LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento cera supernatural!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mantenimento cera supernatural! Empty Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 22:35

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Ragazzi volevo comprare un tanica di d111 per non rovinare la protezione della cera dopo i vari lavaggi e mi chiedevo nella fase di asciugatura oppure per rimuove polvere ecc poi posso usare tranquillamente il d155? o mi rovinerebbe la protezione della cera? perchè dispongo anche del reload però non avrebbe senso darlo se voglio godermi tutto l'effetto della supernatural e dare sopra un sigillante come il reload sicuro mi mangerebbe un po' di cera pian piano...

2Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 22:38

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MaX-XxX ha scritto:Ragazzi volevo comprare un tanica di d111 per non rovinare la protezione della cera dopo i vari lavaggi e mi chiedevo nella fase di asciugatura oppure per rimuove polvere ecc poi posso usare tranquillamente il d155? o mi rovinerebbe la protezione della cera? perchè dispongo anche del reload però non avrebbe senso darlo se voglio godermi tutto l'effetto della supernatural e dare sopra un sigillante come il reload sicuro mi mangerebbe un po' di cera pian piano...
Ogni lavaggio, vuoi o non vuoi, porta via un pò di protezione.
Il ReLoad non mangia nulla e per il mantenimento è indicatissimo

3Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 22:41

Alessio

Alessio
Moderatore

bellissima la supernatural, mantenimento come dice Davide vai con Reload unatantum Smile


_________________
Mantenimento cera supernatural! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 22:48

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Ragazzi volevo comprare un tanica di d111 per non rovinare la protezione della cera dopo i vari lavaggi e mi chiedevo nella fase di asciugatura oppure per rimuove polvere ecc poi posso usare tranquillamente il d155? o mi rovinerebbe la protezione della cera? perchè dispongo anche del reload però non avrebbe senso darlo se voglio godermi tutto l'effetto della supernatural e dare sopra un sigillante come il reload sicuro mi mangerebbe un po' di cera pian piano...
Ogni lavaggio, vuoi o non vuoi, porta via un pò di protezione.
Il ReLoad non mangia nulla e per il mantenimento è indicatissimo

Ma il reload lo posso usare anche al posto del d155 per pulire da sporco eventuale o è meglio che mi compro anche il 155?

5Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 22:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh solo per quel che costa il reload io non lo userei come quick pulitore.

http://www.agdetailing.it

6Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 22:55

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:beh solo per quel che costa il reload io non lo userei come quick pulitore.
ahahahhahahaa hai ragione! ma se tipo asciugo l'auto e mi aiuto col d155 dopo posso darli sopra anche il reload o viene una stratificazione non necessaria e mi rovina la supernatural che anche quella costo giusto poco?

7Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 23:02

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MaX-XxX ha scritto:
raviola ha scritto:beh solo per quel che costa il reload io non lo userei come quick pulitore.
ahahahhahahaa hai ragione! ma se tipo asciugo l'auto e mi aiuto col d155 dopo posso darli sopra anche il reload o viene una stratificazione non necessaria e mi rovina la supernatural che anche quella costo giusto poco?
Invece del D155 che è un ottimo quick per la sua trivalenza (aiuto in fase di asciugatura - effetto seta - capacità di pulizia) io userei il Fast Cleaner Ma-Fra come coadiuvante in fase di asciugatura quando poi vuoi dare il Reload.

8Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 23:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

posto che non conosco il prodotto della mafra suggerito da davide se usi il 155 in fase di asciugatura e poi dai il reload non fai assolutamente danno .... anzi. solo che non lo farei ad ogni lavaggio ma minimo ogni due/tre

http://www.agdetailing.it

9Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 23:16

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Ok ragazzi! premettendo che la cera verrebbe applicata dopo una fase di lucidatura che determina la maggior parte del gloss cosa dite della supernatural vs la m16 meguair? La m16 essendo in pasta può essere sempre preceduta da un lime prime?

10Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 23:22

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:posto che non conosco il prodotto della mafra suggerito da davide se usi il 155 in fase di asciugatura e poi dai il reload non fai assolutamente danno .... anzi. solo che non lo farei ad ogni lavaggio ma minimo ogni due/tre
La mia era una mera considerazione economica. Mi pare un pò sprecato il D155 se poi dai il ReLoad.

11Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 23:23

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MaX-XxX ha scritto:Ok ragazzi! premettendo che la cera verrebbe applicata dopo una fase di lucidatura che determina la maggior parte del gloss cosa dite della supernatural vs la m16 meguair? La m16 essendo in pasta può essere sempre preceduta da un lime prime?
Tra la SN e la M16 non c'è partita.
Dopo una lucidatura, forse il LP è inutile, per preparare al meglio la superficie per a cera dovrebbe bastare una bella passata di IPA.

12Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 23:28

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Ok ragazzi! premettendo che la cera verrebbe applicata dopo una fase di lucidatura che determina la maggior parte del gloss cosa dite della supernatural vs la m16 meguair? La m16 essendo in pasta può essere sempre preceduta da un lime prime?
Tra la SN e la M16 non c'è partita.
Dopo una lucidatura, forse il LP è inutile, per preparare al meglio la superficie per a cera dovrebbe bastare una bella passata di IPA.

Ma anche sulle cere dure come la m16 uno può dare prima il lime prime?

13Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 23:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Ok ragazzi! premettendo che la cera verrebbe applicata dopo una fase di lucidatura che determina la maggior parte del gloss cosa dite della supernatural vs la m16 meguair? La m16 essendo in pasta può essere sempre preceduta da un lime prime?
Tra la SN e la M16 non c'è partita.
Dopo una lucidatura, forse il LP è inutile, per preparare al meglio la superficie per a cera dovrebbe bastare una bella passata di IPA.

Ma anche sulle cere dure come la m16 uno può dare prima il lime prime?
Il LP (penso tu intenda il Lite) da il meglio di se abbinato ad una cera Dodo, in ogni caso è un pulitore, più pulita è la superficie meglio accoglierà la cera.

14Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 23:47

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Ok ragazzi! premettendo che la cera verrebbe applicata dopo una fase di lucidatura che determina la maggior parte del gloss cosa dite della supernatural vs la m16 meguair? La m16 essendo in pasta può essere sempre preceduta da un lime prime?
Tra la SN e la M16 non c'è partita.
Dopo una lucidatura, forse il LP è inutile, per preparare al meglio la superficie per a cera dovrebbe bastare una bella passata di IPA.

Ma anche sulle cere dure come la m16 uno può dare prima il lime prime?
Il LP (penso tu intenda il Lite) da il meglio di se abbinato ad una cera Dodo, in ogni caso è un pulitore, più pulita è la superficie meglio accoglierà la cera.

Si il lpl intendevo! quindi non importa se la cera è dura o meno è sempre bene usarlo...perchè per forza dodo la cera? in caso di una m16 meglio non metterla?

15Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Lun 26 Mar 2012 - 23:59

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

un pre cera dato prima di una cera naturale alla carnauba lascia dei particolari olii che favoriscono l'adesione della cera stessa qualunque cera sia dodo che altre purchè siano naturali.

l'm16 non si può definire propriamente una cera naturale alla carnauba, l'odore di petrolio che ha la dice lunga sulla sua non naturalezza.
occhio ai tempi di cura della m16, se sbagli diventa cemento! Wink

http://www.agdetailing.it

16Mantenimento cera supernatural! Empty Re: Mantenimento cera supernatural! Mar 27 Mar 2012 - 0:20

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Ok ragazzi! premettendo che la cera verrebbe applicata dopo una fase di lucidatura che determina la maggior parte del gloss cosa dite della supernatural vs la m16 meguair? La m16 essendo in pasta può essere sempre preceduta da un lime prime?
Dopo una lucidatura, forse il LP è inutile, per preparare al meglio la superficie per a cera dovrebbe bastare una bella passata di IPA.

Non proprio, dopo una lucidatura il precera e' un passaggio altamente consigliato prima di chiudere con una cera, Proprip per i motivi che ricordava raviola. Se scegli una SN allora vai di LP , se scegli una m16 io darei un m07,
L'IPA Invece mi sento di consigliarla se si volesse chiudere con un sigillante, di fatti questi ultimi aderiscono meglio su una superficie perfettamente pulita e priva di oli.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mantenimento cera supernatural! Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.