Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Lavaggio e pulizia interni auto alluvionata

Lavaggio e pulizia interni auto alluvionata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Lavaggio e pulizia interni auto alluvionata il Mer 18 Apr 2012 - 23:13

Pablosp

Aiutante Detailer
Come da titolo: l'auto della mia ragazza è stata purtroppo alluvionata il 25 ottobre.. L'auto al tempo è stata smontata completamente e lavata a nudo con olio di gomito e tanta acqua (anche gli interni). Tenete presente che si sono asciugati del tutto circa a marzo (quando ha fatto quel periodo di caldo)... Ora evitando di rismontarla tutta (non ne ho + tanta voglia Smile) come mi consigliate di procedere visto che un po di polvere di fango c'è sempre? Il cielo e i sedili come li lavereste? Grazie

Vedere il profilo dell'utente

myrx-8

Detailer Novello
d101 con aiuto di spazzole, micro e se ostinato del vaporetto e tanto olio di gomito..Smile

Pablosp

Aiutante Detailer
Io pensavo di smontare i sedili e togliere il rivestimento lasciando solo lo scheletro...in modo tale da poter lavare meglio tutto... Mi consiglimil prodotto anche in questo caso??

Berserk

Diplomato in Detailing
il 101 credo vada sempre bene ...

Pablosp

Aiutante Detailer
Quindi: diluito 1:4 spruzzo sui sedili lascio agire un paio di minuti, spazzolo e poi posso darci magari di idro a bassa pressione?? Per lavare tutti gli interni la bott da mezzo litro basta?

Berserk

Diplomato in Detailing
ma le fodere dei sedili potresti anche lavarle in lavatrice... le spugne falle asciugare bene al sole ... il rivestimento se riesci con l'idro ok ... per la diluizione vedi come reagisce ... parti da 10 se vuoi, se non rende vai a 4 ..

Pablosp

Aiutante Detailer
Ok... Grazie... Ho visto che il 101 è indicato nel negozio come pulizia anche delle plastiche interne.. Funziona anche da protettivo o solo pulizia?? Grazie

Berserk

Diplomato in Detailing
pulizia .. per il protettivo ci sono il Perl, D170, 303, ecc..

Pablosp

Aiutante Detailer
Ok grazie

Alessio

Moderatore
Usando il tasto cerca digita questi prodotti per sapere un pochino come funzionano, durata, ecc.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Pablosp

Aiutante Detailer
Quello lo ho fatto... Ho chiesto perchè non sapevo proprio da che prodotti iniziare Very Happy Very Happy...

Alessio

Moderatore
- D101 o pulimax.
- aspiraliquidi
- microfibra tipo cobra mango
- spazzolina tipo wood scrub

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: