LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

antistaticita' cercasi......

+13
raviola
cupitt
Admin
dallas
MinimaL_FoX
filippo89
Carlo86
mementote65
DarkCity79
Gialdo
Giobart
Kore-29
MET
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1antistaticita' cercasi...... Empty antistaticita' cercasi...... Lun 26 Mar 2012 - 19:32

MET

MET
Detailer Novello

salve a tutti raga e' da un po' che manco nel forum, causa inverno.... Laughing ora che ricomincia il bel tempo la mia scimmia per il detailing riemerge dal letargo.... Wink

il problema e' il seguente: auto nera pastello e polvere malefica!!!! Mad

come ben sapranno i possessori di auto nere, non si fa ora a lavare che dopo qualche ora l' auto e' gia' ricoperta di polvere!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

detto questo, che protettivi ci sono con potere antistatico che potrei usare? so che il reload ha capacita' antistatiche ma non mi trovo molto bene.....

ora io uso il wolfgang deep gloss 3.0 di cui sono stracontento, non lo cambierei mai, ho trattato la macchina un anno fa' e dopo un anno magari anche merito del fatto che la car la uso poco e dorme sempre in garages il wolfgang e' ancora li' a svolgere il suo lavoro!!!!!

questo ve lo dico per dire che come base non lo cambio con nessuno!!!!! io cercavo qualcosa da poterci applicare sopra come secondo strato e che fosse appunto antistatico ( vabbe' lo so che in molti sono contro la lasagna) ma mi trovo troppo bene con il wolfgang per rinunciarvi ......

consigli in merito? Very Happy

2antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Lun 26 Mar 2012 - 20:52

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

c'era un prodotto della chemical guys,dovebbe essere questo ma attendi conferma
si chiama Chemical Guys Foam Pad Conditioner 500 ml
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=50.&sort=2a&products_id=901&products_name=Chemical%20Guys%20Foam%20Pad%20Conditioner%20500%20ml

3antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Lun 26 Mar 2012 - 21:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Kore quello che hai linkato sicuramente no, è un lubrificante per tamponi in fase di lucidatura!! Wink

x Met, come mai non ti trovi bene con il Reload?
Io con la stessa combinazione mi trovo bene! Very Happy

4antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Lun 26 Mar 2012 - 21:11

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Kore quello che hai linkato sicuramente no, è un lubrificante per tamponi in fase di lucidatura!! Wink

x Met, come mai non ti trovi bene con il Reload?
Io con la stessa combinazione mi trovo bene! Very Happy

uh...cioè stendi il Deep Gloss e dopo 12 ore passi il ReLoad ??
la mia è curiosità..... Smile

5antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Lun 26 Mar 2012 - 21:31

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Mi scuso Smile piccolo errore di formazione pero' c'era scritto anti polvere inoltre non ricordo dove avevo letto che la chemical faceva un prodotto che aumentava notevolmente l'effetto antistatico ?!

6antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 0:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Gialdo ha scritto:uh...cioè stendi il Deep Gloss e dopo 12 ore passi il ReLoad ??
la mia è curiosità..... Smile

No, nei lavaggi successivi come mantenimento! Wink

Kore-29 ha scritto:Mi scuso Smile piccolo errore di formazione pero' c'era scritto anti polvere inoltre non ricordo dove avevo letto che la chemical faceva un prodotto che aumentava notevolmente l'effetto antistatico ?!

Probabilmente pensavi a questo! Wink
http://www.chemicalguys.com/Spray_Wax_Anti_Static_Quick_Detailer_p/wac_116_16.htm

7antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 0:18

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
Probabilmente pensavi a questo! Wink
http://www.chemicalguys.com/Spray_Wax_Anti_Static_Quick_Detailer_p/wac_116_16.htm


Questo non lo conoscevo... Giobart-pedia Smile

antistaticita' cercasi...... 42

http://www.detailingpassion.it

8antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 0:35

mementote65

mementote65
Detailer Novello

E di quello che ha usato Carlo in quest'ultimo lavoro? https://www.lacuradellauto.com/t7435-solodettagli-car-detailing-vs-alfa-giulietta che ne dite? Non sarebbe male averne l'uno o l'altro nello shop Very Happy

9antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 7:39

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ecco si giobart ma prima c'era nello shop lo avevo visto o.O ecco perché credevo era quello

10antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 7:43

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

mementote65 ha scritto:E di quello che ha usato Carlo in quest'ultimo lavoro? https://www.lacuradellauto.com/t7435-solodettagli-car-detailing-vs-alfa-giulietta che ne dite? Non sarebbe male averne l'uno o l'altro nello shop Very Happy

è lo stesso prodotto del link!
mi sembra ottimo e l'antistaticità si vede...

se avete un po di pazienza sto testando un combo (glaze,sigillante e quick detailer) studiato apposta per ridurre la carica elettrostatica del 50-70% Wink

http://www.solodettagli.it

11antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 9:11

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:
mementote65 ha scritto:E di quello che ha usato Carlo in quest'ultimo lavoro? https://www.lacuradellauto.com/t7435-solodettagli-car-detailing-vs-alfa-giulietta che ne dite? Non sarebbe male averne l'uno o l'altro nello shop Very Happy

è lo stesso prodotto del link!
mi sembra ottimo e l'antistaticità si vede...

se avete un po di pazienza sto testando un combo (glaze,sigillante e quick detailer) studiato apposta per ridurre la carica elettrostatica del 50-70% Wink
Grande! Very Happy Very Happy

12antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 9:48

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Sono interessato molto a quel prodotto ma sbaglio o nello shop non ce più? Prima era presente

13antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 9:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No, nello shop non c'è mai stato! Very Happy
Altro buon prodotto antistatico è il FK 425! Wink

14antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 10:14

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ero convinto di averlo visto

15antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 13:58

filippo89

filippo89
Detailer Novello

l'ho testato anch'io il prodotto della CG e devo dire che funziona, sopratutto da me che per arrivare in garage devo fare una strada un po sterrata Smile

16antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 14:04

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Buono a sapersi Smile
Anche io devo fare un pezzo di strada sterrata e, soprautto in estate, la macchina si riempie di polvere.
Un trattamento nano può aiutare in questo senso?

17antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 16:38

dallas


Detailer Novello

Carlo86 ha scritto:
se avete un po di pazienza sto testando un combo (glaze,sigillante e quick detailer) studiato apposta per ridurre la carica elettrostatica del 50-70% Wink

Tutta la pazienza che vuoi.... ma fai in fretta Shocked

18antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 17:27

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

MinimaL_FoX ha scritto:Buono a sapersi Smile
Anche io devo fare un pezzo di strada sterrata e, soprautto in estate, la macchina si riempie di polvere.
Un trattamento nano può aiutare in questo senso?

Solitamente i trattamenti nano mi danno effetti contrari! Crying or Very sad
però sono sincero: non aspettatevi che la polvere magicamente scompaia.... semplicemente il velo di polvere che si può formare dopo qualche giorno all'aperto si può ridurre di poco.

http://www.solodettagli.it

19antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mar 27 Mar 2012 - 18:03

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Strano, eppure li dichiarano come antistatici.
Certo questo era chiaro Smile

20antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mer 28 Mar 2012 - 0:32

MET

MET
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Kore quello che hai linkato sicuramente no, è un lubrificante per tamponi in fase di lucidatura!! Wink

x Met, come mai non ti trovi bene con il Reload?
Io con la stessa combinazione mi trovo bene! Very Happy

sinceramente il reload sopra al wolfgang non l'ho mai provato....... io intendevo che da solo come protettivo non mi entusiasma il reload.......

se te dici che ti trovi bene provero' allora ad applicarlo sopra al wolfgang e vediamo come mi trovo... Wink

io amo il gloss che produce il wolfgang, il reload applicato sopra che prestazioni produce? lo aumenta o rimane invariato il gloss?

21antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mer 28 Mar 2012 - 9:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come detto in precedenza lo applico nei successivi lavaggi di mantenimento, il Reload ripristina perfettamente il gloss originario del Deep Gloss, ma il gloss e sopratutto profondità che ha appena applicato è difficile raggiungerlo! Wink

22antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mer 28 Mar 2012 - 10:52

MET

MET
Detailer Novello

ma applicando il reload ad ogni lavaggio non si creano un' infinita' di strati e viene fuori un pastone?

poi seconda cosa: io dopo il lavaggio uso sempre il D155 per togliere ogni sorta di alone, ma da quel che vedo poi non respinge affatto la polvere,

quindi dovrei applicare sempre e solo il reload al suo posto... ma la domanda e: svolgerebbe efficacemete il compito del D155? e non ci sarebbero problemi con le eccessive stratificazioni di reload?

23antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mer 28 Mar 2012 - 11:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non lo applico ad ogni lavaggio, sarebbe sprecato, è un prodotto che dura parecchio, quando non uso il reload, durante l'asciugatura mi aiuto con un quick (D155, No Rinse, FK425, etc..), se ne vuoi uno anche con effetto antistatico, prova uno di quelli indicati nella pagina precedente! Wink

24antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mer 28 Mar 2012 - 16:03

Admin

Admin
Admin

A me ReLoad lo ha ridotto enormemente il problema: ma come sempre, è importante utilizzarne pochissimo... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25antistaticita' cercasi...... Empty Re: antistaticita' cercasi...... Mer 28 Mar 2012 - 16:36

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

c'è da dire che purtroppo non sono i prodotti in se ad attirare la polvere, ma spesso è il movimento che facciamo in fase di buffing a creare una carica elettrostatica.. che poi attira la polvere..
con il reload hanno risolto un bel problema che i sigillanti spray avevano.. il suo effetto dura anche diversi lavaggi. quindi se non si strofina troppo il panno ai successivi lavaggi dovrebbe attenuarsi il fenomeno.


_________________
LE MIE " RICETTE "


antistaticita' cercasi...... Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.