha

139Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 8:37

mou

mou
Detailer Novello

sinceramente dovrei metetrmi li e rileggere tutto, perchè vi ho seguito ma dal cell mentre lavoravo, e non è il max.

cmq il problema di fondo, sempre secondo me, da quello che ho potuto notare parlando un po' con chi vorrebbe dare una rinfrescaat alla macchina, è la continuità del lavoro.
mi spiego meglio...un detailer agli inizi, comincia con la propria vettura, poi passa a parenti ed amici...e, sempre che faccia dei bei lavori, la parola (se è anche un pizzico fortunato) comincia a girare.
io, per esempio, qualche vettura di parente o amico, ce l'avrei da fare (si parla di numeri irrisori ovviamente), ma magari queste persone, sfoggiando la vettura tornata nuova, mi porterebbero altre persone...il problema è però 1, per lo meno nel mio amobiente:la persona che mi porta la macchina, non è il cosidetto "maniaco", che mi porterebbe la vettura 1 volta al mese per fare del mantenimento, o almeno 3 volte l'anno per un lavaggio completo e una nuova sigillatura...anzi, per dirla tutta, non me la porterebbe nemmeno 1 volta l'anno...diciamo che la maggior parte delle persone si accontenta di mettere a posto (intendo correzioen e sigillatura) la vettura ora, e poi ripensarci, magari tra 3/4 anni.
quesdto discorso, per esempio, è venuto fuori ieri pomeriggio, parlando con un mio collega (che vorrebbe portatrmi la punto del fratello, per fargli un "regalo"), lui stesso mi ha detto che cmq la vettura in questione la rivedrei ora, e forse mai +...a non perchè il lavoro può eseere fatto meglio da un altro, semplicemente perchè basta una volta ogni tot anni.
idem per l'inverno...quante persone portano la vettura in autunno (quando inizia il brutto tempo), pensando di farla correggere e sopratutto proteggere con cere varie?fanno il contrario..ragionano dicendo:aspettiamo la primavera, che ora per strada è tutto sporco e non mi conviene.
e questo è un altro discorso che mi stanno facendo il ragazzo di prima, e un altro paio di miei amici che vorrebbero sistemare un paio di righe sulle auto

senza contare le tariffe che avete detto (e che io cmq approverei, in quanto se vuoi spendere di meno fattela lavare al benzinaio, che con 10 euro ti fa dentro e fuori), che sono per la maggor parte della gente comune, una follia.
ora lasciamo stare i proprietari i ferrari, maserati, etc..per me un altro pianeta, purtroppo.
teniamo anche solo in considerazione, in medio borghese (che cmq grazie allo stato sta scomparendo) con un mercedes, bmw, audi..insomma, macchine di un certo valore economico...viene per chiederti di sistemargli la macchina...poi gli spari 300euro (che sono veramente pochi) per una lucidatura e protezione, solo esterna...quello ti guarda makle e cosa ti dice?vado dal mio carrozziere e magari me la faccio fare gratis tirandogli 4 righe e usando l'assicurazione

mi sto rendendo conto che per fare questo lavoro:
-o sei dentro una carrozzeria o lagaggio, e allora puoi offrire questo tipo di servizio, senza morire di fame, anzi, offrendo, appunto, un servizio esclusivo, che chi ha la possibilità economica di farlo, ne sarà ben contento
- o ti fai quella decina di macchine, tra parenti e amici, il fine settimana, giusto perchè devi ripagarti i prodotti spedi per poter fare la tua

non voglio scaturire altre polemiche tra lavoro in nero e non...lavoro nella ditta di mio padre e faccio il fabbro, e so cosa vuol dire vedersi tirare giù i prezzi in maniera sconsiderata, dalla concorrenza "sleale" (e non voglio esprimermi oltre). Ma non penso nemmeno, che un detailer di professione, possa rimetterci soldi e clienti, se "gli rubo" anche solo 20 clienti all'anno, contando che la metà non li vedrebbe mai perchè sono miei parenti o amici, e che fanno il lavoro solo perchè lo posso fare IO e il fine settimana.

https://www.emmedicar.com/

140Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 9:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io non metto più becco in questa discussione,e inutile

http://www.elmocarcare.it

141Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 9:19

mou

mou
Detailer Novello

PELO ha scritto:Io non metto più becco in questa discussione,e inutile


vabbè ma si fa x parlare e sentire le opinioni degli altri...poi ovvio che ognuno della sua vita fa ciò che vuole.
pero per esempio,io non sapevo che bisognava fare l'apprendistato per fare il detailer.
diciamo che grazie a sta discussione ho smesso di sognare...e sono tornato con i piedi x terra.
che poi siano giuste o sbagliate le leggi a riguardo,è un altro discorso...e non ha senso prendersela tra di noi

https://www.emmedicar.com/

142Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 9:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Ma io sono tranquillissimo Very Happy
Dico solo che visto in che modo questo paese e le banche "aiutano" un giovane che ha voglia di fare, se si sta a seguire tutte le leggi assurde che ci sono ma più che altro quelle che mancano,allora si rimane sempre sempre allo stesso punto...un giovane non è minimamente aiutato a fare impresa

http://www.elmocarcare.it

143Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 9:51

mou

mou
Detailer Novello

PELO ha scritto:Ma io sono tranquillissimo Very Happy
Dico solo che visto in che modo questo paese e le banche "aiutano" un giovane che ha voglia di fare, se si sta a seguire tutte le leggi assurde che ci sono ma più che altro quelle che mancano,allora si rimane sempre sempre allo stesso punto...un giovane non è minimamente aiutato a fare impresa

beh su questo hai il mio pieno appoggio...reduce dall'apertura di un negozio, qualche anno fa...altro che aiuti e èprestiti agevolati...tutti specchi per le allodole... Evil or Very Mad

https://www.emmedicar.com/

144Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 10:02

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Questa discussione secondo me é servita per farci capire che i sogni stanno bene nei cassetti, io penso che in italia devi fare soltanto l'abusivo e lavorare in nero, perche non ti danno modo di poterti mettere a norma come si deve con tutte queste leggi di m.....a vado un attimo fuori topic io una volta stavo valutando di aprire un negozio in un locale di 300 mt , ma é stato impossibile perché sopra tot metri servivano tot parcheggi per eventuali clienti, (che li non c'erano)accantonato tutto il discorso affianco a quel locale a aperto un acqua e sapone di 600 mt senza pksti clienti e con l'entrata per i clienti sulla stessa rampa del carico/scarico merci insieme, che dovrebbero essere 2 cose eeparate... Ma allor de che sta ml o a parla de leggi, LA LEGGE NON É UGUALE PER TUTTI, in questa cacca di paese se hai i soldi fai tuttosiamo un paese di ladroni e CORROTTI!

145Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 10:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

muscle...ricordati che siamo in un forum pubblico...con questo non voglio dire che hai scritto cose giuste o sbagliate che sia...però tienilo a mente Wink

146Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 10:21

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Avete tutti ragione, per esempio qui da me un anno fa hanno chiuso una carrozzeria perchè faceva queste truffe con le assicurazioni, bisognerebbe lavorare con prezzi stracciati e con tutte le tasse da pagare sarebbe una cosa quasi impossibile rimanere aperti secondo me

147Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 10:29

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

leonidas ha scritto:muscle...ricordati che siamo in un forum pubblico...con questo non voglio dire che hai scritto cose giuste o sbagliate che sia...però tienilo a mente Wink


Grazie del consiglio leo Very Happy delle volte mi lascio prendere dalla rabbia sulle cose storte e mi dimentico di tutto Wink

148Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 10:57

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Musclecars ha scritto:
leonidas ha scritto:muscle...ricordati che siamo in un forum pubblico...con questo non voglio dire che hai scritto cose giuste o sbagliate che sia...però tienilo a mente Wink


Grazie del consiglio leo Very Happy delle volte mi lascio prendere dalla rabbia sulle cose storte e mi dimentico di tutto Wink

vai tranquillo Wink

come ti ho detto non è assolutamente una ripresa (poi io non sono nessuno, quindi figurati)però appunto era per placare gli animi Wink



Ultima modifica di leonidas il Mar 21 Feb 2012 - 11:07 - modificato 1 volta.

149Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 11:04

mou

mou
Detailer Novello

non so se leggere quello che alcuni di voi scrivono, dovrebbe tirarmi su e cercare di farmi pensare positivo, o farmi andare ancora + affondo Crying or Very sad Rolling Eyes


e poi dicono largo ai giovani...si, negli aereoporti per andare all'estero pale

https://www.emmedicar.com/

150Detailing nel mondo del lavoro... - Pagina 6 Empty Re: Detailing nel mondo del lavoro... Mar 21 Feb 2012 - 12:54

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Dimenticavo, esiste un'altro modo legale, si crea una societa' con un carrozziere o un lavaggista questo sara' in societa' anche con quota di 1%, dopo 3 anni si scioglie la societa' e il deatiler acquisisce il titolo di responsabile tecnico.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.