Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » L'Angolo dei Test » Lavaggio, claying, ruote e particolari esterni » MA-FRA Diamant Plast Four x protezione cerchi

MA-FRA Diamant Plast Four x protezione cerchi

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
ma-fra diamant plast four applicato 15 giorni fa puro sul cerchio,percorsi 600 km su strade urbane ed extraurbane,e 3 acquazzoni presi...x non essere un prodotto specifico x questo uso,mi sembra regga bene Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Dannypower

Detailer Novello
Credo che al prossimo ordine arriverà direttamente un camion solo per me!.. Very Happy

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Dannypower ha scritto:Credo che al prossimo ordine arriverà direttamente un camion solo per me!.. Very Happy
lol!

v6boss

Detailer Novello
Direi più che bene!

Alessio

Moderatore
ottimo ciccio!! Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Alessio ha scritto:ottimo ciccio!! Smile
prodotto a sorpresa molto polivalente Smile

Emanuele B

Moderatore
sembra un prodotto versatile : la formula e' la stessa di qualche anno fa o ha ricevuto un upgrade ?

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Emanuele B ha scritto:sembra un prodotto versatile : la formula e' la stessa di qualche anno fa o ha ricevuto un upgrade ?
su questo mi trovi impreparato Emanuele...il diamant come nello shop lo ho in uso da circa un anno,ma prima avevo provato la versione car care che non mi era molto piaciuta,ritengo sia molto diluita

SlayTek

Diplomato in Detailing
Non conosco questo prodotto, ma per altri so che la MaFra ha spinto sull'acceleratore migliorando un po', negli ultimi 3-4 anni... Magari questo rientra tra quei prodotti lì...

Emanuele B

Moderatore
cicciovecchio79 ha scritto:su questo mi trovi impreparato Emanuele...il diamant come nello shop lo ho in uso da circa un anno,ma prima avevo provato la versione car care che non mi era molto piaciuta,ritengo sia molto diluita

Fra le due versioni Che differenze noti in termini estetici , modalita' d'uso e durata ?

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Emanuele B ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:su questo mi trovi impreparato Emanuele...il diamant come nello shop lo ho in uso da circa un anno,ma prima avevo provato la versione car care che non mi era molto piaciuta,ritengo sia molto diluita

Fra le due versioni Che differenze noti in termini estetici , modalita' d'uso e durata ?
quello versione commerciale e' piu' lungo da lavorare perche' sembra essere un prodotto piu' untoso,sia spruzzato direttamente su superficie,che su microfibra o pad...e x l interno se il prodotto prendeva pioggia,tendeva a macchiarsi...il secondo e' completamente l opposto,spruzzi direttamente o su un applicatore,tratti la zona e il gioco e fatto,se non eccedi con il prodotto non serve nemmeno ripassare con un altra micro,discorso equivalente sia x l esterno che x l interno,riguardo la finitura e' un prodotto puro,e quindi cambiando le diluizioni si ottengono differenti risultati,io mi sono spinto fino 1:5 ancora con risultati discreti...riguardo la durata invece usandolo puro,mi ha sorpreso sia come protezione cerchi che come protezione plastiche esterne,regge un mese con lavaggi compresi(ovviamente lavaggi da detailer)

Emanuele B

Moderatore
cicciovecchio79 ha scritto:

quello versione commerciale e' piu' lungo da lavorare perche' sembra essere un prodotto piu' untoso,sia spruzzato direttamente su superficie,che su microfibra o pad...e x l interno se il prodotto prendeva pioggia,tendeva a macchiarsi...il secondo e' completamente l opposto,spruzzi direttamente o su un applicatore,tratti la zona e il gioco e fatto,se non eccedi con il prodotto non serve nemmeno ripassare con un altra micro,discorso equivalente sia x l esterno che x l interno,riguardo la finitura e' un prodotto puro,e quindi cambiando le diluizioni si ottengono differenti risultati,io mi sono spinto fino 1:5 ancora con risultati discreti...riguardo la durata invece usandolo puro,mi ha sorpreso sia come protezione cerchi che come protezione plastiche esterne,regge un mese con lavaggi compresi(ovviamente lavaggi da detailer)

vedro' di provarlo alla prima occasione , per ora grazie

Ultima modifica di Emanuele B il Lun 9 Apr 2012 - 0:32, modificato 1 volta

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
di nulla mod Emanuele Smile

gutterboy

Apprendista Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:ma-fra diamant plast four applicato 15 giorni fa puro sul cerchio,percorsi 600 km su strade urbane ed extraurbane,e 3 acquazzoni presi...x non essere un prodotto specifico x questo uso,mi sembra regga bene Very Happy

Mah ..forse dato l'orario gli occhi sono un pò stanchi, ma io non vedo nulla di che Question

Admin

Admin
Gutter Ciccio in quella foto l'ha usato non sulle gomme ma sui cerchi, che si sono sporcati pochissimo Wink
In effetti l'aspetto molto comodo di questo prodotto è proprio la comodità d'uso.
Lo spruzzi e lo stendi in modo velocissimo e senza difficoltà. La durata sorprende e spero di poter pubblicare un test prima possibile Wink

gutterboy

Apprendista Detailer
Ops....chiedo scusa a tutti Embarassed
Avevo inteso appunto il pneumatico...
Sorry Ciccio.

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
gutterboy ha scritto:Ops....chiedo scusa a tutti Embarassed
Avevo inteso appunto il pneumatico...
Sorry Ciccio.
non ti preoccupare gutterboy Wink

faby1

Apprendista Detailer
Ho una confezione di questo prodotto che usa mia moglie sulla C3 per le plastiche interne.

Va bene per le plastiche interne della mia Tiguan che sono morbide ed opache?
Come si usa... Lo spruzzo direttamente sul cruscotto e passo con un panno in micro???

Grazie!

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Si si va benissimo,solo che sei vuoi una finitura più adatta alla tua plancia,io lo diluirei 1:1 con acqua.Meglio spruzzare su micro e poi passare sulla superficie

GHICAB

Aiutante Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:
Va bene spruzzarlo sui pneumatici e sulle plastiche del motore?
Che tecnica hai usato per passarlo sui cerchi? E se finisce sui dischi?

ciccante88

Detailer Superesperto
questi prodotti oleosi conviene sempre spruzzarli su un applicatore in spugna e poi applicarli sulla zona! così eviterai appunto di spruzzarlo dove non va...

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
va benissimo sia sulle gomme,che sulle plastiche motore,io lo darei puro in entrambi gli usi,riguardo i cerchi,io spruzzo sul cerchio,distendo velocemente con micro,attendi 30 secondi e poi rimuovo tutto per bene...

mariowolf

Detailer Novello
Ciccio,un informazione,posso stenderlo sull pneumatico??spruzzo e passo con una micro da combattimento...va bene?

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Si si certo...lascia una finitura simile ad un pneumatico nuovo

mariowolf

Detailer Novello
Oggi ho provato a spruzzarlo sui pneumatici,e cerchi.mi piace l'effetto che a sul pneumatico.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: