LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Fast Cleaner

+45
tunerz
MircoT
-SiMo-
simo989
Franz69
drew1893
nikolino
Marco87
Max450
galbyl
PELO
Rigelol
marchese jtd
Kore-29
fabioff90
ilmaury
Frenki
il dandy
capra
Ironjay
bonex
Dami83
adridict
mariowolf
cevo599
pincio
Emanuele B
dna86
dado7L
claudio50
Erny
Musclecars
raviola
GIANGY
Sprinte
fabio_leon
Alessio
MIKIXT
cicciovecchio79
Gaetano_megg3
DavideSR
Dannypower
Depaip
mementote65
Admin
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

106mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Sab 16 Giu 2012 - 13:22

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Fai un pannello e asciuga! Vedrai che non servirà alcun risciacquo!!!Wink

107mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Sab 16 Giu 2012 - 18:36

ilmaury


Apprendista Detailer

Si' si',sono "cosciente" che dovrei fare cosi',ma io preferisco dopo la clay dargli una passata di shampoo e una sciacquata con la canna o l'idropulitrice

108mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 15:43

Frenki


Detailer Novello

Oggi mi e arrivato il mio ordine( grazie Antonio puntuale e preciso).
Ho letto un po' e ho capito che questo prodotto bisogna diluirlo 1/1,ma anche per passare la clay va bene 1/1 o altra diluizione.
Grazie

109mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 15:58

bonex

bonex
Apprendista Detailer

sempre 1/1

110mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 15:59

Frenki


Detailer Novello

Grazie

111mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 20:36

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Uso il fast clan per la clay ho notato pero che spesso lascia tipo dei pezzettini mollicci può essere che non l'ho agitato molto? Inoltre l'ho usato per la prima volta nell'asciugatura e mi ha lasciato l'auto molto oleosa e in controluce si vede dove il prodotto non ha asciugato bene nonostante l'asciugatura col gold xl e passaggio di BOA

112mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 20:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

andava agitato con piu' cura,e hai applicato troppo prodotto,prova con una spruzzata per pannello portiera,e 2 per il cofano Wink

113mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 20:46

ilmaury


Apprendista Detailer

Ciao Kore, a me non e' mai capitato di trovare pezzettini mollicci,mentre per gli aloni capita anche a me ,infatti una volta ho dovuto rilavare l'auto per toglierli;poi naturalmente non l'ho piu' usato per l'asciugatura..e devo dirla tutta ? secondo me asciuga molto meglio la "vecchia" pelle di daino che i panni in micro.....se la pelle e' morbida basta appoggiarla sull'auto e tirarla delicatamente ,danni non se ne fanno e poi basta strizzarla ed il suo potere "asciugante" e' sempre al 100% al contrario di qualsiasi panno in micro che abbia provato ad usare.
Ok adesso crocefiggetemi pure Embarassed

114mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 21:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no crocifiggerti no ma per bannarti a vita un pensierino lo stiamo facendo Laughing

non so che micro tu abbia usato per l'asciugatura ma ti posso garantire che se usassi dei panni di qualità la pelle del daino la lasceresti attaccata al povero animale quale legittimo proprietario. Wink
altra cosa, oltre ad asciugare meglio (mio parere) la microfibra ha altre caratteristiche che la pelle per sua natura non ha...

fine Off Topic

http://www.agdetailing.it

115mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 22:01

ilmaury


Apprendista Detailer

Eh eh, no dai uso un panno sintetico..comunque l'unico panno in microfibra apposito per l'asciugatura che ho acquistato per questo scopo e' Questo :

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=1021&products_name=1A%20Ultra-microfiber%20Highspeed%2050x40%20cm

Assorbe molto,certo ,ma si inzuppa subito e poi anche se lo strizzi non asciuga più bene; forse dovrei provare il water magnet della Meg. O il Cobra Guzzler

116mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 22:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quel panno ce l'ho ma non ho ancora avuto modo di provarlo quindi non mi posso esprimere in merito.
per quanto riguarda l'inzupparsi, tieni presente una cosa. se l'auto è ben protetta, di acqua dovrebbe rimanerne poca da asciugare e di solito sulla mia Ravioluccia ( che non è piccolissima ) questo basta è avanza:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&page=3&products_id=237&products_name=Cobra%20Gold%20Plush%20Microfiber%20XL%2025'x36'

se invece l'auto non è protetta conviene averne due.

non sono un amante dei waffle weave.

però siamo OT e qui ci bannano entrambi Wink

http://www.agdetailing.it

117mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 22:55

ilmaury


Apprendista Detailer

ok,grazie

118mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 23:00

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

ilmaury ha scritto:Secondo me asciuga molto meglio la "vecchia" pelle di daino che i panni in micro.....se la pelle e' morbida basta appoggiarla sull'auto e tirarla delicatamente ,danni non se ne fanno e poi basta strizzarla ed il suo potere "asciugante" e' sempre al 100% al contrario di qualsiasi panno in micro che abbia provato ad usare.
Ok adesso crocefiggetemi pure Embarassed

Mi dispiace ma non la penso così prova un gold o un water magnet, per il fatto dei pezzettini come ha detto ciccio non ho agitato bene e accuratamente senza contare che ne ho spruzzato abbastanza..

@ciccio io con il d155 ne spruzzavo un po' per pannello e non mi ha creato questo scherzo come mai? Twisted Evil

119mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 18 Giu 2012 - 23:02

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

perche' il fast cleaner e il d155 non sono lo stesso prodotto,quindi non possono reagire alla stessa maniera Wink

120mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Mar 19 Giu 2012 - 0:24

marchese jtd


Apprendista Detailer

quoto raviola,comunque io con XL sono riuscito ad asciugare una ford kuga completa,e non era protetta
bisogna pure un po affinare la tecnica in questi casi,tipo inizialmente si tampona un po,solo da un lato del panno e poi con l'altro lato asciughi per bene

121mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Mar 19 Giu 2012 - 9:23

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio agli OT siete completamente fuori tema!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

122mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Sab 23 Giu 2012 - 21:08

Rigelol


Aiutante Detailer

Ragazzi come clay lube a quanto lo diluite? edit: ho riletto il post, 1/1 sia come detaliler sia come lube
Se si presentasse il problema della polvere come lo risolvo prima della protezione Sad ?
PS l'ho ordinato in kit con le 3 clay della car pro Very Happy

123mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Sab 23 Giu 2012 - 22:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io vorrei capire una cosa di questo prodotto. io in fase di lucidatura e per il claying adoro l'm34. Mi sembra di capire che fast cleaner è ottimo per il claying, si può dire altrettanto in fase di lucidatura? Mi scoccerebbe comprare, con quello che costano orai megz, apposta l'm34 solo per la lucidatura...

http://www.elmocarcare.it

124mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Mer 27 Giu 2012 - 0:22

Rigelol


Aiutante Detailer

Ciao,
mi e arrivato oggi il fast cleaner. L'ho comprato con il kit per il claying Very Happy.
Mi è passato per la testa di usarlo (sempre diluito 1:1), per la pulizia di quelle zone di carrozzeria che non riesco a raggiungere con il lavaggio normale (leggasi interno delle portiere o del portabagnagli Laughing ). Ho detto una baggianata oppure e una buona idea Shocked ?

125mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Mer 27 Giu 2012 - 0:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Si si potresti benissimo,il fast cleaner è in quick detailer...se le zone sono molto sporche meglio un APC come il pulimax sempre ma-fra Wink

126mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 2 Lug 2012 - 14:45

galbyl


Aiutante Detailer

Io ho riscontrato un problema col fast cleaner commerciale...dato una passata a tutta la macchina dopo l'asciugatura sembrava ok (tranne un alone sul tettuccio)..ma alla prima pioggia la macchina si è riempita di segni come se avesse piovuto terra per capirci...anche risciaquandola con lancia etc quando andava ad asciugare acqua sopra restituiva sempre quell'effetto...
ora l'ho rilavata completamente senza passare il fast vediamo se il problema è risolto..

127mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 2 Lug 2012 - 20:50

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Io ormai uso il fast cleaner ed il last touch di MaFra da mesi, e non ho mai riscontrato quel difetto, anzi paradossalmente dovrebbe eliminarli certi difetti, nooo?

http://www.nuovarazzalfa.it

128mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 2 Lug 2012 - 20:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

galbyl ha scritto:Io ho riscontrato un problema col fast cleaner commerciale...dato una passata a tutta la macchina dopo l'asciugatura sembrava ok (tranne un alone sul tettuccio)..ma alla prima pioggia la macchina si è riempita di segni come se avesse piovuto terra per capirci...anche risciaquandola con lancia etc quando andava ad asciugare acqua sopra restituiva sempre quell'effetto...
ora l'ho rilavata completamente senza passare il fast vediamo se il problema è risolto..
non è che ha piovuto acqua sabbiosa no?

129mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Lun 2 Lug 2012 - 21:22

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

IO ragazzi uso clener per pulire i vetri,favoloso!!!!

130mafra fast cleaner - MA-FRA Fast Cleaner - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA Fast Cleaner Mar 3 Lug 2012 - 11:53

galbyl


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
galbyl ha scritto:Io ho riscontrato un problema col fast cleaner commerciale...dato una passata a tutta la macchina dopo l'asciugatura sembrava ok (tranne un alone sul tettuccio)..ma alla prima pioggia la macchina si è riempita di segni come se avesse piovuto terra per capirci...anche risciaquandola con lancia etc quando andava ad asciugare acqua sopra restituiva sempre quell'effetto...
ora l'ho rilavata completamente senza passare il fast vediamo se il problema è risolto..
non è che ha piovuto acqua sabbiosa no?

All'inizio lo pensavo anche io...ma lo stesso effetto me lo da con l'acqua osmosizzata dei lavaggi a gettone Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.