Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Mx5 Mania!!!!

Mx5 Mania!!!!

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 22:56

stefano115

Apprendista Detailer
visto che sono un amante di questo piccolo spiderino, mi sto "specializzando" (per passatempo ovviamente) a mettere le mani su molte miatine dei miei amici del club.

ho creato questo piccolo blog con un po di foto dei miei lavoretti... che ve ne pare????

commenti e critiche soprattutto sono ben accette... sto qui x imparare!!!

Ultima modifica di stefano115 il Ven 13 Lug 2012 - 9:06, modificato 2 volte

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 22:57

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
complimenti bei lavoretti!

3 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:01

stefano115

Apprendista Detailer
si fa quel che si puo... rubo con gli occhi da voi piu bravi... comunque grazie!!!

poi mi piacerebbe un incontro dal vivo con qualche altro appassionato di roma!

4 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:02

ihyeon

Aiutante Detailer
Fantastiche macchine e lavori superbi!

5 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:02

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
a roma hai l'imbarazzo della scelta..Very Happy

6 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:05

manuweb007

Diplomato in Detailing
bravo per i lavori, critiche lascia le foto originali senza modificarle troppo e mettine qualcuna dei particolari Wink

7 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:16

stefano115

Apprendista Detailer
manuweb007 ha scritto:bravo per i lavori, critiche lascia le foto originali senza modificarle troppo e mettine qualcuna dei particolari Wink

ma di cosa parli di modifiche sulle foto: delle scritte, o delle composizioni prima e dopo???

Le foto non sono photoshoppate, sono solo scattate in HDR (high dinamic range) per migliorare i semitoni!!!

comunque mi trovo in difficoltà per fare le foto, perche molte volte (sia sulla situazione iniziale che sui 50:50) a occhio nudo si vedono delle cose, mentre sulla foto non "escono fuori"!!!!

vi come fate???

comunque le foto non rendono mai giustizia al alvoro e alla passione che ci metti!!! dal vivo le baceresti queste macchinette!!!

8 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:27

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Quoto il consiglio di Webbo, anche lo sfuocato in post, disturba parecchio! Wink

9 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:33

stefano115

Apprendista Detailer
Giobart ha scritto:Quoto il consiglio di Webbo, anche lo sfuocato in post, disturba parecchio! Wink

invece a me piaceva tanto... Laughing perche stacca la macchina dallo sfondo!!!
alcune foto fatte con la reflex full frame sono scattate TA (tutto aperto) per avere una pdc (profondità di campo) ridottissima!!!

poi de gustibus!!! tanto mica devo vince la palma d'oro in fotografia!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

10 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:33

Admin

Admin
Ottimo Stefano!

11 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:34

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice jobs!

12 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:35

stefano115

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Ottimo Stefano!

detto dal ADMIN... posso anche spengere e andare a dormire tra 7 cuscini!!! Very Happy

13 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:36

Emanuele B

Moderatore
Bei lavori , complimenti . A me le foto non dispiacciono affatto !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

14 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:37

Dannypower

Detailer Novello
Quanti bei lavoretti!.... Di che zona sei di Roma?... Sicuramente non ho altro che imparare da te!

15 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:40

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
stefano115 ha scritto:invece a me piaceva tanto... Laughing perche stacca la macchina dallo sfondo!!!
alcune foto fatte con la reflex full frame sono scattate TA (tutto aperto) per avere una pdc (profondità di campo) ridottissima!!!

poi de gustibus!!! tanto mica devo vince la palma d'oro in fotografia!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Figurati ognuno è libero di fare quel che vuole, avere un PDC ridotta non è un male, anch'io amo scattare a TA con lenti luminose, ma non amo aggiungerla in post, se si fà bisogna farlo in modo che sia naturale... altrimenti l'auto sembra un modellino

16 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:41

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
quando avete finito di parlare in ostrogoto ci avvertite? Rolling Eyes

bel lavoro stefano Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

17 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:44

Emanuele B

Moderatore
Giobart ha scritto:

Figurati ognuno è libero di fare quel che vuole, avere un PDC ridotta non è un male, anch'io amo scattare a TA con lenti luminose, ma non amo aggiungerla in post, se si fà bisogna farlo in modo che sia naturale... altrimenti l'auto sembra un modellino

'mazza Gio' tu sei un detailer dello scatto ......devi assolutamente darmi ripetizioni !

una volta le avrei barattate con qualche dritta di detailing ma ora non ne hai sicuramente piu' bisogno Wink

Chiedo scusa all' autore per l'OT !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

18 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:47

stefano115

Apprendista Detailer
Giobart ha scritto:altrimenti l'auto sembra un modellino

queste macchine sono un modellino per me... sono i miei giocattoli!!! apposta mi piace la foto cosi!!!

a parte la battuta... il defocus è stata una prova fatta oggi al volo mentre pubblicavo le foto... il blog è soprattutto per me una raccolta, senza avere sul pc un milione di foto... quindi non penso alle reazioni del "pubblico" anche perche credo che di pubblico ne avrà ben poco!!! quindi visto che era per me... l'ho fatte come piaceva a me!!!

come mi consigli di scattare le foto??? purtroppo non trovo mai una location bella x le foto, e piuttosto che avere secchioni della mondezza o camper abbandonati, preferisco il defocus!!!

19 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:49

stefano115

Apprendista Detailer
Dannypower ha scritto:Quanti bei lavoretti!.... Di che zona sei di Roma?... Sicuramente non ho altro che imparare da te!

sto a ciampino, ma opero anche a domicilio presso i proprietari delle macchine visto che ho il box piccolo e senza acqua... adesso sto a torino per lavoro e mi sono portato tutti i "giocarelli" su!!! e gioco qui con le mie macchinine!!

20 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:52

stefano115

Apprendista Detailer
devo dire la verità!

io ho passato mesi e mesi a sbavare sul monitor a vedere i vostri lavori... adesso che vedete i miei e mi fate i complimenti, mi riempite di orgoglio!!!

Ero in incognito, leggevo un milione di discussioni su materiali e metodologie.. forse ho rubato bene con gli occhi!!!

21 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:54

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
stefano non postare messaggi consecutivi, usa il tasto edit. Wink
grazie.

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

22 Re: Mx5 Mania!!!! il Mar 3 Apr 2012 - 23:55

manuweb007

Diplomato in Detailing
Giobart ha scritto:
stefano115 ha scritto:invece a me piaceva tanto... Laughing perche stacca la macchina dallo sfondo!!!

esattamente quello che intendevo Wink poi i gusti ovviamente...

23 Re: Mx5 Mania!!!! il Mer 4 Apr 2012 - 0:39

Dannypower

Detailer Novello
stefano115 ha scritto:
Dannypower ha scritto:Quanti bei lavoretti!.... Di che zona sei di Roma?... Sicuramente non ho altro che imparare da te!

sto a ciampino, ma opero anche a domicilio presso i proprietari delle macchine visto che ho il box piccolo e senza acqua... adesso sto a torino per lavoro e mi sono portato tutti i "giocarelli" su!!! e gioco qui con le mie macchinine!!
Fammi sapere quando torni a Roma allora!!... Io abito in zona capannelle!... Così ci conosciamo e ci scambiamo qualche parere/consiglio!

Ciao e buon lavoro!

24 Re: Mx5 Mania!!!! il Mer 4 Apr 2012 - 8:39

Alessio

Moderatore
Bravo Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

25 Re: Mx5 Mania!!!! il Mer 4 Apr 2012 - 10:38

Musclecars

Detailer Novello
Complimenti per i lavori, sei partito col piede giusto, : Wink D e comunque come ti diceva cipitt ar oma siamo in tanti, se vuoi organizzare un piccolo incontro, basta che lo posti nella sezione inconti a roma e organizziamo

Ultima modifica di Musclecars il Mer 4 Apr 2012 - 16:54, modificato 1 volta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: