LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interni Alcantara e Cielo

+2
v6boss
simf50
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Sab 14 Apr 2012 - 12:15

simf50

simf50
Apprendista Detailer

nono assolutamente no alle spazzole era sottointeso:)userò il mango con il prodotto...ed un panno umdido(microfibra non della cobra mi sembra sprecato comprare un'altro panno cobra solo per passarlo umido) per togliere eventuali residui

27alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Sab 14 Apr 2012 - 12:17

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Sui sedili segui le indicazioni di v6boss ed anche sul cielo,l'unica cosa che ti voglio dire e che per il cielo dovrai farlo tutto altrimenti si vedrà l'alone di dove hai pulito.
Io sulla mia Leon di 4 anni avevo fatto solo delle parti sporche con diluizione 1:10 e poi mi sono accorto che rimanevano gli aloni allora son partito per farlo tutto ma ho dovuto aumentare la diluizione a 4:1 fatto tutto il cielo con calma,circa 2 ore scarse,ed è tornato come nuovo.
Buon lavoro.

28alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Sab 14 Apr 2012 - 12:18

simf50

simf50
Apprendista Detailer

quindi 10:1 per i sedili e 4:1 per il cielo ok

29alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Sab 14 Apr 2012 - 12:24

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

simf50 ha scritto:quindi 10:1 per i sedili e 4:1 per il cielo ok
Parti da 10:1 anche per il cielo se non sortisce effetto allora passi a 4:1.

30alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Sab 14 Apr 2012 - 12:25

simf50

simf50
Apprendista Detailer

ok perfetto grazie a tutti

31alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Sab 14 Apr 2012 - 12:39

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ti dico che se è Alfatex il mio amico prima di conoscere il sito li puliva con lo Chanteclair ( affraid ) e non ha mai avuto problemi, l'unico rischio è che i tuoi essendo neri sono più delicati rispetto ai suoi beige.
Cmq col D101 puoi stare tranquillo, parti sempre da 10:1, consiglio anche sul cielo, prova a togliere la macchia così se non bastasse passa a 4:1.


Gli spot test sono sempre fondamentali per capire come reagisce la superficie e valutare come operare!

32alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Sab 14 Apr 2012 - 14:47

simf50

simf50
Apprendista Detailer

scusami l'ignoranza (come avrete capito mi sono immerso adesso nel mondo del detailer dato che fino ad adesso ho usato prodotti commerciali-.-) diluizione 10:1 significa(premetto il d101 prenderò il 500ML) che su un litro di prodotto ci faccio 10litri....in questo caso 10:1 500ml di D101 con 4.5l di acqua(a quanto ho capito meglio deminiralizzata ovvero distinllata) giusto?

33alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Sab 14 Apr 2012 - 15:17

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Nella sezione guida ce il foglio in EXEL per le diluizioni scaricalo e' conodissimo
Comunque stando alla proporzione sarebbe 1 parte di prodotto in 10 di acqua quindi si 1 litro in 10 litri

34alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Sab 14 Apr 2012 - 15:22

simf50

simf50
Apprendista Detailer

trovato davvero ottimo quello che mi serviva:)

35alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Gio 19 Apr 2012 - 10:40

dallas


Detailer Novello

A smentirmi prontamente sono arrivati i nuovi interni in pelle e alcantara delle recenti Lancia di derivazione americana.... ragazzi la ditta è riuscita a tornare nel gruppo grazie a queste sinergie.

36alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Sab 28 Apr 2012 - 10:42

adridict

adridict
Detailer Novello

Li ho anche io nella mito quadrifoglio verde (MY2011) gli interni in alcantara...ancora non li ho mai puliti se non con l'aspirapolvere ma in caso credo userò una micro umida

37alcantara - Pulizia interni Alcantara e Cielo - Pagina 2 Empty Re: Pulizia interni Alcantara e Cielo Sab 28 Apr 2012 - 11:23

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Nello shop è arrivato un prodotto apposito:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=981&products_name=Colourlock

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.