LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Polish Express

+72
r3dd3vil
donnyblanco
Alessio
NOFX
RacingCar
Gaetano_megg3
abj-69
Gerva90
antanibis
Giuse21935
Hemfive
iA3
wizard78
djcalo
coupè passion
frask
Diego1987
kekko28
LucaCapo
darius83
sydste
Thriller
agri
batfed
andry-96
skinner
yago73
cuoresportivo86
benzebu
kekko23
niky
evolution87
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
lucalazio
lory85
desertstorm
tunerz
ghid
kà87
giba81
xAngelox
BENZ
alesoft
Roby Pozzato
Musclecars
filippo89
MircoT
bonex
TB21
mauri89
sgnao
Giovanni16
ciccante88
bongio
juliobar
DavidEsperix
Giobart
Cristian_M
adridict
meloni
DavideSR
Nebul@
Toretto
raviola
cicciovecchio79
Depaip
Ziochemio
MinimaL_FoX
v6boss
Admin
Alain
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 16]

326Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 13 Mag 2015 - 18:32

iA3


Apprendista Detailer

dicevo che non ho specificato oggetti per la decontaminazione per il motivo specificato sopra e non voglio usare c'ere per ancora poca dimestichezza nel campo..anche perche la macchina è ancora in garanzia quindi caso mai qualcosa faccio intervenire la concessionaria con la loro carrozzeria....

però se ci sono consigli per solo il lavaggio sono contento di riceverli...

vedo che anche il daytona sembra un buon prodotto 2 in 1 giusto?? shampoo con cera...

327Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 13 Mag 2015 - 18:35

ghid

ghid
Diplomato in Detailing



Se hai domande sul PE falle pure qui ma non andare OT.

Leggendo questo che hai scritto mi sorge il dubbio che tu non abbia letto o non abbia letto a sufficienza le guide. Parti da lì.

328Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 14 Mag 2015 - 0:17

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Daytona e polish express sono diversi, polish express diciamo che è uno shampoo che mentre lavi la macchina stendi una cera, non so se mi sono spiegato bene Smile in caso ciccio correggimi Smile

329Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 14 Mag 2015 - 18:06

iA3


Apprendista Detailer

Sorry per l OT comunque allora effettuo il
Sistema 2 di lavaggio e in settimana passo l espress come mantenimento però mi dite come applicarlo ?

330Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 14 Mag 2015 - 23:15

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

è stato detto molte volte nelle pagine dietro, un esempio è il post 318 Wink

331Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 8 Giu 2015 - 15:37

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Innanzitutto mi scuso se quanto chiederò è già scritto in altri topic/post, ma ne ho letti talmente tanti che ho la testa che frulla...

Sono un neofita nel lavaggio auto e non vorrei perdere subito entusiasmo facendo troppe cose insieme e troppo complesse (la mia esigenza è solo lavare la mia auto nuova).

Sostanzialmente vorrei iniziare semplificando e abbattendo il tempo della fase del lavaggio esterno utlizzando una idropulitrice, la lancia LS3 e pochi prodotti giusti.

Come prodotto finale (shampoo + lucidatura) vorrei usare il Polish Express, che ho letto dà ottimi risultati se rapportato alla facilità e tempo di utilizzo.

Mi serve sapere quale prodotto posso utilizzare come prelavaggio prima del PE con la LS3, in modo da arrivare ad effettuare la pulizia meccanica con la spugna, dopo aver distribuito il Polish Express con la LS3, senza correre il rischio che ci siano ancora residui di sporco che potrebbero rovinare la vernice o il trasparente.

Nelle pagine precedenti viene consigliato Daytona, D111, Mafra 4G,... ma sono tutti shampoo e in teoria il PE è già lui uno shampoo... scratch

In questo modo con soli 2 prodotti (??? + PE) avrei la macchina pulita (a meno di contaminazioni varie, ma quelle le affronterò gradatamente in futuro).


>> ALTERNATIVA - non comprare la LS3

Siccome ho letto:
Admin ha scritto:In realtà prodotti da prelavaggio veri per tecnica foam non esistono, o meglio, sono adatti solo a sporco leggero. 
La tecnica foam in generale è una enorme bufala ed ha più potere scenico che reale efficacia. 

Erogate lo stesso identico prodotto, anche specifico per foam, in modalità spray da una parte ed in modalità foam dall'altra e noterete un'enorme differenza. 
Ecco perché se siete interessati ad un prelavaggio tosto è meglio optare sempre per una soluzione spray. 
Se invece avete una condizioni di sporco medio o leggero potreste scegliere per il White Schiuma [...]

Admin ha scritto:io lo uso così:
- prelavaggio
- preparo 1 lt di prodotto RFU in un contenitore con spray
- vaporizzo il prodotto su auto e guanto e lavo

In questo modo si riescono a consumare anche solo 500-600 ml di soluzione con un notevole risparmio.

...mi chiedo se, per quello che voglio fare, ha senso investire nell'acquisto di una LS3.

In questo caso, esiste un applicatore spray che mi consenta di fare rapidamente il lavoro senza fare una fatica boia?
Il prodotto da utilizzare per il prelavaggio sarebbe sempre lo stesso?
Una bella passata di idropulitrice per togliere "il grosso" dovrò farla prima di spruzzare il prodotto di prelavaggio?

332Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 8 Giu 2015 - 19:21

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io come prelavaggio utilizzerei PNT (Prewash No Touch) con uno spruzzatore e PE nel secchio, così eviti la spesa di Ls3.

333Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 8 Giu 2015 - 19:29

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

La spesa della LS3 non è un problema per la comodità e la velocità di distribuzione del prodotto.

Se il MA-FRA Prewash No Touch rimane comunque efficace anche con la LS3 proverò quello, grazie!

334Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 8 Giu 2015 - 19:38

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Sinceramente non ti saprei rispondere, prova a buttare un'occhio nel post del PNT.
Al max se non è fattibile potresti prendere la Tec 4.

335Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 8 Giu 2015 - 20:15

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

pnt va nebulizzato spray, il PE è ottimo, ma usarlo con di 2 secchi spendi troppo secondo me

336Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 8 Giu 2015 - 20:31

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Il Polish Express lo utilizzerei con la lancia foam in diluizione 1:10 o 1:12 (80 o 100ml PE : 900ml H2O).
Schiumata e massaggio con guanto o spugna x attivarlo poi risciacquo con idropulitrice K5.

Il mio dubbio è su quale prodotto usare prima del PE (e sempre con la foam), compatibile con il PE, che tra schiumata e risciacquo con l'idropulitrice mi tolga lo sporco che potrebbe graffiare la superficie durante l'azione di guanto/spugna x attivare il PE.

337Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 8 Giu 2015 - 20:34

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

puoi usare (sempre ma fra) il 4g, comunque mi sembra che il PE non è foam...

338Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 11 Giu 2015 - 11:38

Giuse21935

Giuse21935
Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi mi sono sparato 23 pagine di post... comunque io da novello in questo mondo usavo già il polish espress ancora prima di conoscere LCDA, sempre usato nella diluizione consigliata da Ma - fra ovvero 25 ml o 50 ml x lt. D'acqua. E nebulizzato con un banale spruzzino a pompa da giardinaggio Smile ho sempre avuto grandi risultati!! L'ho passavo a mano dopo avere fatto un ciclo di lavaggio intero. Ora sono curioso di provarlo con l'auto trattata con c2v3 vi saprò dire!

339Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 11 Giu 2015 - 13:38

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

che senso ha lavare con uno shampoo che protegge un auto già protetta Question scratch scratch

340Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 11 Giu 2015 - 14:10

Giuse21935

Giuse21935
Aiutante Detailer

Lavaggio di mantenimento, semplice no? Provo PE al posto di passare dopo l'asciugatura gt QD

341Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 11 Giu 2015 - 22:55

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

bho non son convinto ma provare non costa nulla Smile

342Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Giu 2015 - 12:09

antanibis


Apprendista Detailer

Ho letto tutti i post precedenti, ma solo in uno si parla del fatto che lavare prima con Daytona e poi rilavare con PE, non è il top poiché le cere rompi acqua del primo fanno a cazzotti con la nanotecnologia del secondo.
Io non avendo altro shampoo che il Daytona l'ho usato ugualmente per lavare e poi ho fatto un passaggio con PE 1:40 e mi pare con un buon risultato. Ma dite che potrei avere un risultato migliore iniziando con uno shampoo senza cera?

343Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Lun 15 Giu 2015 - 12:29

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io non credo che ti possa crear così grandi problemi: hai quello ed usa quello, almeno per il momento.

344Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Giu 2015 - 8:42

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho preso ieri in un supermercato, per provare, la versione da 250 ml, sono curioso di testarlo!

345Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Giu 2015 - 10:22

antanibis


Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:Ho preso ieri in un supermercato, per provare, la versione da 250 ml, sono curioso di testarlo!

Per dirla alla toscana "a me mi garba un monte" Very Happy
Certo, non è proprio economico....

346Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 16 Giu 2015 - 11:18

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si, soprattutto la versione 250 ml.... Non l'ho presa grande per non andare alla cieca con una cifra superiore!
Penso che lo applicherò dopo lavaggio con uno spruzzino per poi lavorarlo, magari un pannello usandolo anche come shampoo per vedere differenze!

347Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 18 Giu 2015 - 16:49

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Ottimo Gerva!! Poi facci sapere come ti sei trovato e soprattutto il risultato!!! Wink

348Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Gio 18 Giu 2015 - 22:40

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Sabato riprendo la mia macchina cavia e domenica, se non piove, tocca a lei!

349Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mar 4 Ago 2015 - 23:31

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Oggi, visto che non ho ancora tutto il tempo che voglio per un lavoro "di richiamo" più completo, ho messo alla prova Polish Express, per me una novità...

Auto lavata due/tre settimane fa, ormai senza protezione, solo Blue Rinse a salvare il salvabile.

Una veloce decontaminazione con P-Ray diluito...
Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 1_11

PNT + Ma-Fra 4G
Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 1_13

E poi Polish Express, diluito 1:10 nel flacone con erogatore vela, distribuito dopo una sommaria asciugatura e lavorato con guanto
Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 1_16

Al risciacquo ecco ritornare un po' di beading e sheeting
Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 1_19

Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 1_20

Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 1_21

Vedrò la durata senza manutenzione, l'auto viaggia poco ma da un paio di mesi sta fuori tutto il giorno. Per ora posso dire che mi sono pentito di non avere mai acquistato questo prodotto!

350Polish - MA-FRA Polish Express  - Pagina 14 Empty Re: MA-FRA Polish Express Mer 5 Ago 2015 - 9:13

abj-69

abj-69
Apprendista Detailer

Gerva90 io lo uso da più di un anno e mi da grandi soddisfazioni: faccio 3 lavaggi con Daytona e uno con PE, mi ha sempre soddisfatto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.