LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Last Touch Express

+111
yuko
2008
Denis90
highdetalio
badspirit
totòpt
Frankdetails
Roby974
NOFX
giu81
robertofg
Riccardo_djentlman
frenky1980
Gerva90
gserlupi
icotmax
alex 68
djcalo
Asx
il_bis
mmaaxx83
.DieD
franzturbo
frask
kekko28
cuoresportivo86
Lucagfc
MrWolf
andry-96
freddolone
Cereo
cenzino83
brandon
yago73
lory85
lucalazio
Paso
Cueza_89
ilmirko
LoreL26
icoponte
passion4details
tav86
ci17no
Roby Pozzato
gerov50
Giovanni92
the_rkp
gabrya3
bando
ghid
fede
kà87
GHICAB
Teo-HDi
batfed
giangi91
gigipunto
Tiziano
frequentflyer
BENZ
tonyy88
simo989
tunerz
Alessio
giuseppe.mansutti
anbelloadg
niky
Musclecars
pmroma
alesoft
ciccante88
magio
marco.a86
Luca69
carlinorosanero
cawadany
fabio67
Sosuke
steflender
raviola
oscar_lars
Giobart
Jolly71
Sacco_93
GM
davide85PC
silverboy85
meloni
Ironjay
v6boss
nikolino
teknoarte
mariowolf
DavideSR
adridict
fabio_leon
dallas
-SiMo-
Admin
filippo89
mementote65
Car.d
Toretto
cevo599
Axty
SandroRacing
MinimaL_FoX
Gaetano_megg3
cupitt
cicciovecchio79
115 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 23]

276MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 19 Mar 2013 - 20:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Aaaaaaa ecco che i nodi vengono al pettine Very Happy il nebulizzatore di quello sgrassatore eroga tantissimo prodotto,e il suo beccuccio è anche leggermente schiumogeno...

277MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 19 Mar 2013 - 20:27

BENZ


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Aaaaaaa ecco che i nodi vengono al pettine Very Happy il nebulizzatore di quello sgrassatore eroga tantissimo prodotto,e il suo beccuccio è anche leggermente schiumogeno...
Non è schiumogeno, solo i nuovi erogatori chante clair sono tipo foam. questo è diverso, è lo stesso usato con fast cleaner, quest'ultimo però non ha fatto quella leggera schiumietta come il last touch

278MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 19 Mar 2013 - 20:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fidati che e' il nebulizzatore Wink

279MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 23 Mar 2013 - 14:20

Teo-HDi

Teo-HDi
Aiutante Detailer

Un buongiorno a tutti, entro "a mani basse" in questo magnifico mondo della cura della propria auto con una domanda molto veloce.

Sulla mia auto che ha circa un mese di vita, applicare il Last Touch di Mafra può essere una buona idea come protettivo per l'auto? O è meglio una sana mano di cera?
Premetto che non ho nessun tipo di strumento se non le mie mani... Laughing ...quindi consigliatemi qualcosa di giusto da dare a mano libera... Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.fordfiestaitalia.com

280MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 23 Mar 2013 - 15:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Il last touch è si un protettivo spray,ma non dalla lunghissima durata...4 settinane circa...esistono anche altri prodotti spray dalla dueata ben maggiore,se vuoi una protezione duratura nel tempo non sei obbligato ad usare una cera in past o liquida...i tempi sono cambiati Wink

281MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 23 Mar 2013 - 16:52

GHICAB

GHICAB
Aiutante Detailer

Ho letto un pò più sù che bastano 3 o 4 spruzzate per un cofano. Io ne dò 6 o 7 sul cofano e 4 su ogni portiera ottenendo un buon risultato e senza aloni. Secondo voi diminuendo la dose, migliora ulteriormente la resa oppure è sempre la stessa cosa?

282MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 23 Mar 2013 - 16:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

È più facilmente lavorabile se ne viene usato di meno...da problemi di aloni su auto scure,sui colori chiari sono poco visibili...ecco perchè forse tu non hai problemi

283MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 23 Mar 2013 - 18:02

Teo-HDi

Teo-HDi
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Il last touch è si un protettivo spray,ma non dalla lunghissima durata...4 settinane circa...esistono anche altri prodotti spray dalla dueata ben maggiore,se vuoi una protezione duratura nel tempo non sei obbligato ad usare una cera in past o liquida...i tempi sono cambiati Wink
Già... Very Happy ...anche questo mette in evidenza la mia quasi totale ignoranza in materia... Razz ...avresti qualcuno di questi prodotti da consigliarmi? Grazie in anticipo... Wink Wink Wink

http://www.fordfiestaitalia.com

284MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 23 Mar 2013 - 18:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Sarebbe meglio aprissi un nuovo post nella sezione guida gli acquisti Wink

285MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 23 Mar 2013 - 19:30

GHICAB

GHICAB
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:È più facilmente lavorabile se ne viene usato di meno...da problemi di aloni su auto scure,sui colori chiari sono poco visibili...ecco perchè forse tu non hai problemi
giusto, la mia è grigio chiaro. Per quanto riguarda il gloss, invece, va bene la quantità che uso o è meglio diminuire?

286MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 23 Mar 2013 - 19:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Sul gloss non influisce la quantità Wink

287MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 24 Mar 2013 - 17:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

GHICAB ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:È più facilmente lavorabile se ne viene usato di meno...da problemi di aloni su auto scure,sui colori chiari sono poco visibili...ecco perchè forse tu non hai problemi
giusto, la mia è grigio chiaro. Per quanto riguarda il gloss, invece, va bene la quantità che uso o è meglio diminuire?

se non hai problemi di aloni(che riesci a vedere anche su auto chiare mettendoti controluce) puoi anche continuare con quella quantità, magari diminuendola leggermente dopo un paio di pannelli data l'umidità che la microfibra prende ed evitando così rogne!

Teo-HDi ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:Il last touch è si un protettivo spray,ma non dalla lunghissima durata...4 settinane circa...esistono anche altri prodotti spray dalla dueata ben maggiore,se vuoi una protezione duratura nel tempo non sei obbligato ad usare una cera in past o liquida...i tempi sono cambiati Wink
Già... Very Happy ...anche questo mette in evidenza la mia quasi totale ignoranza in materia... Razz ...avresti qualcuno di questi prodotti da consigliarmi? Grazie in anticipo... Wink Wink Wink

http://www.lacuradellauto.it/blog/page/8/ dai un'occhiata a queste guide...fine OT






288MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 9 Apr 2013 - 14:46

kà87


Aiutante Detailer

Ragazzi un consiglio se lavo l'auto con polish express e asciugo con l'aiuto di fast cleaner, posso passare tranquillamente last touch per finire?

289MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 9 Apr 2013 - 16:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

290MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 9 Apr 2013 - 20:18

fede

fede
Apprendista Detailer

questo prodotto ma-fra l'ho usato questo fine, ma quando lo spruzzo e poi passo la microfibra, all'inizio scorre bene, poi via via il panno sembra allegare, fa un po di frizione.....e' regolare?a qualcuno fa questo effetto?
speriamo che non crei segni sulla carrozzeria!!!!

291MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 9 Apr 2013 - 20:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

che panno hai usato? hai notato se faceva attrito quando ormai il prodotto era stato lavorato completamente? ovviamente si sta parlando di un auto'decontaminata giusto?

292MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 9 Apr 2013 - 20:49

fede

fede
Apprendista Detailer

si dato la clay e passata di s40....
no prima che si esaurisse completamente
per il panno non ricordo il nome ma quello grigio mi sembra car pro
pelo lungo e corto

293MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 9 Apr 2013 - 21:16

kà87


Aiutante Detailer


avevo già letto questa discussione ma i miei dubbi sono rimasti, in qualche post precedente c'è scritto
"il last touch non attira polvere ragazzi,a meno che lo abbiate applicato dopo il polish express" mentre sulla discussione da te linkata si dice chiaramente che il last touch è ideale per chiudere il tutto dopo polish express, dopo questa premessa chiedo da inesperto quale sono, tra il polish express e il last touch è consigliato, nel mezzo dell applicazione di questi due prodotti asciugare il tutto usando fast cleaner? scusate per la lunghezza del post Very Happy

294MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 12 Apr 2013 - 8:34

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ho un dubbio Embarassed forse scemo, anzi, sicuramente ma se non me lo tolgo dalla testa non smetto di macinare Rolling Eyes

L'asciugatura dell'auto la facciamo con un panno in microfibra particolare TAMPONANDO per evitare di crear swirl asciugando con movimenti sulla carrozzeria. Perchè poi, dopo un processo laborioso e attento come il tamponamento, andiamo a stendere un prodotto come Last Touch, con due passaggi (uno di stesura e uno di finitura) con panni in micro passati su tutta la carrozzeria? Non rischiamo di crear molti swirl?

295MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 12 Apr 2013 - 15:08

Admin

Admin
Admin

No perchè quel tipo di prodotto è estremamente lubrificato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

296MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 22 Apr 2013 - 21:21

bando

bando
Apprendista Detailer

posso parlare solo della versione commerciale,che ho trovato rognosetta da stendere. mi ha dato un bell'effetto gloss,però ho trovato l'auto estremamente elettrostatica con il polline e con le recenti (ma amazzoniche) piogge non estremamente idrorepellente.

qui viene il mio dubbio che la lettura di tutte e 20 le pagine non mi ha tutt'ora chiarito.

ma utilizzando un sigillante come base soprattutto per la protezione agli agenti atmosferici se utilizzo last touch come mantenimento sopratutto per l'effetto gloss questo andrà ad inficiare la qualità della protezione del sigillante?

297MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 22 Apr 2013 - 22:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No non andresti a intaccare il sigillante e godresti degli effetti di una cera!

298MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 26 Apr 2013 - 20:23

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti, volevo dare anch'io un'opinione su questo prodotto, in'attesa del superordine ho acquistato in un supermercato della zona una confezione di Last Touch Express diciamo quella commerciale, l'ho applicato dopo aver opportunamente decontaminato, per prova ho fatto il posteriore della mia A3, effettivamente confermo la rognosità nella stesura del prodotto perforza di cose ho dovuto applicarlo con il terry giallo perche con il boa non scorreva proprio bagnava le fibre, e non scorrevano mentre con quell'altro sono riuscito a stenderlo anche se con fatica e sotto sentivo che anche con questo panno opponeva resistenza come se sfrizzionasse, mentre per la rimozione e buffing ho concluso con il carpro BOA azzurro...che dire il gloss che dona pur non avendo ancora lucidato non me lo aspettavo. ottimo prodotto... se mi dite che quello da 2 litri da diluire è molto più semplice l'acquisto nel prossimo ordine

299MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 26 Apr 2013 - 20:31

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Te lo consiglio vivammente!!!costa poco ed e buono!tutta un altra storia da quello commerciale!fidati!e un prodotto da tenere.

300MA-FRA Last Touch Express - Pagina 12 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Ven 26 Apr 2013 - 20:34

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ciao, anche io ho la versione che hai tu, presa al carrefour prima di conoscere questo sito. Però non noto questi problemi nella stesura del prodotto. Io faccio una spruzzata per pannello e stendo con il lato corto del double face, poi ripasso col lato lungo. Non ho mai avuto problemi, né incontrato grosse difficoltà durante la stesura.

Un giorno comprerò anche la versione da 2 litri che c'è qui sul sito, sono curioso di scoprirne le differenze

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.