LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Shampoo DAYTONA

+50
menior
Marco0961
NOFX
pacman
giu81
loryabarthino
LucaCapo
Armaky
Gerva90
fordfocus
LoreL26
skinner
Admin
.DieD
niky
Nickolò
Rocco82
Berserk
djcalo
tunerz
alesoft
giba81
lukejunior
ghid
Giovanni92
ilmirko
meloni
Protox Lancia Y
Tiziano
BENZ
ilmaury
robair_68
ciccante88
dr jekyll & mr hyde
cawadany
fabioff90
MinimaL_FoX
-SiMo-
maccheers
marco.a86
Alessio
Toretto
mariowolf
raviola
PELO
GIANGY
silverboy85
Dannypower
v6boss
cicciovecchio79
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

126MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 19 Set 2013 - 23:32

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

I miei mezzi sporchi ce l'ho visti solo appena li ho comprati.

127MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 19 Set 2013 - 23:36

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Percorri la Salerno - Reggio Calabria mentre piove d'inverno.. vedi come ti si riducono! Altro che Daytona! Razz

128MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 19 Set 2013 - 23:46

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Una volta stavo andando a Corigliano Calabro di notte. Arrivato, a pochi metri dal parcheggio, un camion a tutta velocità su una strada sterrata (avevano appena sterrato la strada in attesa del nuovo bitume) e fangosa causa pioggia del giorno prima, dove io andavo a 10kmh, mi sfanga tutta l'auto.
E' stato circa 4 anni fa almeno. Avevo la mia prima auto: Fiat Tipo GranTurismo.

Ecco il risultato. Un bellissimo 50:50

MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 75dt



SA-RC? Tanto io i 130 kmh non li supero mai. Ma poi ti dirò di più: Se l'auto viene lavata ogni settimana, specialmente con tecniche di detailing, anche se sporca che è piovuto terra, è sempre lucente e brillante e il lavaggio è facile.

129MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 19 Set 2013 - 23:53

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Concordo.

130MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 19 Set 2013 - 23:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ammazza che infangata !!

131MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 19 Set 2013 - 23:58

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Appena l'ho ricevuta, ho bestemmiato il guidatore del camion in tutte le lingue che non conoscevo. Auto appena lavata la sera prima di partire. Il bello è che ha infangato una pila di auto. Ci siamo messi a suonare tutti stile orchestra. Avrei voluto vedere l'espressione compiaciuta del camionista. Secondo me ancora ride raccontanto questa storia nei bar.

132MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 20 Set 2013 - 0:01

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puó essere Wink

133MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 20 Set 2013 - 0:02

djcalo

djcalo
Detailer Novello

A volte è inevitabile o cmq chi sta sul camion non ha la percezione reale di cosa accade, ho guidato per 2 anni Iveco Eurostar e Scania V12 con rimorchio e ne so qualcosa.. magari per sbaglio prendi con le ruote una smart e dal posto guida senti come se fosse un sassolino.. scherzi a parte.

134MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 20 Set 2013 - 0:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Provato il daytona..nonostante la macchina fosse stata lavata con prodotti aggressivi per decerare,ho potuto notare come tenda a far scivolare via l'acqua..ottima impressione per essere la prima volta..aspetto di riprovarlo su auto protetta

135MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Ven 20 Set 2013 - 0:13

djcalo

djcalo
Detailer Novello

scusate, ma tecnicamente che differenze ci sono fra il daytona da "supermercato" 750ml e il daytona da 2kg? E' solo una diversa concentrazione oppure il secondo ha una percentuale maggiore di additivi e/o tensioattivi?

136MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 26 Mar 2014 - 9:36

Rocco82

Rocco82
Aiutante Detailer

Ragazzi qualcuno di voi ha usato lo Shampoo daytona con lancia foam o con pompa a pressione tec one? Lo so che questo shampoo e nato per usarlo con la tecnica dei due secchi, ma secondo a volerlo foammare non verrebbe pure un bel lavoro?

137MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 26 Mar 2014 - 10:39

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Non è un prodotto schioumogeno, adatto per il foam. Per quello c'è il MaFra 4G white schiuma

138MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 26 Mar 2014 - 10:51

Rocco82

Rocco82
Aiutante Detailer

ghid ha scritto:Non è un prodotto schioumogeno, adatto per il foam. Per quello c'è il MaFra 4G white schiuma


Quindi a provarci non farebbe alcuna schiuma???

139MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 26 Mar 2014 - 11:02

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Rocco82 ha scritto:
ghid ha scritto:Non è un prodotto schioumogeno, adatto per il foam. Per quello c'è il MaFra 4G white schiuma


Quindi a provarci non farebbe alcuna schiuma???

probabilmente qualcosa farebbe, visto che l'ugello formaschiuma aiuta ma sarebbe una schiuma senza senso, troppo poca ed inefficace per aver senso, non catturerebbe lo sporco, non rimarrebbe in adesione alla carrozzeria.

140MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 26 Mar 2014 - 19:55

Nickolò


Apprendista Detailer

E poi il 4g ha anche più resa...

141MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 26 Mar 2014 - 20:12

Rocco82

Rocco82
Aiutante Detailer

Ma il 4g se non sbaglio non ha la cera e l'effetto rompi acqua!!! corregetemi se sbaglio...

142MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 26 Mar 2014 - 21:28

niky

niky
Detailer Novello

Non sbagli, però stiamo attenti agli OT.  Very Happy 

143MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Mer 26 Mar 2014 - 21:44

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Si ma solo a me questo sapone non piace..? I saponi contenenti cere e robe del genere mi stanno sulle balle, invece che profumare puzza e intacca la protezione della macchina già messa su.. Ma quanto è meglio born to be mild?

144MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 27 Mar 2014 - 0:03

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

.DieD ha scritto:Si ma solo a me questo sapone non piace..? I saponi contenenti cere e robe del genere mi stanno sulle balle, invece che profumare puzza e intacca la protezione della macchina già messa su.. Ma quanto è meglio born to be mild?

Ohhh ma a te i moderatori non stanno simpatici?!  Laughing Laughing 

LEGGERMENTE OT.

145MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 27 Mar 2014 - 0:58

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Boh raga qui avete una concezione strana di OT. Io sono stato mod di forum molto più grandi di questo.. E sinceramente se si nomina un altro prodotto nel topic di uno non muore mica nessuno, posso capire se la cosa è lunga e ripetuta per messaggi e messaggi ma non per un solo messaggio! Non voglio parlare di BTBM ma semplicemente di come sia daytona rispetto a quest'altro shampoo. Daytona per cosa è più adatto..? perchè sceglierlo al posto di qualsiasi altro shampoo? Nessuno ha trovato un buon motivo per comprarlo a parte questo "rompi acqua" che è dato da una cera già inserita dentro al sapone (che non è molto adatta o particolarmente "buona" almeno per come la vedo io) e vorrei capire cosa ha di buono.

146MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 27 Mar 2014 - 1:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

.DieD ha scritto:Boh raga qui avete una concezione strana di OT. Io sono stato mod di forum molto più grandi di questo.. E sinceramente se si nomina un altro prodotto nel topic di uno non muore mica nessuno, posso capire se la cosa è lunga e ripetuta per messaggi e messaggi ma non per un solo messaggio! Non voglio parlare di BTBM ma semplicemente di come sia daytona rispetto a quest'altro shampoo. Daytona per cosa è più adatto..? perchè sceglierlo al posto di qualsiasi altro shampoo? Nessuno ha trovato un buon motivo per comprarlo a parte questo "rompi acqua" che è dato da una cera già inserita dentro al sapone (che non è molto adatta o particolarmente "buona" almeno per come la vedo io) e vorrei capire cosa ha di buono.


Non hai scritto un qualcosa di inappropriato ma lo hai scritto nella discussione sbagliata e quindi è un OT, mi sembra molto semplice.

Qui non si mettono a confronto vari prodotti ma si parla di un prodotto specifico.

147MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 27 Mar 2014 - 1:19

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Bene, ma una base per parlare di questo prodotto ci deve essere altrimenti è inutile parlarne anche perchè non si parlerebbe di niente. Le cose oggettive sono che è verde e ha la cera all'interno.. Allora apriamo un topic scriviamoci 'ste due cose ognuno scrive quello che ci ha lavato e finisce li, invece non dovrebbe funzionare così. Ad ogni modo se qualcuno mi sa rispondere..  alien 

148MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 27 Mar 2014 - 6:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Intaccare la protezione??..le cere rompi acqua del daytona servono solo per appunto far scivolare via l'acqua e rendere più semplice l'asciugatura..non è un gloss encharger..

149MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 27 Mar 2014 - 9:37

.DieD

.DieD
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Intaccare la protezione??..le cere rompi acqua del daytona servono solo per appunto far scivolare via l'acqua e rendere più semplice l'asciugatura..non è un gloss encharger..

Si ma se ho una purple haze è conveniente usare un daytona? Non penso sia una buona idea mischiare su tutto

150MA-FRA Shampoo DAYTONA  - Pagina 6 Empty Re: MA-FRA Shampoo DAYTONA Gio 27 Mar 2014 - 9:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io lo uso su reload,FK,C2V3,cere varie e last touch mafra senza problemi..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.