LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Fast & Black!

+24
ciccante88
Gaetano_megg3
frequentflyer
alesoft
Luca69
fabiokitt
Giobart
serglasser
gutterboy
Dannypower
pincio
Berserk
-SiMo-
Admin
filippo89
raviola
Toretto
MinimaL_FoX
truncksz
manuweb007
Alessio
GIANGY
cicciovecchio79
MaX-XxX
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mar 3 Apr 2012 - 12:34

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

se vuoi arrivare a filo gomma è inevitabile ... ma puoi sempre nastrarlo o ripararlo con uno straccio ecc...

27MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mar 3 Apr 2012 - 12:53

pincio

pincio
Detailer Novello

-SiMo- ha scritto:Ragazzi ma spiegatemi una cosa...quando mettete il nero gomme spray...non sporcate il cerchio appena lavato??

io il nero gomme lo nebulizzo su un pad poi lo passo sul pneumatico, altrimenti il prodotto oltre sui cerchi finirebbe anche sulla carrozzeria limitrofa

28MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mar 3 Apr 2012 - 13:08

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

molto interessante!! .... come tutto il resto dei prodotti MAFRA!!!...

29MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mar 3 Apr 2012 - 13:22

gutterboy


Apprendista Detailer

Questo prodotto lo usavo già prima che Antonio lo inserisse nello shop.
Però a 3 lavaggi non ci sono mai arrivato....e francamente fa già mooolta fatica a resistere al secondo.
Comunque esperienza personale.

30MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Mar 3 Apr 2012 - 13:40

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

messo nel carrello prodotti da acquistare,grazie

31MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Gio 5 Apr 2012 - 0:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

-SiMo- ha scritto:Ragazzi ma spiegatemi una cosa...quando mettete il nero gomme spray...non sporcate il cerchio appena lavato??
io con la bomboletta ma-fra non ho mai riscontrato questi problemi veramente Wink

32MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Gio 5 Apr 2012 - 0:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

gutterboy ha scritto:Questo prodotto lo usavo già prima che Antonio lo inserisse nello shop.
Però a 3 lavaggi non ci sono mai arrivato....e francamente fa già mooolta fatica a resistere al secondo.
Comunque esperienza personale.
se la gomma e' pretratta con altri prodotti,la durata del fast e black e' molto minore,come il suo effetto brillante diminuisce di parecchio....
PS ragazzi se spruzzate il fast e black su un pad e poi lo stendete sulla gomma,avrete un effetto satinato e non brillante,insomma e' interessante x tutti i gusti Wink

33MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Gio 5 Apr 2012 - 8:52

gutterboy


Apprendista Detailer

Quando lavi l'auto pulisci bene il bordo esterno in modo da togliere sporco e prodotti dati in precedenza.
Quindi dopo applichi come da manuale il prodotto.
Il difetto sta nella sua durata.....limitata appunto.
Niente da dire sull'effetto lucido che puoi vedere nell'immediato.
Poi se esiste anche una versione della linea professionale che è migliore....beh questo è un altro discorso.

34MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Gio 5 Apr 2012 - 9:42

truncksz


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
gutterboy ha scritto:Questo prodotto lo usavo già prima che Antonio lo inserisse nello shop.
Però a 3 lavaggi non ci sono mai arrivato....e francamente fa già mooolta fatica a resistere al secondo.
Comunque esperienza personale.
se la gomma e' pretratta con altri prodotti,la durata del fast e black e' molto minore,come il suo effetto brillante diminuisce di parecchio....
PS ragazzi se spruzzate il fast e black su un pad e poi lo stendete sulla gomma,avrete un effetto satinato e non brillante,insomma e' interessante x tutti i gusti Wink


vero, ma perderesti la principale caratteristica per cui è concepito: esse fast. A quel punto sennò passo l'endurance che siamo su un altro livello Wink

35MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Gio 5 Apr 2012 - 10:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ragazzi il fast e black linea professionale e' lo stesso identico prodotto,ma venduto non in bomboletta ma in tanica di latta da 5 litri...uso entrambe le linee car care e professionale,e su questo prodotto non ho notato nessuna differenza... ;-)

36MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Gio 5 Apr 2012 - 13:51

truncksz


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Ragazzi il fast e black linea professionale e' lo stesso identico prodotto,ma venduto non in bomboletta ma in tanica di latta da 5 litri...uso entrambe le linee car care e professionale,e su questo prodotto non ho notato nessuna differenza... ;-)

questo mi rende ancora più scettico, credo che il megs ed il perl non siano allora sostituibili ancora.

37MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Gio 5 Apr 2012 - 14:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Il fast e black difatti non e' stato inserito x sostituire questi prodotti,e' solo un alterativa qualitativamente buona e dall semplice e veloce utilizzo... Nessuno ha mai voluto paragonare il prodotto ma-fra al perl prodotto nanotecnologico x giunta,o al meg endurance...

38MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Gio 5 Apr 2012 - 14:54

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Usato il fast & black una settimana fa dopo aver pulito per bene la spalla della gomma! Effetto lucido, mi piace mooooooltissimo!!!! Vediamo un po la durata. Ciao ciao

39MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Ven 13 Apr 2012 - 14:31

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Ragazzi io non ho capito ma tra l'endurance e hot shine in gel della meguair quale dei 2 ha un effetto super lucido?

40MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Ven 13 Apr 2012 - 14:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Hot Shine è super lucido, come è supponibile traducendo il nome del prodotto! Wink

Comunque questa è la discussione del MA-FRA Fast & Black, non dei prodotti Meguair's, facciamo attenzione a non fare Off Topic !

41MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Dom 21 Ott 2012 - 11:03

fabiokitt


Apprendista Detailer

Ciao, ho provato il fast su due auto diverse, di cui una con gomme nuove, questa ho pulito bene la spalla con d101 e poi applicato un po' di fast e poi distribuito con un pad, effetto satinato e poco unto. L'altra ho solo dato il fast con la bomboletta .Preferisco di gran lunga l'effetto pulito ma Nn lucidissimo

42MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Dom 21 Ott 2012 - 11:13

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ottimo a sapersi Smile

43MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Dom 21 Ott 2012 - 15:25

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Il mafra fast & black lo uso da una vita (come minimo 6 anni credo) , per questione di velocita' e' imbattibile.
Sinceramente preferisco prodotti che non danno lucidita'.
Ovviamente e' un elemento soggettivo.
Devo essere sincero pero', non mi e' mai durato fino al lavaggio successivo.
Resta coumnque un prodotto che porto sempre con me Wink

44MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 14:05

frequentflyer


Apprendista Detailer

Ho usato il prodotto come scritto sulla bomboletta, ossia solamente spruzzandolo sullo pneumatico.
Dopo 10 gg non è ancora asciutto...

45MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 14:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Cosa intendi non è ancora asciutto?che al tatto rimane unto?

46MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 14:16

frequentflyer


Apprendista Detailer

Esatto.

47MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 14:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Hai pulito bene lo pneumatico prima?...intendo pulizia accurata con apc e spazzola?se lo pneumatico è trattato con un altro prodotto,può dare questi problemi

48MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 14:27

frequentflyer


Apprendista Detailer

Ho pulito con idropulitrice, shampoo e spugna.
Se devo mettermi lì anche con l'apc e la spazzola allora tanto vale usare un prodotto meno fast nell'applicazione ma più easy nella preparazione. :-)

49MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 14:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Purtroppo con tutti i prodotti per gomme,queste sono le linee base...potresti dopo 10 minuti dall applicazione ripassare la gomma con un panno,per asciugare l effetto unto,ma la finitura sarà differente

50MA-FRA Fast & Black! - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Fast & Black! Sab 19 Gen 2013 - 14:38

frequentflyer


Apprendista Detailer

In realtà ho provato e la situazione è migliorata ma non risolta.
Rimane il fatto che se poi devo sporcare un panno l'applicazione non è più fast ma come tante altre... :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.