Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Cominciano le danze !

Cominciano le danze !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cominciano le danze ! il Lun 15 Feb 2010 - 19:28

The_Giocate

Aiutante Detailer
Finalmente mi è arrivato l'ordine ! Dunque sono qui a chiedervi una piccola guida, passo a passo per l'utilizzo dei prodotti, lo so che sono cose che avete ripetuto centinaia di volte ma voglio essere sicuro di non sbagliare niente ! Dunque il primo dubbio mi sorge alla partenza, ho pensato di fare una capatina al lavaggio a gettoni, quello con le lance per intenderci e togliere il più dello sporco con un paio di gettoni, dunque passerei a sgrassare mediamente (Visto che la macchina è nuova, ma essendo Bianca è già nera xD) tutti i punti più cruciali, lasciando agire per poi risciacquare, oppure è meglio sgrassare prima e poi andare dalle lance? Non sto a ripetere gli altri punti i dubbi sono legati all'utilizzo dei panni in microfibra, ho acquistato il Kit Completo della Cobra, vorrei sapere per ogni panno il suo prodotto e come utilizzarlo e in che fase

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Cominciano le danze ! il Lun 15 Feb 2010 - 20:12

DSW

Diplomato in Detailing
Sgassare cosa intendi? eliminare catrame penso,visto che parli di macchina bianca.
Generalmente le cose si fanno insieme, nel senso si fa il lavaggio poi se c'è catrame si passa il prodotto e si risciaqua, se devi farlo separatamene sicuramente meglio dopo aver fatto il lavaggio.
Di quale kit poi vuoi le informazioni?

3 We il Lun 15 Feb 2010 - 21:05

The_Giocate

Aiutante Detailer
Il Kit completo dei panni in microfibra volevo sapere come impiegarlo al meglio e in che parte della lavatura, ecco qua l'armamento che ho Razz

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143093/Meguiars-Starter-Kit-V2.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit.aspx

E la cera dodo Light quella morbida e il guanto della Meg

4 Re: Cominciano le danze ! il Mar 16 Feb 2010 - 11:09

DSW

Diplomato in Detailing
usali proprio come viene indicato nella descrizione, se hai qualche dubbio però chiedi pure...

5 Re: Cominciano le danze ! il Mar 16 Feb 2010 - 18:51

The_Giocate

Aiutante Detailer
Se rimane ancora dello porco sulla carrozzeria anche dopo il lavaggio con la lancia e sgrassatore posso togliere con i panni oppure si rovinano ed è meglio usare altro ?

6 Re: Cominciano le danze ! il Mar 16 Feb 2010 - 23:20

Admin

Admin
lo sporco puoi anche eliminarlo con i panni ed un quick detailer però in effetti li sporcheresti molto rapidamente e te ne servirebbero altri per le fasi successive...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Apro le danze

Permesso di questo forum: