LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Maledetto Calcare non va via!!!

+5
sesamo
raviola
porsche911
dado7L
mabon
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Maledetto Calcare non va via!!! Empty Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 10:10

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ragazzi, ho letto alcuni post, ma non trovo soluzione...

Problema:
Ho lavato l'auto 20 giorni fa ad un lavaggio automatico con idro e poi mi sono portato dietro guanto per lavaggio e Cobra per asciugare, dopo qualche ora dall'asciugatura mi accorgo di macchie di calcare, troppo tardi per rilavare, durante la settimana non ho avuto tempo di lavare e... finalmente sabato trovo il tempo, quindi mi accingo al lavaggio questa volta con la mia idro, foam con D101, shampoo shool, D140 per cerchi, passaggio di Clay con detergente Dodo, ed infine un bel passaggio di Dodo Purple Haze Pro con pad Giallo Meg, risultato??? colore fantastico, ma maculato dal calcare che è tornato nuovamente fuoriiii!!!!!

Maledetto!!!!

guardate un po' questa foto, e considerate che non si vede molto bene!!!

Maledetto Calcare non va via!!! Img0613o

Maledetto Calcare non va via!!! Img0616nw




Aiutatemi please son disperato!!!!!

2Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 10:34

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

prova a fare una passata con un polish medio e vedi se si risolve.
Dalle foto sinceramente io non ho capito molto.

http://www.detailingmilano.it

3Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 10:44

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

Dalle foto non riesco a vedere nulla, comunque se sono tracce superficiali e non penetrate in profondità, potrebbe bastare un polish leggero o medio come m205 o scholl S3 , anche dato a mano.

4Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 11:07

mabon

mabon
Apprendista Detailer

ho appena fatto un'atra foto, qui si vede, sembra solo superficiale, ma con la clay non è venuta....!!!

Maledetto Calcare non va via!!! Img0618qk



Stavo pensando di aquistare questo:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1406&sort=2a&products_id=839&products_name=DAS-6%20Pro%20+%20Meguiar%27s%20DA%20MF%20System

con questo risolvo?
Mamma mia, mi da i nervi, dopo una fatica assurda per aver passato la PHP per una stesura perfetta, vedere il tetto ed il cofano pieno di macchiette opache!!!! Evil or Very Mad

5Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 11:52

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

più che calcare mi sembrano macchie di escrementi di uccelli lasciati seccare

6Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 11:59

mabon

mabon
Apprendista Detailer

No, me ne sarei accorto, considera che il tetto è tappezzato, mi sarei accorto di aver avuto la macchina piena di M...a
Mi si sono presentate, dopo il lavaggio in self service ad un distributore.

7Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 12:13

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

Siccome hai scritto che avevi con te il cobra per asciugare ho pensato anche ad altro dato che l'acqua c'è stata poco sulla vernice. Comunque nel dubbio, io proverei a lucidare con un polish leggero e vedere se si risolve o se migliora. Magari interviene qualcuno più esperto di me e riesci a farti una diagnosi e prescrivere 'la cura' Smile

8Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 14:15

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Si infatti, ma in quel cavolo di distributore non c'è uno spazio coperto c'era il sole e sul tetto si è asciugata subito... accidenti a voler fare le cose veloci!!! se la tenevo sporca era meglio!!!

9Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 15:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto i consigli di provare con polish medio, prima intervieni meglio è.
il calcare è una brutta bestia

http://www.agdetailing.it

10Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 15:19

mabon

mabon
Apprendista Detailer

perfetto, ma visto che mi accingo ad acquistare la roto, il kit DA Microfiber è consigliato contro questo problema e potrebbe risolverlo oppure mi consigliate altro kit?

11Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 15:49

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sul kit che hai postato io purtroppo non posso dirti nulla in quanto non l'ho mai provato, però dai lavori che ho visto fare sembra più che ottimo.

http://www.detailingmilano.it

12Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 16:23

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Altrimenti consigli su polish da utilizzare con roto per la rimozione di questo maledetto calcare?

13Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 16:42

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Non sono un esperto, ma non mi sembrano macchie di calcare.
Lo dico perché sulla mia, che ho lasciato parcheggiata per un giorno in un box dove erano presenti infiltrazioni dal solaio in ca, le macchie erano biacastre e dopo il lavaggio era rimasto solo il bordo della macchia di calcare. Con due passaggi di clay e M21 sono praticamente sparite.
Queste mi sembrano differenti.

Attendo però conferme e/o smentite dagli esperti.

14Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 16:54

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Non capisco in alternativa cosa possono essere.... help!!!!!

15Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 17:33

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

io credo che con la roto ed un prodotto apposito,il tutto dovrebbe andare a soluzione,naturalmente sono un profano,auguri di pronta soluzione.

16Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Lun 2 Apr 2012 - 18:58

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mabon ha scritto:Altrimenti consigli su polish da utilizzare con roto per la rimozione di questo maledetto calcare?

Puoi prendere i classici 105 e 205 nel kit con la das6 pro e con questi risolvi di sicuro. Parti dalla combo meno aggressiva e se non risolvi lavora con l'abrasivo più forte.

http://www.detailingmilano.it

17Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Mar 3 Apr 2012 - 12:09

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Perfetto, seguirò il consiglio.

Intanto vi aggiorno sulla risoluzione, ieri tra i vari prodotti ho riesumato ScratchX, ho provato a passarlo su una piccola superficie e... passato tutto!!!

Ora sono contentissimo!!!
intanto preparo l'acquisto della DAS-6 PRO con il kit suggerito da dado7L

18Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Mar 3 Apr 2012 - 12:50

pincio

pincio
Detailer Novello

mabon ha scritto:Perfetto, seguirò il consiglio.

Intanto vi aggiorno sulla risoluzione, ieri tra i vari prodotti ho riesumato ScratchX, ho provato a passarlo su una piccola superficie e... passato tutto!!!

Ora sono contentissimo!!!
intanto preparo l'acquisto della DAS-6 PRO con il kit suggerito da dado7L

se hai passato lo scratchX è bene se passi anche un polish di finitura tipo m205

19Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Mar 3 Apr 2012 - 14:14

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Non ce l'ho... devo acquistarlo.
Poi oggi piove e non posso passarlo, ho lo ScratchX il ColorX e la PHP, nessuno dei tre è per finitura credo...

20Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Mar 3 Apr 2012 - 14:25

pincio

pincio
Detailer Novello

il colorX meglio che niente Wink

21Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Mar 3 Apr 2012 - 14:59

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Cavolo adesso piove!!! va bene se asciugo con il cobra Gold e poi passo il ColorX oppure devo ripassare lo ScratchX prima?

22Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Mar 3 Apr 2012 - 15:18

pincio

pincio
Detailer Novello

no lo scratch lo hai già passato, meno si usano polish abrasivi meglio è, ora passa al colorX ovviamente dopo aver asciugato ed'eventualmente pulito l'auto

23Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Mar 3 Apr 2012 - 15:22

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Quanto mi consigli come tempo di posa? 15-20 minuti?

24Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Mar 3 Apr 2012 - 16:12

pincio

pincio
Detailer Novello

mabon ha scritto:Quanto mi consigli come tempo di posa? 15-20 minuti?

il colorX non essendo una cera ma un ravvivante lo devi lavorare come un polish Wink

25Maledetto Calcare non va via!!! Empty Re: Maledetto Calcare non va via!!! Gio 12 Apr 2012 - 16:47

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ragazzi, dopo lunghissimi giorni di pioggia spero di poter iniziare il lavoro sabato, e per questo vi chiedo alcune info:
- meglio passare scratchX con rotorbitale o a mano?
- se passo con roto quali tamponi mi consigliate?
- Per la rimozione meglio il microfiber bonnet con roto oppure metodo classico a mano e poi buffing con Miracle towel?

Vi ringrazio e scusate anticipatamente per le domande che possono sembrar banali, ma sono un principiante e mi sto perdendo in mezzo a tutti quei tamponi che ci sono nel negozio!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.