Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » 303 Instant Windshield

303 Instant Windshield

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: 303 Instant Windshield il Mer 9 Ott 2013 - 16:35

benzebu

Moderatore
L'inglese non è il mio forte....ma effettivamente rileggendo bene è prorpio come di tu!!

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: 303 Instant Windshield il Gio 10 Ott 2013 - 10:01

ORSO

Detailer Novello
Scusate ragazzi, ma usate davvero il liquido lavavetri? Io ancora neanche so se sulla smart c'è Very Happy

53 Re: 303 Instant Windshield il Gio 10 Ott 2013 - 11:17

Giovanni92

Laureato in Detailing
A volte é necessario anche se evitò il più possibile l'utilizzo dei tergi

54 Re: 303 Instant Windshield il Gio 10 Ott 2013 - 11:18

ciccante88

Detailer Superesperto
Ho messo il 303 più di un anno fa e ancora non l'ho mai usato sulla Polo, uso al massimo d120 e microfibra!

55 Re: 303 Instant Windshield il Mer 23 Ott 2013 - 23:21

crt

Apprendista Detailer
ho preso queste pastiglie da mettere alla mia auto che "purtroppo" avendo il bixenon di serie ha anche il lavafari che ogni volta che si attiva mi lava tutto il cofano.
Vedendo che lascia tipo una schiuma ho pensato di tirare il liquido originale e sostituirlo con le tavolette in questione per paura di far danni alla carrozzeria e alla protezione.

Mi confermate che se la miscela fatta và sul cofano non corro rischi di rovinare qualcosa anche se non lo asciugo?
ammetto che quello del lavafari è una scocciatura assurda, mi tocca sempre asciugare il cofano per paura di ritrovarmi con danni per colpa del liquido originale che non so cosa sia

56 Re: 303 Instant Windshield il Mer 23 Ott 2013 - 23:49

Giovanni92

Laureato in Detailing
nella descrizione dice che si possono utilizzare queste tavolette in sicurezza anche se dovesse andare l'acqua su gomme o plastica e di non preoccuparsi per l'overspray quindi direi che sono sicure su tutto, poi se vuoi stare ancora piu tranquillo io farei la diluizione con acqua distillata/osmotizzata cosi non ti ritrovi i segni di calcare sul cofano...

57 Re: 303 Instant Windshield il Gio 24 Ott 2013 - 0:28

tunerz

Laureato in Detailing
Vai tranquillo che le uso sempre..ho i bixeno anche io e finora problemi zero..Wink

58 Re: 303 Instant Windshield il Gio 24 Ott 2013 - 9:03

crt

Apprendista Detailer
grazie ragazzi....e grazie anche per l'idea dell'acqua distillata, non ci avevo pensato Wink 

59 Re: 303 Instant Windshield il Gio 24 Ott 2013 - 9:36

ORSO

Detailer Novello
É la soluzione migliore, così stai tranquillo al 100%.
comunque questi lavafari sono una vera schifezza. Su alcune auto invece di lavare i fari, lavano mezzo cofano

60 Re: 303 Instant Windshield il Ven 3 Ott 2014 - 16:59

Peppo

Apprendista Detailer
Ragazzi utilizzando queste barrette , se le temperature vanno raramente sotto lo 0 consigliate di aggiungere del liquido antigelo?? O faccio 2lt di acqua distillata e 2lt di acqua normale? :-)
Grazieeee

61 Re: 303 Instant Windshield il Ven 3 Ott 2014 - 17:16

Admin

Admin
Le 303 non fungono da antigelo quindi sarebbe comunque utile provvedere in caso di freddo Wink

62 Re: 303 Instant Windshield il Sab 4 Ott 2014 - 12:20

Peppo

Apprendista Detailer
Grazie mille admin :-) Nelle indicazioni per le diluizioni postate in questa discussione si parla sempre di temperature sotto lo 0 .. Partono da -5 ..
Secondo alcuni basta diluire in acqua distillata per rendere più sicuro l'inverno... Posso inserire una o due pastiglie in un boccione di acqua distillata da 5litri e poi versarlo all'occorrenza? Nella descrizione del prodotto parla di inserire nella vaschetta tergicristalli.. Mentre in una foto postata da benzebu c'è scritto che ogni pastiglia in un gallone .. Nello shop quale versione è? Cambia solo il packaging??
Grazie mille

63 Re: 303 Instant Windshield il Lun 6 Ott 2014 - 11:31

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Peppo ha scritto:Secondo alcuni basta diluire in acqua distillata per rendere più sicuro l'inverno...

Se l'auto non va mai sotto gli 0° puoi usare solo acqua distillata, altrimenti è opportuno inserire un antigelo e/o alcool isopropilico! Wink

Peppo ha scritto:Posso inserire una o due pastiglie in un boccione di acqua distillata da 5litri e poi versarlo all'occorrenza?
Si puoi farlo tranquillamente (è lo stesso metodo che uso io)

Peppo ha scritto:Nella descrizione del prodotto parla di inserire nella vaschetta tergicristalli..

Se la tua vaschetta è abbastanza capiente puoi fare così, altrimenti potrà risultare un po' troppo concentrato, io preferisco diluirlo in una tanica e versarlo all'occorrenza! Wink

Peppo ha scritto:Nello shop quale versione è? Cambia solo il packaging??

Esistente un'unica versione.... 1 pastiglia per 1 gallone di acqua distillata = 3,78 lt

64 Re: 303 Instant Windshield il Lun 6 Ott 2014 - 11:50

PELO

Laureato in Detailing
anche io faccio sciogliere una pastiglia in circa 4 litri di acqua e me la verso all'occorrenza, visto che la vaschetta lavavetro dell'Ibiza contiene miseramente 2,2 litri......

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

65 Re: 303 Instant Windshield il Lun 6 Ott 2014 - 12:23

Peppo

Apprendista Detailer
Grazie mille ad entrambi Smile Siete stati molto chiari e gentili ...

66 Re: 303 Instant Windshield il Lun 6 Ott 2014 - 13:18

danfra79

Detailer Novello
Quanto ipa ci mettete per farlo antigelo?

67 Re: 303 Instant Windshield il Lun 6 Ott 2014 - 14:06

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Utilizzo le indicazioni che trovai a suo tempo (le trovi a pag. 2), comunque le riporto ancora qui

Per 1/4 di Gallone (poco meno di un litro precisamente lt 0,945) di preparato con 303 Instant Windshield Washer Cleaner aggiungere IPA in queste quantità:

- 118,3 ml per temperature fino a - 3,3 °C

- 236,6 ml per temperature fino a - 5 °C

- 354,9 ml per temperature fino a - 13,88 °C

68 Re: 303 Instant Windshield il Lun 6 Ott 2014 - 14:15

danfra79

Detailer Novello
Grazie giobart!

69 Re: 303 Instant Windshield il Lun 6 Ott 2014 - 17:00

alexcorbetta

Apprendista Detailer
Ragazzi voi che lo avete provato, sapete se lascia qualche profumo nell'abitacolo quando attivate il lavacristalli o è inodore?
Devo ancora usarle le pastiglie e appena termino il liquido vorrei iniziare a usarle quindi chiedo a voi che siete veterani! Laughing

70 Re: 303 Instant Windshield il Lun 6 Ott 2014 - 17:54

PELO

Laureato in Detailing
si ha un profumo, ma è molto leggero e non persiste

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

71 Re: 303 Instant Windshield il Lun 6 Ott 2014 - 19:22

alexcorbetta

Apprendista Detailer
Bene. perfetto infatti deve avere una sensazione di pulito senza dar fastidio.. grazie come sempre per le info Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: