LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro Perl Coat

+17
bb00
Ironjay
Giobart
dallas
DavideSR
MaX-XxX
adridict
bonex
Cia91
Alessio
Lou77
Admin
Math87
mou
Newentry
v6boss
Abarthista
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Dom 6 Mag 2012 - 23:17

Alessio

Alessio
Moderatore

Si può usare anche puro, previa prova su zona nascosta per verificare la finitura.


_________________
CarPro Perl Coat - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 7 Mag 2012 - 8:25

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:è uno dei pochi prodotto che essendo a base acquosa puoi passare anche se la superficie non è perfettamente asciutta (così eviti la fatica del compressore) Smile
Questo non lo sapevo! ottimo Very Happy comunque non l'ho passato puro perchè ormai era tardi e la boccetta la avevo già messa nello scatolone Razz

28CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 7 Mag 2012 - 16:45

Admin

Admin
Admin

Perl non unge... vai tranquillo.
L'aspetto che mi colpisce sempre di questo prodotto è la sua pulizia: non macchia, non schizza e se lavi la gomma trattata con Perl non ti lascia troppi residui sugli accessori con i quali effettui la pulizia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 7 Mag 2012 - 17:01

mou

mou
Detailer Novello

antò ma sarai mica juventino lol!


io la cosa "negativa" del perl, che ho notato, è che con plastiche molto sbiadite, e anche lisce, ci vohliono almeno due mani, e dev'essere puro.
l'ho visto sulla clio in questi giorni...gli diedi solo una mano, zero lavaggi ad oggi (cosa prevedibile), pioggia, non dorme mai al coperto...le plastiche sono nuovamente bianche.
quindi se dovete proteggere plast estrne e rovinate fate così

per quelle non rovinate invece basta una mano e dura parecchio...sull'idea è ancora lì cheers

https://www.emmedicar.com/

30CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 7 Mag 2012 - 17:08

dallas


Detailer Novello

Quando le plastiche sono arrivate a sbiadire credo che stratificare e ripetere il trattamento a breve termine sia il metodo più sicuro per cercare di recuperare il tono originario.

31CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 7 Mag 2012 - 17:17

mou

mou
Detailer Novello

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote

io sinceramente, dopo aver provato altri prodotti, prenderò altre strade, per lo meno per le plastiche esterne, e sopratutto ridotte male Wink...sopratutto perchè quell'essere ridotte così è sintomo di "menefreghiscmo" verso la cura della propria auto...quindi meglio usare prodotti a lungo termine

per vetture curate invece, lo trovo ottimo...non voglio certo sminuirlo, anzi,ma ogni prodotto ha i suoi pregi e difetti...e io ormai l'ho "piazzato" così Very Happy

https://www.emmedicar.com/

32CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 7 Mag 2012 - 17:25

Admin

Admin
Admin

In quei casi io preferisco trattamenti come DLUX o Solution Black Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 7 Mag 2012 - 17:26

mou

mou
Detailer Novello

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote


ecco..ci siamo capiti lol!

https://www.emmedicar.com/

34CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Ven 25 Mag 2012 - 11:11

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi ho messo il Perl puro sulle guarnizioni, ma non le ho volutamente rifinite con micro, difatti sono bellissime così nere, mi creeranno problemi con i sucessivi lavaggi? o con la pioggia?

35CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Ven 25 Mag 2012 - 11:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No, non crearanno problemi, se il prodotto si è asciugato e presenta eccessi! Wink
Per quale motivo dovrebbe creati problemi secondo te??? scratch

36CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Ven 25 Mag 2012 - 11:17

Math87

Math87
Detailer Novello

Non vorrei che colasse sulle fiancate, era quello il dubbio, perché sono stato abbondante...

37CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Ven 25 Mag 2012 - 11:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il passaggio di micro serve proprio per evitar quel problema, rimuovendo gli eccessi di prodotto, se si è ben asciugato non avrai problemi! Wink

38CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Ven 25 Mag 2012 - 12:01

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Se l'hai applicato in modo uniforme e rimosso gli eccessi vai tranquillo che non colerà Wink

39CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 28 Apr 2014 - 13:56

bb00


Apprendista Detailer

ragazzi ho ricevuto il perl da 50ml nel suo flacone con spruzzino..posso applicarlo così com'è sulle gomme dopo averle pulite e poi darci sopra un nergomme spray della mafra? Allunga la durata del nero gomme? Grazie

40CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 28 Apr 2014 - 14:38

Alessio

Alessio
Moderatore

non avrebbe senso. o l'uno o l'altro


_________________
CarPro Perl Coat - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

41CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 28 Apr 2014 - 17:31

bb00


Apprendista Detailer

Ok quindi prima testerò la durata del nerogomme spray..poi provo il perl!

42CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 28 Apr 2014 - 17:34

MrWolf

MrWolf
Moderatore

bb00 ha scritto:Ok quindi prima testerò la durata del nerogomme spray..poi provo il perl!

Personalmente preferisco Perl per l'effetto naturale, senza eccessivo gloss ... e inoltre non appiccica!
Sicuramente ha anche uno spettro di utilizzo più ampio (plastiche, guarnizione, ecc.)


_________________
Basketball

43CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 28 Apr 2014 - 18:44

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Sicuramente il Perl nelle gomme ti darà un effetto niente male, però non asciuga immediatamente.

44CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Dom 13 Nov 2016 - 14:48

Checo95


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, riesumo il topic perché essendo nuovo (io) non ho capito una cosa leggendo queste pagine...
Sarà banale, ma io non ci sono arrivato: va bene anche per plastiche di altri colori o solo nere? Ho visto che il prodotto è bianco, ma si parla sempre di pneumatici e guarnizioni....

Grazie Smile

45CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Dom 13 Nov 2016 - 15:03

giu81

giu81
Detailer Novello

Lo puoi utilizzare, le dovrebbe rendere più lucide. Ho fatto una prova sulla duster. Al massimo prova in punto più nascosto, vedi com'è l'effetto.

46CarPro Perl Coat - Pagina 2 Empty Re: CarPro Perl Coat Lun 14 Nov 2016 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Certo, Perl si può utilizzare ovunque e forse uno degli aspetti più interessanti di questo prodotto è quello di poterlo diluire in modo tale da regolare l'intensità e la luminosità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.