LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[CONFRONTO] D101 vs pulimax

+23
franc_ct
cicciuzzu
Frenki
Bill777
-SiMo-
Ironjay
Manuelec
Giobart
mariowolf
cicciovecchio79
Musclecars
porsche911
truncksz
DavideSR
Newentry
dado7L
Lou77
cupitt
PELO
Alessio
Dannypower
Admin
ihyeon
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 17:39

ihyeon


Aiutante Detailer

Ciao a tutti

Ho intenzione di iniziare con la pulizia degli interni, dovendo fare il primo ordine qualcuno mi saprebbe consigliare tra il d101 e il pulimax della mafra, new entry dello shop?

Ovvero mi piacerebbe sapere pro e contro ed eventuali consigli dettate dalla vostra esperienza, del d101 ho letto della sua efficacia mentre sul forum ho trovato poco a proposito dei mafra ( o forse sono io che non ho trovato discussioni in merito)

Grazie!

2[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 17:46

Admin

Admin
Admin

Nelle prossime settimane pubblicherò un test (che però devo ultimare perché mi mancano alcune superfici).
Il D101 lo conosciamo ed apprezziamo tutti quanti ma questo nuovo Pulimax è un portento... la capacità pulente è bestiale...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 17:54

ihyeon


Aiutante Detailer

Grande admin, sperva proprio che qualcuno avesse condotto una specie di test... Ma l'admin è l'admin Smile))

4[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 18:03

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Attenderemo con ansia admin! ... Grazie ancora per il tuo impegno

5[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 18:32

Alessio

Alessio
Moderatore

Vedremo il confronto tra il mafra e il re dei pulitori Smile


_________________
[CONFRONTO] D101 vs pulimax Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 19:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche io aspettavo da tempo questo test, su su Very Happy

http://www.elmocarcare.it

7[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 19:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

posso dire che preferisco il pulimax per la pulizia ordinaria degli interni , è un po più facile rimuovere i residui, all'esterno e per pulizie straordinarie mi trovo meglio con il d101 è un po più versatile ..ma non li ho mai confrontati direttamente


_________________
LE MIE " RICETTE "


[CONFRONTO] D101 vs pulimax Frontb10

8[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 20:09

Lou77

Lou77
Detailer Novello

cupitt ha scritto:posso dire che preferisco il pulimax per la pulizia ordinaria degli interni , è un po più facile rimuovere i residui, all'esterno e per pulizie straordinarie mi trovo meglio con il d101 è un po più versatile ..ma non li ho mai confrontati direttamente

Io li ho confrontati, secondo me non sono equivalenti, per i tessuti il pulimax e' superlativo, provate a pulire mezzo cielo auto con il pulimax cronometrando, poi fate la stessa cosa con il d101. Vi evito la fatica, vince pulimax, ma su plastiche, dettagli esterni, eco pelle, vinile ecc vince di gran lunga il d101. Questa non vuole essere un test, ma solo la mia modesta opinione

9[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 20:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Lou77 ha scritto:
cupitt ha scritto:posso dire che preferisco il pulimax per la pulizia ordinaria degli interni , è un po più facile rimuovere i residui, all'esterno e per pulizie straordinarie mi trovo meglio con il d101 è un po più versatile ..ma non li ho mai confrontati direttamente

Io li ho confrontati, secondo me non sono equivalenti, per i tessuti il pulimax e' superlativo, provate a pulire mezzo cielo auto con il pulimax cronometrando, poi fate la stessa cosa con il d101. Vi evito la fatica, vince pulimax, ma su plastiche, dettagli esterni, eco pelle, vinile ecc vince di gran lunga il d101. Questa non vuole essere un test, ma solo la mia modesta opinione

Sono daccordo


_________________
LE MIE " RICETTE "


[CONFRONTO] D101 vs pulimax Frontb10

10[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 20:42

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io sui tessuti mi sono trovato benissimo con il pulimax, meglio del 101

http://www.detailingmilano.it

11[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 20:58

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto alla grande Cupitt. Tutto dipende anche da che prodotto si preferisce e che uso si deve fare


_________________
[CONFRONTO] D101 vs pulimax Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 21:49

ihyeon


Aiutante Detailer

Lou77 ha scritto:
cupitt ha scritto:posso dire che preferisco il pulimax per la pulizia ordinaria degli interni , è un po più facile rimuovere i residui, all'esterno e per pulizie straordinarie mi trovo meglio con il d101 è un po più versatile ..ma non li ho mai confrontati direttamente

Io li ho confrontati, secondo me non sono equivalenti, per i tessuti il pulimax e' superlativo, provate a pulire mezzo cielo auto con il pulimax cronometrando, poi fate la stessa cosa con il d101. Vi evito la fatica, vince pulimax, ma su plastiche, dettagli esterni, eco pelle, vinile ecc vince di gran lunga il d101. Questa non vuole essere un test, ma solo la mia modesta opinione

La tua opinione è ben accetta! Ma come efficacia sulle diverse superfici?

13[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 22:53

Lou77

Lou77
Detailer Novello

ihyeon ha scritto:
Lou77 ha scritto:
cupitt ha scritto:posso dire che preferisco il pulimax per la pulizia ordinaria degli interni , è un po più facile rimuovere i residui, all'esterno e per pulizie straordinarie mi trovo meglio con il d101 è un po più versatile ..ma non li ho mai confrontati direttamente

Io li ho confrontati, secondo me non sono equivalenti, per i tessuti il pulimax e' superlativo, provate a pulire mezzo cielo auto con il pulimax cronometrando, poi fate la stessa cosa con il d101. Vi evito la fatica, vince pulimax, ma su plastiche, dettagli esterni, eco pelle, vinile ecc vince di gran lunga il d101. Questa non vuole essere un test, ma solo la mia modesta opinione

La tua opinione è ben accetta! Ma come efficacia sulle diverse superfici?
Entrambi sono efficaci, dipende da quel che devi trattare, il d101 e' un all purpose cleaner quindi e' un pulitore generico, mentre a mio parere il pulimax e' più specifico per tappezzerie. Se devi pulire sedili, cielo auto,tappezzeria vai di pulimax, per il resto il d101

14[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 23:08

Newentry

Newentry
Moderatore

In cosa trovate il pulimax migliore? Maggiore potere pulente sui tessuti?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

[CONFRONTO] D101 vs pulimax 2eee7id [CONFRONTO] D101 vs pulimax 10epy0k [CONFRONTO] D101 vs pulimax Dietro2 [CONFRONTO] D101 vs pulimax 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

15[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 23:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non li ho confrontati direttamente, ma per adesso posso dirti che con il pulimax è più facile rimuovere i residui e non lasciare aloni


_________________
LE MIE " RICETTE "


[CONFRONTO] D101 vs pulimax Frontb10

16[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 23:16

Newentry

Newentry
Moderatore

Il punto debole del 101-103...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

[CONFRONTO] D101 vs pulimax 2eee7id [CONFRONTO] D101 vs pulimax 10epy0k [CONFRONTO] D101 vs pulimax Dietro2 [CONFRONTO] D101 vs pulimax 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

17[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mar 3 Apr 2012 - 23:18

Admin

Admin
Admin

Lou anche io ho notato la maggiore forza del pulimax nella pulizia: in cosa ritieni sia meglio il d101 sulle plastiche? Con quale diluizione l'hai testato?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mer 4 Apr 2012 - 0:01

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Admin ha scritto:Lou anche io ho notato la maggiore forza del pulimax nella pulizia: in cosa ritieni sia meglio il d101 sulle plastiche? Con quale diluizione l'hai testato?
Al tatto le plastiche trattate col d101 risultavano più 'naturali' e' difficile da spiegare utilizzando una diluizione 1:6, erano sporche, ma non così sporche da utilizzare 1:4. Col pulimax 1:10 tendevano, sempre al tatto, dare la sensazione di corroso, quasi grezzo. Spero di aver reso l'idea. Il Pulimax mi ha permesso di pulire un poggiatesta che nemmeno con il vapore, d101 1:4 e tanto olio di gomito ero riuscito a far venire completamente pulito. Ripeto a mio modesto parere trovo il pulimax specifico per le tappezzerie, schiuma meglio del d101 e con microfibra inumidita di acqua tiepida non lascia sui tessuti il minimo residuo. Il d101 anche risciacquato abbondantemente tende a lasciare i tessuti più rigidi causa residui di prodotto. Domenica ho testato su di un panno in microfibra, utilizzato per lucidare la purple haze, i due prodotti...indovinate quale ha tolto il pigmento dallo straccio senza insistere più di tanto? Il pulimax 1:5. Sciacquato in acqua tiepida e una volta asciutto era morbido come prima del trattamento. Sono ormai tantissimi anni che utilizzo questo prodotto (per motivi professionali al di fuori dell'automotive) e a parte la profumazione, ora rivista ed aggiornata, e' sempre stato il prodotto da me preferito per le pulizie. Non sono di parte, ne per mafra ne per meg ho entrambi e con entrambi mi trovo bene, ma non li vedo uno il sostituto dell'altro

19[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mer 4 Apr 2012 - 0:03

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ottimo!

20[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mer 4 Apr 2012 - 0:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Lou77 ha scritto:
schiuma meglio del d101 e con microfibra inumidita di acqua tiepida non lascia sui tessuti il minimo residuo. Il d101 anche risciacquato abbondantemente tende a lasciare i tessuti più rigidi causa residui di prodotto.

Questa per me è la parte più interessante.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

[CONFRONTO] D101 vs pulimax 2eee7id [CONFRONTO] D101 vs pulimax 10epy0k [CONFRONTO] D101 vs pulimax Dietro2 [CONFRONTO] D101 vs pulimax 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

21[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mer 4 Apr 2012 - 0:28

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Newentry ha scritto:
Lou77 ha scritto:
schiuma meglio del d101 e con microfibra inumidita di acqua tiepida non lascia sui tessuti il minimo residuo. Il d101 anche risciacquato abbondantemente tende a lasciare i tessuti più rigidi causa residui di prodotto.

Questa per me è la parte più interessante.

Avevi riscontrato gli stessi difetti?

22[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mer 4 Apr 2012 - 0:36

Newentry

Newentry
Moderatore

Il punto debole del 101 (e del pensionato 103) era proprio questo a mio avviso. Specialmente con diluizioni limitate come 4:1 il prodotto tende a lasciare aloni e durezza dovuti alla difficile rimozione dei residui (più il tessuto è chiaro, peggio è).


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

[CONFRONTO] D101 vs pulimax 2eee7id [CONFRONTO] D101 vs pulimax 10epy0k [CONFRONTO] D101 vs pulimax Dietro2 [CONFRONTO] D101 vs pulimax 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

23[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mer 4 Apr 2012 - 0:46

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Newentry ha scritto:Il punto debole del 101 (e del pensionato 103) era proprio questo a mio avviso. Specialmente con diluizioni limitate come 4:1 il prodotto tende a lasciare aloni e durezza dovuti alla difficile rimozione dei residui (più il tessuto è chiaro, peggio è).
Fortuna ho gli interni neri Very Happy
Pero' usato per le guarnizioni, tappetini in gomma e dettagli interni e' super! Considerato anche il prezzo conveniente.

24[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mer 4 Apr 2012 - 1:16

truncksz


Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:Il punto debole del 101 (e del pensionato 103) era proprio questo a mio avviso. Specialmente con diluizioni limitate come 4:1 il prodotto tende a lasciare aloni e durezza dovuti alla difficile rimozione dei residui (più il tessuto è chiaro, peggio è).

Lou77 ha scritto:
Newentry ha scritto:Il punto debole del 101 (e del pensionato 103) era proprio questo a mio avviso. Specialmente con diluizioni limitate come 4:1 il prodotto tende a lasciare aloni e durezza dovuti alla difficile rimozione dei residui (più il tessuto è chiaro, peggio è).
Fortuna ho gli interni neri Very Happy
Pero' usato per le guarnizioni, tappetini in gomma e dettagli interni e' super! Considerato anche il prezzo conveniente.

anche con gli interni scuri è un problema perchè i residui del d101 fanno accadere questa brutta cosa:
dopo aver pulito tutto uniformemente, il tessuto si asciuga ed è pulitissimo ma....provate a farci cadere una goccia di acqua e farla asciugare: rimarrà l'alone perchè i residui del prodotto si sono "spostati sulla circonferenza" (passatemi il termine Smile ) della goccia d'acqua.

Per togliere via tutti i residui di D101, in base alla diluizione, devo fare 2 o più passaggi di microfibra pulita bagnata con solo acqua oppure usare la vaporella (e stressare i tessuti).

All'inizio pensavo sbagliassi la diluizione ed esagerare, ma tenendomi alto (sopra 1:4) il potete pulente non era abbastanza sufficiente quindi ho poi dedotto che è proprio un punto debole (a mio avviso l'unico) del d101.

Con lo scholl speed non ho notato questo problema, ma il potere pulente non è ai livelli del D101 quindi siamo punto e a capo;
Lo scholl green ha anche il problema unito all'odore che rimane assieme ai residui (il residuo del d101 è praticamente inodore);


Speriamo bene con questo pulimax

25[CONFRONTO] D101 vs pulimax Empty Re: [CONFRONTO] D101 vs pulimax Mer 4 Apr 2012 - 7:11

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Vai tranquillo, si risciacqua facilmente e non mi e' capitato di ritrovare residui

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.