LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mx5 Mania!!!!

+17
DavidEsperix
montruz88
v6boss
GIANGY
Berserk
Musclecars
Alessio
raviola
Dannypower
Emanuele B
Depaip
Admin
Giobart
manuweb007
ihyeon
cupitt
stefano115
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Mx5 Mania!!!! Empty Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 22:56

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

visto che sono un amante di questo piccolo spiderino, mi sto "specializzando" (per passatempo ovviamente) a mettere le mani su molte miatine dei miei amici del club.

ho creato questo piccolo blog con un po di foto dei miei lavoretti... che ve ne pare????



commenti e critiche soprattutto sono ben accette... sto qui x imparare!!!



Ultima modifica di stefano115 il Ven 13 Lug 2012 - 9:06 - modificato 2 volte.

2Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 22:57

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

complimenti bei lavoretti!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mx5 Mania!!!! Frontb10

3Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:01

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

si fa quel che si puo... rubo con gli occhi da voi piu bravi... comunque grazie!!!

poi mi piacerebbe un incontro dal vivo con qualche altro appassionato di roma!

4Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:02

ihyeon


Aiutante Detailer

Fantastiche macchine e lavori superbi!

5Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:02

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

a roma hai l'imbarazzo della scelta..Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mx5 Mania!!!! Frontb10

6Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:05

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

bravo per i lavori, critiche lascia le foto originali senza modificarle troppo e mettine qualcuna dei particolari Wink

7Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:16

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:bravo per i lavori, critiche lascia le foto originali senza modificarle troppo e mettine qualcuna dei particolari Wink


ma di cosa parli di modifiche sulle foto: delle scritte, o delle composizioni prima e dopo???

Le foto non sono photoshoppate, sono solo scattate in HDR (high dinamic range) per migliorare i semitoni!!!

comunque mi trovo in difficoltà per fare le foto, perche molte volte (sia sulla situazione iniziale che sui 50:50) a occhio nudo si vedono delle cose, mentre sulla foto non "escono fuori"!!!!

vi come fate???

comunque le foto non rendono mai giustizia al alvoro e alla passione che ci metti!!! dal vivo le baceresti queste macchinette!!!

8Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quoto il consiglio di Webbo, anche lo sfuocato in post, disturba parecchio! Wink

9Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:33

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Quoto il consiglio di Webbo, anche lo sfuocato in post, disturba parecchio! Wink

invece a me piaceva tanto... Laughing perche stacca la macchina dallo sfondo!!!
alcune foto fatte con la reflex full frame sono scattate TA (tutto aperto) per avere una pdc (profondità di campo) ridottissima!!!

poi de gustibus!!! tanto mica devo vince la palma d'oro in fotografia!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

10Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:33

Admin

Admin
Admin

Ottimo Stefano!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:34

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice jobs!

12Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:35

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ottimo Stefano!


detto dal ADMIN... posso anche spengere e andare a dormire tra 7 cuscini!!! Very Happy

13Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:36

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bei lavori , complimenti . A me le foto non dispiacciono affatto !


_________________
Mx5 Mania!!!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

14Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:37

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Quanti bei lavoretti!.... Di che zona sei di Roma?... Sicuramente non ho altro che imparare da te!

15Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

stefano115 ha scritto:invece a me piaceva tanto... Laughing perche stacca la macchina dallo sfondo!!!
alcune foto fatte con la reflex full frame sono scattate TA (tutto aperto) per avere una pdc (profondità di campo) ridottissima!!!

poi de gustibus!!! tanto mica devo vince la palma d'oro in fotografia!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Figurati ognuno è libero di fare quel che vuole, avere un PDC ridotta non è un male, anch'io amo scattare a TA con lenti luminose, ma non amo aggiungerla in post, se si fà bisogna farlo in modo che sia naturale... altrimenti l'auto sembra un modellino

16Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:41

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quando avete finito di parlare in ostrogoto ci avvertite? Rolling Eyes

bel lavoro stefano Wink

http://www.agdetailing.it

17Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:44

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Giobart ha scritto:

Figurati ognuno è libero di fare quel che vuole, avere un PDC ridotta non è un male, anch'io amo scattare a TA con lenti luminose, ma non amo aggiungerla in post, se si fà bisogna farlo in modo che sia naturale... altrimenti l'auto sembra un modellino

'mazza Gio' tu sei un detailer dello scatto ......devi assolutamente darmi ripetizioni !

una volta le avrei barattate con qualche dritta di detailing ma ora non ne hai sicuramente piu' bisogno Wink


Chiedo scusa all' autore per l'OT !


_________________
Mx5 Mania!!!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

18Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:47

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:altrimenti l'auto sembra un modellino

queste macchine sono un modellino per me... sono i miei giocattoli!!! apposta mi piace la foto cosi!!!

a parte la battuta... il defocus è stata una prova fatta oggi al volo mentre pubblicavo le foto... il blog è soprattutto per me una raccolta, senza avere sul pc un milione di foto... quindi non penso alle reazioni del "pubblico" anche perche credo che di pubblico ne avrà ben poco!!! quindi visto che era per me... l'ho fatte come piaceva a me!!!

come mi consigli di scattare le foto??? purtroppo non trovo mai una location bella x le foto, e piuttosto che avere secchioni della mondezza o camper abbandonati, preferisco il defocus!!!

19Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:49

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

Dannypower ha scritto:Quanti bei lavoretti!.... Di che zona sei di Roma?... Sicuramente non ho altro che imparare da te!

sto a ciampino, ma opero anche a domicilio presso i proprietari delle macchine visto che ho il box piccolo e senza acqua... adesso sto a torino per lavoro e mi sono portato tutti i "giocarelli" su!!! e gioco qui con le mie macchinine!!

20Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:52

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

devo dire la verità!

io ho passato mesi e mesi a sbavare sul monitor a vedere i vostri lavori... adesso che vedete i miei e mi fate i complimenti, mi riempite di orgoglio!!!

Ero in incognito, leggevo un milione di discussioni su materiali e metodologie.. forse ho rubato bene con gli occhi!!!

21Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

stefano non postare messaggi consecutivi, usa il tasto edit. Wink
grazie.

http://www.agdetailing.it

22Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mar 3 Apr 2012 - 23:55

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
stefano115 ha scritto:invece a me piaceva tanto... Laughing perche stacca la macchina dallo sfondo!!!
alcune foto fatte con la reflex full frame sono scattate TA (tutto aperto) per avere una pdc (profondità di campo) ridottissima!!!

poi de gustibus!!! tanto mica devo vince la palma d'oro in fotografia!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Figurati ognuno è libero di fare quel che vuole, avere un PDC ridotta non è un male, anch'io amo scattare a TA con lenti luminose, ma non amo aggiungerla in post, se si fà bisogna farlo in modo che sia naturale... altrimenti l'auto sembra un modellino

esattamente quello che intendevo Wink poi i gusti ovviamente...

23Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mer 4 Apr 2012 - 0:39

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

stefano115 ha scritto:
Dannypower ha scritto:Quanti bei lavoretti!.... Di che zona sei di Roma?... Sicuramente non ho altro che imparare da te!

sto a ciampino, ma opero anche a domicilio presso i proprietari delle macchine visto che ho il box piccolo e senza acqua... adesso sto a torino per lavoro e mi sono portato tutti i "giocarelli" su!!! e gioco qui con le mie macchinine!!
Fammi sapere quando torni a Roma allora!!... Io abito in zona capannelle!... Così ci conosciamo e ci scambiamo qualche parere/consiglio!

Ciao e buon lavoro!

24Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mer 4 Apr 2012 - 8:39

Alessio

Alessio
Moderatore

Bravo Smile


_________________
Mx5 Mania!!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

25Mx5 Mania!!!! Empty Re: Mx5 Mania!!!! Mer 4 Apr 2012 - 10:38

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Complimenti per i lavori, sei partito col piede giusto, : Wink D e comunque come ti diceva cipitt ar oma siamo in tanti, se vuoi organizzare un piccolo incontro, basta che lo posti nella sezione inconti a roma e organizziamo



Ultima modifica di Musclecars il Mer 4 Apr 2012 - 16:54 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.