LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

incidente

+7
Alessio
metansk
raviola
Kore-29
Berserk
dallas
lucamk7
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1incidente  Empty incidente Ven 20 Apr 2012 - 14:44

lucamk7

lucamk7
Apprendista Detailer

Salve ragazzi oggi una signora si è scontrata con la mia macchina io non sono pratico di queste cose, in poche parole io auto rossa stavo uscendo dal parcheggio, lei auto verde stava tornando in retromarcia. io prima di fare la manovra di retromarcia ho guardato a sinistra, e non c era nessuno e ho fatto retromarcia, e guardo a destra, la direzione da dove venivano le macchine. sento un botto ed era la signora che mi è venuta addosso, lei ha detto che la colpa era di entrambi e di fare una constatazione amichevole, e fare 50/50 io non avendo un azz di esperienza ho detto ok ci siamo scambiati dati e tutto e ora devo andare dal carroziere a chiedere quanto ho di danno. lei non si è fatta un cazzo ha un pandino tutto distrutto, da me invece è rientrata la carrozzeria. di chi è la colpa secondo voi
incidente  Dd_bmp11

http://caddish-testi.blogspot.com/

2incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 15:20

dallas


Detailer Novello

In realtà potrebbe essere attribuita ad entrambi, poichè in retro è compito del conducente accertarsi che non ci siano altri veicoli.

3incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 15:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

di norma chi esce in retro da un park ha l'obbligo di accertarsi che non arrivi nessuno ...

qui è discutibile la cosa ... diciamo che se va in 50/50 ti va bene ...

4incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 15:48

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Infatti, l'utente che esce da un parcheggio o box auto in retromarcia o non deve accertarsi di dare la
Precedenza a coloro che arrivano.. Siccome anche lei tornava in retromarcia diciamo che Quoto gli altri

5incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 15:58

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

per male che ti vada è fifty fifty
chi esce da un parcheggio deve dare precedenza ma chi sopravveniva lo faceva in retromarcia in violazione dell'art 156 cds .

è uno dei casi in cui forse potresti anche spuntare qualcosa di più vista la dinamica ed in base regolamento attuativo" dell'indennizzo diretto, approvato con D.P.R. 18.07.2006 n. 254

mettiti nelle mani di un buon avvocato

http://www.agdetailing.it

6incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 16:13

lucamk7

lucamk7
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:per male che ti vada è fifty fifty
chi esce da un parcheggio deve dare precedenza ma chi sopravveniva lo faceva in retromarcia in violazione dell'art 156 cds .

è uno dei casi in cui forse potresti anche spuntare qualcosa di più vista la dinamica ed in base regolamento attuativo" dell'indennizzo diretto, approvato con D.P.R. 18.07.2006 n. 254

mettiti nelle mani di un buon avvocato

si la signora mi ha detto "vai dal tuo carrozziere e dimmi quanto ti fa pagare e facciamo 50/50" la sua auto non la vuole far riparare anche perché non ha praticamente danno.

c'ero poco fa da mio carrozziere, e ha detto 550 euri di danni affraid
e mi ha detto che è meglio compilare il CID e andare dalla mia assicurazione, o sennò farmi dare la metà dalla signora.

http://caddish-testi.blogspot.com/

7incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 17:31

metansk

metansk
Detailer Novello

Dal disegno concorso di colpa... 50/50 se compili la constatazione ti sale l assicurazione di prezzo e scendi di classe di merito, quindi valuta se spendi meno a farti dare i soldi o a fare tutto tramite assicurazione..

8incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 17:34

Alessio

Alessio
Moderatore

Luca mi dispiace... Affidati alle parole di raviola.


_________________
incidente  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 19:07

arago

arago
Apprendista Detailer

La signora sarà disposta a pagare 225 euro?

10incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 20:20

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

capitato a me anni fa

avevo guardato a sx e dx, ma il coglione (che un secondo prima stava andando in avanti) fece retromarcia all'improvviso, venendomi addosso asserendo di non aver visto niente (e aveva pure i sensori di parcheggio)

è finita per avvocati (quelli incapaci dell'assicurazione) con un 50/50. Il tizio con il BMW del papi aveva solo un paio di graffi sul paraurti, la vecchia Astra di mio papà aveva una portiera da cambiare, idem il retrovisore Rolling Eyes

11incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 20:58

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

mi spiace per l'accaduto, a mio avviso se tramite assicurazione probabilmente finirà 50/50 si accordano prima le compagnie in quanto pagano metà del danno ma vi aumentano il premio ad entrambi Wink , se la signora si prende l'onere di pagarti 275€ prendila in considerazione. Fà brutto ma le assicurazioni ti portano a questo a volte anche quando hai ragione Evil or Very Mad

12incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 21:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

c'è da domandarsi perchè le si paghino Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

13incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 21:26

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ovvio per farle guadagnare da far schifo!!! Wink

Ale prendi in considerazione questo caso, alla fine se denunciato ci guadagnano solo loro Evil or Very Mad

ma se vuoi andare in contenzioso devi pagare pure l'avvocato Wink lol!



Ultima modifica di manuweb007 il Ven 20 Apr 2012 - 21:28 - modificato 1 volta.

14incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 21:27

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

certo oltre a qualche avvocato, allo stato, all'ania etcc etcc

che tristezza

http://www.agdetailing.it

15incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 21:29

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

non ti lamentare almeno tu sei nella lista! Wink lol!

comunque tristezza Crying or Very sad

16incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 23:12

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

ciao,penso sia meglio tramite cid è assicurazione,comunque se finisce al 50% per entrambi a nessuno dei 2 verrà aumentata la classe di merito,viene riportato soltanto sull'attestato di rischio,dall'entrata in vigore del provvedimento isvap n.2590 la classe di merito aumenta solo se la responsabilità è pari o superiore al 51%

17incidente  Empty Re: incidente Ven 20 Apr 2012 - 23:54

lucamk7

lucamk7
Apprendista Detailer

Inanzitutto grazie a tutti per le risposte Very Happy
con la signora alla fine siamo arrivati ad un accordo mi da 200 e non se ne parla più, e ho avuto pure "fortuna" tongue.
non volevo arrivare a spendere pure per avvocati o mettere in ballo l'assicurazione.

http://caddish-testi.blogspot.com/

18incidente  Empty Re: incidente Sab 21 Apr 2012 - 10:34

dallas


Detailer Novello

Direi che può andare.... almeno ti risparmi l'aumento di assicurazione che è molto più alto perchè si protrae per X anni!

Tra l'altro, segnalo che da un po' di anni è possibile fare intervenire l'assicurazione ma a scadenza annuale si può rimborsare l'importo pagato dalla compagnia (che è obbligata a dichiararlo e di norma è indicato negli attestati di rischio) annullando così eventuali cambi di classe.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.