LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice Kränzle 1151 T

+17
Cobra 11
Franz082
Sprinte
Musclecars
Alessio
Admin
PELO
Emanuele B
manuweb007
rndrrt
DavideSR
cupitt
vts79
raviola
dado7L
cicciovecchio79
Giobart
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Dom 1 Lug 2012 - 13:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grande Roberto, ho provato anch'io con il nuovo ugello ed è fantastica!! bounce bounce bounce

52Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Dom 1 Lug 2012 - 15:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Pazzesca!

53Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Lun 2 Lug 2012 - 15:04

Admin

Admin
Admin

Provata anche io con l'1,4 ed è un'altra cosa... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Lun 2 Lug 2012 - 15:21

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

appena finito di caricare il restante video del 4G passo ai vecchi CG...ne ho 3 da ritestare con il nuovo assetto Wink

http://www.fanodetailing.com

55Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Gio 9 Ago 2012 - 14:21

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Oggi è arrivata anche a me.
Ho fatto una prova veloce e l'impressione iniziale è ottima. La prova vera la farò al prossimo lavaggio dell'auto.

Intanto un ringraziamento speciale a rndrrt per la pazienza dimostrata durante le fasi dell'ordine. Wink
E anche a Giobart Wink


Ciao! Smile

56Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Gio 9 Ago 2012 - 14:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo acquisto Mirco, appena la provi con calma, aggiorna pure il post con le tue impressioni!! Wink

57Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Gio 9 Ago 2012 - 14:56

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MircoT ha scritto:
Intanto un ringraziamento speciale a rndrrt per la pazienza dimostrata durante le fasi dell'ordine. Wink

a qualcuno verrà il mal di pancia Twisted Evil lol!

http://www.agdetailing.it

58Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Gio 9 Ago 2012 - 15:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Ahahahahahah lol!

http://www.elmocarcare.it

59Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Gio 9 Ago 2012 - 15:26

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

non l'ho capita... Question

60Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Gio 9 Ago 2012 - 16:32

Admin

Admin
Admin

E' un burlone Raviola... Wink Twisted Evil
MircoT ottimo acquisto, la mia lavora quasi tutti i giorni e si dimostra sempre un portento!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Gio 9 Ago 2012 - 16:43

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Opss.. mi sono dimenticato di ringraziare Antonio, che ha fornito l'adattatore LS3 e l'ugello maggiorato.. Embarassed

62Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Ven 10 Ago 2012 - 11:20

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

MircoT ha scritto:Oggi è arrivata anche a me.
Ho fatto una prova veloce e l'impressione iniziale è ottima. La prova vera la farò al prossimo lavaggio dell'auto.

Intanto un ringraziamento speciale a rndrrt per la pazienza dimostrata durante le fasi dell'ordine. Wink
E anche a Giobart Wink


Ciao! Smile

ricorda che durante il lavaggio è obbligatorio fare almeno un video su foammata e risciacquo...in caso contrario decade la garanzia della macchina lol!

grazie a te di tutto Wink

http://www.fanodetailing.com

63Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Ven 10 Ago 2012 - 11:40

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

ostrega.. metto in carica la GoPro scafandrata e vediamo cosa vien fuori.. Very Happy

stamattina ho assemblato una bella prolunga da 20 metri 3x2.5mmq per limitare la caduta di tensione quando accenderò "la bestia".

ho notato una cosa: l'idro parte in modo soft, nel senso che va in pressione progressivamente e non di colpo come le altre idro. lo si vede anche dal manometro pressione. è una cosa buona per evitare picchi di assorbimento, che i contatori di mamma Enel gradiscono poco..


64Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Ven 10 Ago 2012 - 12:03

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

esatto, non arriva ai 130bar di colpo ma sale progressivamente....anche se il suo assorbimento è di 2,8kw non mi ha mai dato problemi di sbalzi/cali di tensione.

20 metri di cavo da 2,5mmq con quell'assorbimento non è il massimo....avevo il 4mmq che dal contatore arrivava alla scatola di casa e garege...infiniti cali di tensione causa linea di 30mt...sostituita tutta con il 10mmq....il 4 lo uso per le prolunghe e derivazioni alle scatole Wink

http://www.fanodetailing.com

65Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Ven 10 Ago 2012 - 12:42

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

azz.. sei più paranoico di me sui cavi elettrici! lol!

ho usato il 2.5mmq perchè è più gestibile nell'assemblaggio delle spine.
dal 4mmq in su bisogna passare a spine e prese iec 309 per poter fare dei buoni innesti e avere un bel contatto.

purtroppo casa mia ha 50 anni e passare cavi grossi nelle dannate canaline microscopiche che si usavano a quei tempi è impossibile.
per limitare il problema, almeno con l'idro, ho messo una presa appena fuori dell'interruttore differenziale a fianco del contatore enel. lì i cavi sono da 10mmq, ma lo spazio nella bussola del contatore è quello che è.. non ci sta una presa iec309. per ora mi devo accontentare, ma cercherò di migliorare in futuro Smile

66Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Ven 10 Ago 2012 - 13:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mirco tranquillo che si riesce senza grossi problemi ad installare spine tradizionali sul 3x4mmq, l'ho fatto per la mia prolunga! Wink

Comunque un 3x2.5 per 20 metri di prolunga se hai una buona tensione alla presa che ti attacchi è sufficiente! Very Happy

67Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Ven 10 Ago 2012 - 17:37

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

225-228 volts mediamente.

ok, settimana prossima si acquistano 20 metri di 3G4mmq.. lol!

68Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Ven 10 Ago 2012 - 17:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

scusate se vado un attimo off topic, ma mi avete fatto venire un dubbio.......io collego sempre la comet 1600 ad una presa esterna ma questa non è altro (l'ho fatta io, non c'era prima) che una presa comunicante con quella dall'altra parte del muro che è la camera da letto. Secondo voi se attacco la comet ad una presa con cavi maggiorati, come quelle in cucina, guadagno qualcosa????

http://www.elmocarcare.it

69Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Sab 11 Ago 2012 - 17:55

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

ciapa el video:




ho dovuto tagliare dal filmato il lavaggio dei cerchi, la foammata con il ma-fra polish express e la sciacquatura finale perchè youtube vuole filmati più corti di 15 minuti..

edit: sono riuscito a caricare il video completo, con lavaggio cerchi e foammata con il Ma-Fra Polish Express.
il PE fa decisamente meno schiuma, per altro scivolosa. meglio fare mezza auto per volta, anche per evitare che si asciughi.
ho usato il PE come shampoo per il lavaggio con il guanto.



@rndrrt: vale come timbro per la garanzia perenne? lol!

@pelo: usare una presa con fili più grossi fa bene alla idro perchè lavora con un voltaggio più vicino a quello che c'è sul contatore, cioè c'è meno caduta di tensione tra il contatore e la spina dell'idro. ma a meno che i fili attuali non siano molto sottili dubito che tu riesca a percepire un miglioramento nelle prestazioni dell'idro. Smile



Ultima modifica di MircoT il Dom 12 Ago 2012 - 17:14 - modificato 1 volta.

70Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Sab 11 Ago 2012 - 21:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo video Mirco!! Very Happy

71Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Dom 12 Ago 2012 - 16:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

grande Mirco Very Happy

se usi il 4G per foammare fai schiuma da barba Wink

http://www.fanodetailing.com

72Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Dom 12 Ago 2012 - 16:16

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

devo ancora provarlo il 4G.
dal lavaggio precedente avevo ancora mezza bottiglia della LS3 caricata con D110 e DP Extreme Foam. che non sono male, ma la schiuma scivola un po' troppo velocemente. infatti si vede che alla fine del passaggio a pennello dei particolari la schiuma è quasi scesa del tutto.

la prossima volta provo il 4G.. Wink

73Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Mar 21 Ago 2012 - 14:51

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Ero talmente concentrato a fare il video per avere la garanzia del venditore lol! che poi mi sono dimenticato di scrivere le mie impressioni sull'argomento del topic: la Kraenzle 1151T !

Dopo un paio di lavaggi sono molto soddisfatto di questa idropulitrice.
Costruita molto bene, pesante, apparentemente molto robusta: lo si vede già dalla lancia che è di un'altra classe; attacchi in ottone molto ben rifiniti e "facili". Avrei forse preferito una leggera piegatura della punta della lancia per raggiungere punti difficili.. tipo Comet per capirsi. non so se esistano versioni diverse del puntale.
Manometro bello grosso e non di plastica.
Tubo AP di ben 15 metri e piuttosto morbido; si gestisce molto bene nell'uso e difficilmente si piega/strozza. L'avvolgitore è fondamentale per gestire una tale lunghezza. A voler essere pignoli la rugosità del tubo fa sì che raccolga sporco dal terreno/pavimento, ma con un "autolavaggio" ad alta pressione si risolve abbastanza bene il problema.
La pompa non è silenziosissima, ma neanche rumorosa. Un po' più silenziona della media. La si sente bene dal video.
Una particolarità utilissima che ho già accennato è che non va in pressione di colpo quando la si accende, ma lo fa progressivamente. Per dare un'idea, il manometro arriva ai 130bar di targa in 5 secondi più o meno. Questo aiuta a limitare lo spunto elettrico in partenza e quindi i 2.8kw assorbiti si riescono a gestire senza problemi con il classico contatore da 3.3kw, pur avendo altre utenze connesse. E' chiaro che se c'è il condizionatore o la lavatrice accesa entro 5 secondi salta tutto, ma questo è un altro discorso. Very Happy
Il sistema total stop lavora molto bene in abbinamento alla partenza soft. Nessun scuotimento o sbalzo di pressione. Molto veloce sia nello stop che nel restart.
Il regolatore di pressione è molto utile, anche se il pomello è in una posizione piuttosto scomoda; ma visto che non si deve manovrare spesso, non è un grosso problema.
Manca un aggancio/incastro per la lancia nelle pause di lavaggio. Visto che la pompa va usata sdraiata, non si possono usare le feritoie come quando è in piedi.
Il cavo di alimentazione è lungo 5 metri e permette di mettere lontano la giunta con la prolunga; la clip del sistema di avvolgimento del cavo di alimentazione ricorda le soluzioni Apple per i cavi degli alimentatori.. ma è meglio non dirglielo, che poi gli fanno causa.. lol!
La potenza c'è: si sente una discreta forza di reazione tenendo la lancia, segno che il 600litri/ora fanno il loro dovere.
Usata con la LS3 con opportuno ugello maggiorato, è una goduria: la schiuma esce facile anche con prodotti poco schiumogeni (tipo il Polish Express) e senza dover usare concentrazioni elevate.
L'attacco a vite per collegare la LS3 non sarà veloce come quello a baionetta, ma è più sicuro e non si incastra: con la karcher, forse anche per l'adattatore troppo preciso, era una lotta ad ogni cambio.

Questa è la mia quarta idropulitrice in 20 anni. La prima fu un'anonima carrellata, acquistata alla ferramenta vicino casa, che ha fatto il suo dovere per una decina di anni, prima che cedesse il piattello della pompa.
La seconda è stata una Annovi Reverberi 8.130 che ho ancora in garage, ma che purtroppo non ha mai funzionato bene. Strano per una AR con sitema a camme e pistoni trasversali. Fa fatica a partire pur avendo un assorbimento di soli 2.3kw. L'assistenza non è mai riuscita a mettermela a posto..
La terza, acquistata 6 mesi fa, la Karcher 7.91. Piuttosto potente, ma carente in fatto di robustezza: temevo che la lancia in plastica prima o poi sarebbe partita e si sarebbe conficcata su una fiancata dell'auto.. lol!

E ora questa Kraenzle, che spero che mi duri un bel po'. king


Ciauzz! Smile

74Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Mar 2 Ott 2012 - 16:51

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Raga, ma il 3D della guida all'idropulitrice dove sta? avevo un paio di news da postare...

75Idropulitrice Kränzle 1151 T - Pagina 3 Empty Re: Idropulitrice Kränzle 1151 T Mar 2 Ott 2012 - 21:18

Aldebaran

Aldebaran
Aiutante Detailer


...è vero!!!

Seguivo spesso gli aggiornamenti (Guida all'acquisto della idropulitrice) e
lo avevo inserito tra i preferiti ma quando tento di accedere alla pagina:
"Spiacente, ma solo utenti con accesso speciale
possono leggere gli argomenti in questo forum".

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.