LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Last Touch Express

+111
yuko
2008
Denis90
highdetalio
badspirit
totòpt
Frankdetails
Roby974
NOFX
giu81
robertofg
Riccardo_djentlman
frenky1980
Gerva90
gserlupi
icotmax
alex 68
djcalo
Asx
il_bis
mmaaxx83
.DieD
franzturbo
frask
kekko28
cuoresportivo86
Lucagfc
MrWolf
andry-96
freddolone
Cereo
cenzino83
brandon
yago73
lory85
lucalazio
Paso
Cueza_89
ilmirko
LoreL26
icoponte
passion4details
tav86
ci17no
Roby Pozzato
gerov50
Giovanni92
the_rkp
gabrya3
bando
ghid
fede
kà87
GHICAB
Teo-HDi
batfed
giangi91
gigipunto
Tiziano
frequentflyer
BENZ
tonyy88
simo989
tunerz
Alessio
giuseppe.mansutti
anbelloadg
niky
Musclecars
pmroma
alesoft
ciccante88
magio
marco.a86
Luca69
carlinorosanero
cawadany
fabio67
Sosuke
steflender
raviola
oscar_lars
Giobart
Jolly71
Sacco_93
GM
davide85PC
silverboy85
meloni
Ironjay
v6boss
nikolino
teknoarte
mariowolf
DavideSR
adridict
fabio_leon
dallas
-SiMo-
Admin
filippo89
mementote65
Car.d
Toretto
cevo599
Axty
SandroRacing
MinimaL_FoX
Gaetano_megg3
cupitt
cicciovecchio79
115 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 23]

526cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 11 Gen 2017 - 22:06

Asx

Asx
Detailer Novello

regalalo a qualche parente/amico Laughing

527cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 0:35

Denis90


Apprendista Detailer

Si puo usare anche sui cerchi in lega last touch potrebbe andar bene?

528cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 0:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

diciamo che...... non è il prodotto adatto Wink
ma volendo si......magari dallo ad ogni lavaggio

529cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 0:38

Denis90


Apprendista Detailer

Cioe dico fase finale puo andar bene come finitura si?

530cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 0:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ovvio.....da dare a cerchi puliti Wink
intendevo ad ogni lavaggio.....perchè durera' pochissimo Very Happy

531cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 0:45

Denis90


Apprendista Detailer

Si si certo decontaminati e tutto e alla fine last touch okok grazie.

532cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 0:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

decontaminati in che senso scratch
perchè se devi darci la claybar è meglio che poi ........usi un sigillante adatto e piu' duraturo  Twisted Evil

se invece intendi solo passata di ironremove.....ok

533cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 1:07

Denis90


Apprendista Detailer

Si si ne uso uno di piu duraturo ma dico avendo finito sigillantepotrwbbe andar bene last touch?

534cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 1:12

Denis90


Apprendista Detailer

Uso di solito carlux e car pro essence ma li ho finiti Sad

535cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 1:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prendi questo per i cerchi
https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html
e non ci pensi piu'.....fidati

Last touch al massimo dallo sulla carrozzeria e appena lo finisci ...........passa ad altro Wink c'è di mooolto meglio Cool

536cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 1:34

Denis90


Apprendista Detailer

Si grazie mille....lo conosco era solo in quella giornata che nn avendo un prodotto dovevo affidarmi ad un altro anche se scarso ma comunque poi vado sul molto meglio ihihihi

537cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 1:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quindi chiedevi se potevi aver fatto danni?
noooo.......magari hai solo sprecato tempo e prodotto lol! lol!

538cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 12:39

Denis90


Apprendista Detailer

Ciao NOFX beh il tempo no dai forse prodotto ahaha comunque il lavoro é venuto benissimo anche xke questa notte ha piovuto pochissimo e il risultato si vede poca acqua sul cerchio

539cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Sab 11 Feb 2017 - 14:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink

540cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 13 Giu 2017 - 15:47

2008


Aiutante Detailer

Ragazzi pensate che last touch si possa usare anche sulle plastiche interne? Provandolo sui fascioni esterni in plastica, gli dona un bell'effetto di "pulito" senza lucidare...
Poi sulla carrozzeria mi piace molto l'effetto che da, magari ci saranno prodotti superiori, ma il rapporto qualità prezzo credo che stia dalla sua..

541cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 13 Giu 2017 - 16:36

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Lascia perdere, per gli interni ci sono prodotti apposta, le plastiche interne non sono la stessa cosa di quelle esterne

542cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Giu 2017 - 13:52

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Denis90: "Uso di solito carlux" accoppiando Last Touch non è proprio male dai Wink ...La MAFRA sta dando però il meglio di se con la Labocosmetica....tutto un altro pianeta...

543cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 14 Giu 2017 - 22:48

AlessandroQQM


Aiutante Detailer

Salve. Chiedo un vostro consiglio: è corretto utilizzare come sigillante dodo juice future armour e dopo come finitura finale il prodotto in questione? C'è compatibilità? O vedete meglio l'accoppiata hidro2 e last touch, che poi è la mia indecisione circa la scelta del sigillante? E in entrambi i casi i tempi di applicazione tra un prodotto e l'altro? Grazie mille

544cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 15 Giu 2017 - 9:55

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Insomma, può aver senso in qualche modo (dubito che la "finitura" del Last Touch sia migliore di Future Armor), però Last Touch usalo dopo i lavaggi successivi oppure fai passare le canoniche 12 ore del sigillante. Su Hydro però non lo darei, continuerei a mantenerlo direttamente con Hydro molto diluito (es. 1:30).

545cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 15 Giu 2017 - 10:44

2008


Aiutante Detailer

Ho notato che con last touch lo sporco si attacca meno, ho lavato l'auto sabato scorso, ho fatto circa 300km prendendo qualche pozza d'acqua ed è palese che i residui di fango vanno via se li sfioro col dito. Sono soddisfatto del prodotto dato l'esiguo costo. Laughing

546cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 15 Giu 2017 - 11:35

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ah sicuramente, un filo di protezione la lascia ovviamente Very Happy

547cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 15 Giu 2017 - 12:24

AlessandroQQM


Aiutante Detailer

Grazie juko per la risposta. Però vorrei precisare una cosa: il mio intento nell'usare last touch era chiudere il detailing con una cera, perché lo è una cera no? Perché allora nn dovrebbe essere opportuna la sua applicazione dopo un sigillante che esso sia dodo fa o hydr02? O il discorso che fai tu riguarda esclusivamente la finitura estetica, a tuo dire è inferiore rispetto al sigillante, e non la compatibilità dei prodotti? Eppure avevo inteso che last touch avesse buon gloss lucentezza ed effetto seta, magari non eccellente beading ma per quello sotto c'è il sigillante. Consideri inoltre last touch inferiore rispetto alla cera per esempio della dodo (la più economica intendo)? Perché inizialmente ero orientato su questa però ho virato su last touch per la semplicità/velocità di applicazione. Grazie per la pazienza.

548cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Gio 15 Giu 2017 - 13:31

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Guarda, io la considero una sorta di quick detailer, alla fine è un liquido che contiene cera, non è paragonabile a una vera e propria cera che stendi con la spugnetta, sia come gloss che come protezione e durata. Considera il Last Touch come una cera di "mantenimento" se vuoi. Se la tua intenzione è stratificare un sigillante, metti una cera normale, la applichi 12 ore dopo il sigillante e basta, poi non tocchi più l'auto finché la protezione resiste.
Invece Last Touch è un prodotto che daresti praticamente dopo ogni lavaggio o quasi, non una volta sola e basta, già capisci che è tutta un'altra cosa.

549cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 26 Set 2017 - 16:49

Marco Marlia


Apprendista Detailer

Io ho trovato un modo alternativo di dare il Last Touch, o almeno nn ho letto da nessuna parte che qualcuno lo usa così! Siccome come molti mi sono un po' stufato del tempo e i probabili aloni che questo crea da asciutto. Poi sinceramente preferisco toccare il meno possibile la carrozzeria a secco: anche se i panni sono di qualità, la possibilità di fare dei segni, non è remota.
Io in pratica lavo l'auto come di consueto con shampoo neutro, la risciacquo e a macchina bagnata, con un guanto in microfibra (io uso Incredimitt) distribuisco Last Touch su tutta l'auto, risciacquo e asciugo.
Il gloss ottenuto è paragonabile con quello dato a "secco" ma con questo sistema è più facile e più veloce (oltre che si bestemmia meno perché non ci sono da togliere aloni).
Nessuno ha mai provato da bagnato?

550cera - MA-FRA Last Touch Express - Pagina 22 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mer 27 Set 2017 - 18:22

Admin

Admin
Admin

Il problema è che se già dura poco, così non dura nulla perché non dai al prodotto il tempo di legarsi alla superficie. Con quel sistema è preferibile adoperare prodotti specifici come HydrO2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.