LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho...

+12
serglasser
MinimaL_FoX
cicciovecchio79
Carlo86
pasquale
PELO
DavidEsperix
Alessio
raviola
DavideSR
Giobart
alfaluna
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:quella pistola va benissimo...per il gelcoat! stop

per qualsiasi prodotto di carrozzeria è perfettamente inutile

pistola vecchia tipologia, spesso sono necessari quasi 4 bar per avere l'atomizzazione del prodotto con quel genere di accrocchi, quindi ci vuole un compressore veramente violento
altra cosa, tazza sotto ruba aria e rimane prodotto inusato
l'ugello non ne parliamo, è enorme, considera che la mia è da 1.2, il tuo è oltre il doppio, inoltre il tipo di fori che devono essere presenti sul cappello, servono per avere una corretta atomizzazione, con quella pistola non ci fai proprio nulla di nulla.

ti potrebbe tornare utile come pistola lava pezzi, tipo se devi lavare qualcosa con diluenti e benzina, metti li dentro e la usi così

qualcuno scherzando a detto per i cancelli..io dico nemmeno quelli Wink

OK grazie
ho capito d'aver buttato nel gabinetto i miei soldi Crying or Very sad
purtroppo dopo aver raccontato i miei buoni propositi all'amico verniciarolo,
preso anch'esso da un raptus di semientusiasmo si è offerto di procurarmi la pistolotta,
ora non ho cuore a dirgli che non va per niente bene Evil or Very Mad
adesso non compro più nulla se non accompagnato dai genitori Suspect

Ospite


Ospite

ahhahahahaahhahahaha
ma scusa, nel forum ci sono 2 carrozzieri, forse 3 non ricordo se uno è un collega, poi c'è un aerografista...non facevi prima a chiedere qui? Wink

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:ahhahahahaahhahahaha
ma scusa, nel forum ci sono 2 carrozzieri, forse 3 non ricordo se uno è un collega, poi c'è un aerografista...non facevi prima a chiedere qui? Wink

Eh..... col senno del poi....
comunque l'ho messa subito in vendita lol!

A proposito mi scuso pubblicamente con il moderatore newentry
mi rendo conto che non era conforme allo spirito del mercatino ma era un modo ironico per farmi passare il nervoso....

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

alfaluna ha scritto:
huntersub84 ha scritto:ahhahahahaahhahahaha
ma scusa, nel forum ci sono 2 carrozzieri, forse 3 non ricordo se uno è un collega, poi c'è un aerografista...non facevi prima a chiedere qui? Wink

Eh..... col senno del poi....
comunque l'ho messa subito in vendita lol!

A proposito mi scuso pubblicamente con il moderatore newentry
mi rendo conto che non era conforme allo spirito del mercatino ma era un modo ironico per farmi passare il nervoso....

Ahahahah sei un grande lol!

http://www.solodettagli.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:quella pistola va benissimo...per il gelcoat! stop

per qualsiasi prodotto di carrozzeria è perfettamente inutile

pistola vecchia tipologia, spesso sono necessari quasi 4 bar per avere l'atomizzazione del prodotto con quel genere di accrocchi, quindi ci vuole un compressore veramente violento
altra cosa, tazza sotto ruba aria e rimane prodotto inusato
l'ugello non ne parliamo, è enorme, considera che la mia è da 1.2, il tuo è oltre il doppio, inoltre il tipo di fori che devono essere presenti sul cappello, servono per avere una corretta atomizzazione, con quella pistola non ci fai proprio nulla di nulla.

ti potrebbe tornare utile come pistola lava pezzi, tipo se devi lavare qualcosa con diluenti e benzina, metti li dentro e la usi così

qualcuno scherzando a detto per i cancelli..io dico nemmeno quelli Wink
io in falagnemeria uso l ugello 13/14...con un compressore da 50 litri,un ugello di queste dimensioni e un prodotto schiumogeno,riuscirebbe a tirare fuori qualcosa di interessante invece Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:
huntersub84 ha scritto:quella pistola va benissimo...per il gelcoat! stop

per qualsiasi prodotto di carrozzeria è perfettamente inutile

pistola vecchia tipologia, spesso sono necessari quasi 4 bar per avere l'atomizzazione del prodotto con quel genere di accrocchi, quindi ci vuole un compressore veramente violento
altra cosa, tazza sotto ruba aria e rimane prodotto inusato
l'ugello non ne parliamo, è enorme, considera che la mia è da 1.2, il tuo è oltre il doppio, inoltre il tipo di fori che devono essere presenti sul cappello, servono per avere una corretta atomizzazione, con quella pistola non ci fai proprio nulla di nulla.

ti potrebbe tornare utile come pistola lava pezzi, tipo se devi lavare qualcosa con diluenti e benzina, metti li dentro e la usi così

qualcuno scherzando a detto per i cancelli..io dico nemmeno quelli Wink
io in falagnemeria uso l ugello 13/14...con un compressore da 50 litri,un ugello di queste dimensioni e un prodotto schiumogeno,riuscirebbe a tirare fuori qualcosa di interessante invece Wink
Già provato. Per un giudizio definitivo aspetto di riprovare con l'Honeydew

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

Oggi stavo notando che l'idropulitrice ha un serbatoio separato per poter mettere dello shampoo.
Con questa potrei fare in maniera valida la tecnica foam ?
Che dite'

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Lo puoi usare, però non avrai una foam densa e compatta come una vera lancia foam, perchè da li il detergente viene spruzzato a bassa pressione Wink

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

MinimaL_FoX ha scritto:Lo puoi usare, però non avrai una foam densa e compatta come una vera lancia foam, perchè da li il detergente viene spruzzato a bassa pressione Wink

grazie della info

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

alfaluna ha scritto:
Giobart ha scritto:Con l'ordine ci siamo, qualche prodotto Mafrà valido c'è, l'idro mi sembra ottima, il primo upgrade secondo me potrebbe essere un bel guanto per il lavaggio, grit guard ed un signor panno per l'asciugatura! Wink
I Nomi, voglio i nomi ovvero i link dei prodotti Smile

le mie bimbe aspettano....

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... - Pagina 2 Scaled23

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... - Pagina 2 Scaled25
per la tua bimba bionda,ce farei un giretto,pure de Very Happy affraid secondo pelo,per la pistola ce ne sono varie:
http://www.ebay.it/itm/140702830222?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
questa potrebbe essere in elenco,fra le altre utili.

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto alla grande MINIMAL, purtroppo le idro che hanno il serbatoio incorporato non raggiungono lo stesso livello di potenza che può invece raggiungere la stessa idro con attacco LS3 FOAM.


_________________
iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

ok sto cercando di definire un piccolo budget
per il primo acquisto, il budget al momento è abbastanza risicato
vediamo se riusciamo in prima battuta a inserire la LS3 FOAM
come attacco la mia lancia smontandola ha il filetto da 12 si avvita?

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

ok... Very Happy
primo ordine partito, aspettiamo il materiale,
non vedo l'ora che arrivi per organizzarmi un po'

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo, arriverà in tempi brevissimi! Wink

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bene! Wink

http://www.detailingmilano.it

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... - Pagina 2 Scaled27

per adesso ho razziato gli ultimi spruzzino a mio suocero che
faceva il rappresentante per la ditta Epoca...
pensare che li potevo avere a gratis a bizzeffe... Crying or Very sad



Ultima modifica di alfaluna il Gio 12 Apr 2012 - 20:30 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Gran bell'azienda Epoca Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Gran bell'azienda Epoca Wink
Già,
gli sono rimaste un po' di pompe a spalla a pressione ma penso che per il detailing non servono a una cippa Sad
commercializzava anche tutti gli spruzzini con scala numeratae per uso sanitario e chimico, mi ha fatto vedere i cataloghi e c'era su ben di dio Crying or Very sad

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

alfaluna ha scritto:
Admin ha scritto:Gran bell'azienda Epoca Wink
Già,
gli sono rimaste un po' di pompe a spalla a pressione ma penso che per il detailing non servono a una cippa Sad
commercializzava anche tutti gli spruzzini con scala numeratae per uso sanitario e chimico, mi ha fatto vedere i cataloghi e c'era su ben di dio Crying or Very sad
aspetta aspetta....che intendi x pompe a spalla?quelle da 5 litri con lancia e tracolla?

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
alfaluna ha scritto:
Admin ha scritto:Gran bell'azienda Epoca Wink
Già,
gli sono rimaste un po' di pompe a spalla a pressione ma penso che per il detailing non servono a una cippa Sad
commercializzava anche tutti gli spruzzini con scala numeratae per uso sanitario e chimico, mi ha fatto vedere i cataloghi e c'era su ben di dio Crying or Very sad
aspetta aspetta....che intendi x pompe a spalla?quelle da 5 litri con lancia e tracolla?

Sì, non sono sicuro del litraggio e della marca (epoca, omr , ecc.) ma son quelle

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

metti delle foto.... potrebbero essere interessanti Wink

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:metti delle foto.... potrebbero essere interessanti Wink
quoto alessandro...io x esempio ne ho 3...sono utili x il detailing,non si butta via niente Twisted Evil

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

occhei se in fine settimana vado dal suocero fotografo ed metto sul foro...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

alfaluna ha scritto:occhei se in fine settimana vado dal suocero fotografo ed metto sul foro...
potrebbero essere utili x il prelavaggio passaruota,cerchi e parti basse dell auto... Wink

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

pacco arrivato !!!

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... - Pagina 2 Scaled29

Cosa ci sarà dentro?

iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... - Pagina 2 Scaled30

un piccolo aspirante aiutante detailer

Allora, secchio con griglia
iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... - Pagina 2 Scaled31
Kit Clay Bar con cera Dodo e Tar X per togliere le macchie di catrame
Qui quando ho visto la cera mi sono demoralizzato, serve per 3-4 macchine Suspect
con i miei attuali standard ci farei si e no cofano e tetto.... mi sa che ho da rivedere ed imparare non poco Embarassed
iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... - Pagina 2 Scaled32

Allora qui qui ho bisogno del vs. aiuto per identificare bene cosa e a cosa serve
iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... - Pagina 2 Scaled33
da sx a dx
panno giallino in microfibra meg per uso asciugatura kit clay bar
sotto panno azzurrino Cobra Glass Towel serve per pulire i vetri
panno lilla Cobra 600 super plush per lucidare cere e quick detailer( ?)
panno bianco Car pro Terry Towel serve per per lucidare polish e cere tipo il miracle giusto?
panno azzurro con bordo scuro Cobra Miracle Towel serve per lucidare polish e cere e anche per asciugare dopo il lavaggio?
Asciugamano giallo dietro Cobra Gold Plush XL serve per asciugare dopo il lavaggio
Dietro guantino rosso per stendere la cera, spugna in microfibra per le parti basse, spugna in lana per lavaggio parti alte
Tutto giusto? o sbaglio qualcosa?

Tutti i panni riposeranno in questo contenitore
iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... - Pagina 2 Scaled34
mentre i prodotti liquidi saranno caricati in queste pompette requisite per la causa al suocero Very Happy ]iniziamo mettendo ordine con ciò che ho... - Pagina 2 Scaled35

Ringrazio pubblicamente dado7L che a fronte di una buona birra mi ha pazientemente consigliato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.