Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Abarth VS Prima Clay_consigli per migliorare

Abarth VS Prima Clay_consigli per migliorare

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

alfaluna

Apprendista Detailer
Berserk ha scritto:il clay lube dodo è un buon lubrificante ma tende a schiumare/lasciare residui .. ma è giusto così va bene .. non influenza sulla clay ne altro è solo che dopo devi dare una lavata veloce per togliere i residui ma nulla di che ... Very Happy

iron lo passi prima della clay ... nelle fasi di pre e lavaggio .. dopo la clay si parte con la correzione o protezione ...

prima della cera dodo se vuoi puoi passare un pre wax dodo come il lime prime con microabrasivi o il lime prime lite che non ha microabrasivi
ma il lime prime con microabrasivi visto che la macchina è nuova aiuta un po' nella riduzione degli swirl?

Vedere il profilo dell'utente

GoRdo6lSiCl6

Apprendista Detailer
A me per i microswirls mi hanno consigliato M105 dato a mano con tampone (visto che non so usare la roto) hai foto di questi microswirls per capirne l'entità?

alfaluna

Apprendista Detailer

grazie a te GoRdo6lSiCl6
e grazie per la dritta anguilla, metterò nei paraggi il figlio con il retino da pescatore Laughing
non si sa mai, ok per la diluzione e per fare pannello per pannello per gl i impasti della clay
Peccato che nel primo ordine non ho inserito l'ironX mi sa che dovrò fare senza e fermarmi alla sola clay

appena il tempo si ristabilizza provo anch'io

No non ho foto degli swirl, sono stati fatti dalla de creatura della concessionaria 15gg. fa per questo pensavo a un pre cera leggermente abrasivo senza puntare sul105

Newentry

Moderatore
M105 è un compound che viene di norma utilizzato per avere maggiore correzione e taglio. Capisco che fare un lavoro a mano è meno incisivo, ma in ogni caso per i piccoli swirl partirei comunque da polish leggero come M205

GoRdo6lSiCl6

Apprendista Detailer
Proprio perche' dato "a mano" l'admin ha consigliato il M105 rispetto il 205

non ho esperienza di nessuno dei due ma ho ordinato il 105 e spero di provarlo questo fine settimana...vediamo come va Smile

Berserk

Diplomato in Detailing
alfaluna ha scritto:
Berserk ha scritto:il clay lube dodo è un buon lubrificante ma tende a schiumare/lasciare residui .. ma è giusto così va bene .. non influenza sulla clay ne altro è solo che dopo devi dare una lavata veloce per togliere i residui ma nulla di che ... Very Happy

iron lo passi prima della clay ... nelle fasi di pre e lavaggio .. dopo la clay si parte con la correzione o protezione ...

prima della cera dodo se vuoi puoi passare un pre wax dodo come il lime prime con microabrasivi o il lime prime lite che non ha microabrasivi
ma il lime prime con microabrasivi visto che la macchina è nuova aiuta un po' nella riduzione degli swirl?

dipende come sono ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: