Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Consigli per test di durata su plastiche

Consigli per test di durata su plastiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consigli per test di durata su plastiche il Lun 16 Apr 2012 - 8:49

gutterboy

Apprendista Detailer
Ciao a tutti.
Ho un paio di pezzi di materiale plastico che ho cambiato nella mia auto causa segnacci fatti dall'ex proprietario.
Avendo in caso diversi prodotti per il dressing plastiche ero intenzionato a fare un test di durata sottoponendo il pezzo a tutte le possibili avversità meteo.
Avrei intenzione di testare 8/10 prodotti di marche diverse, ma non tutti sono consigliati per l'uso esterno. Posso prendere in esame tutti i prodotti o meglio solo quelle per plastiche esterne ??
Aspetto qualche consiglio.
Grazie.

Vedere il profilo dell'utente

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Visto che si tratta di test prendi in esame tutti quelli che hai. Sia per interni che per esterni.

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Poi li lasci all'aperto sotto le intemperie, possibilmente in una zona dove prendano il sole il maggior numero di ore al giorno! Wink

Vedo i presupposti per un'ottimo test! Wink

gutterboy

Apprendista Detailer
Attualmente ho conteggiato 10/11 prodotti.
I marchi sono: Ma-Fra, Car Pro, Malco, Clearkote, ValetPro, Poorboy's, Autoglym, Chemical Guys.

SlayTek

Diplomato in Detailing
Ottima idea, nella sezione protettivi vai a vedere il test dressing che ho fatto io... Delimiti le aree col nastro da schermatura ed applichi in ciascuna regione il prodotto in prova. Segni il nome su un foglio (per non girare col nastro), segni magari la temperatua e la quantità di prodotto usato (utile per capire il valore economico del prodotto) e poi fai dei lavaggi settimanali delicati e fai le foto... Se i prodotti sono di qualità dovrai tenere tutto ordinato sennò dopo due
mesi non ti orienti più...

Ottimo testare anche prodotti non ideati per lo
scopo... A volte riservano sorprese...

Carlo86

Detailer Novello
gutterboy ha scritto:Attualmente ho conteggiato 10/11 prodotti.
I marchi sono: Ma-Fra, Car Pro, Malco, Clearkote, ValetPro, Poorboy's, Autoglym, Chemical Guys.

di malco cos'hai? roba mia?

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

gutterboy

Apprendista Detailer
Certo Carlo. Appeal dressing.

Carlo86

Detailer Novello
appeal 1:1
va molto bene Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: