LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con Black Light

+15
pincio
ciccante88
nickola
Toretto
vts79
alesoft
cicciovecchio79
Alessio
Carlo86
Newentry
mou
Admin
Gaetano_megg3
cupitt
mariowolf
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1black light - Problema con Black Light Empty Problema con Black Light Sab 21 Apr 2012 - 18:39

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Amici,purtroppo mi devo correggere riguardo il blacklite,ho avuto una brutta esperienza che purtroppo mi sono accorto oggi pomeriggio e non stamattina,voi mi direte perche non stamattina?perche sono andato a lavare la 147 alle 06.00,mi sono accorto che passando il blacklite e fallo asciugare 15 minuti e poi rimuoverlo,mi ha creato dei piccoli segnetti,swirl se cosi si chiamano,il motivo quale?secondo me dato la durezza blacklite,si comportera bene con roto,ma secondo me a mano su un colore nero crea dei segnetti dovuti al pad per causa del black.troppo solido e facendolo asciugare quando vai a toglierlo e d'uretto ,quindi crea questi micrograffi,che purtroppo sul nero si vedono all'istante.

Non vorrei creare nessun tipo di problema,ma questo e una piccola considerazione che mi e veramente capitata e mi sono accorto subito,dato che io cero la mia 147 tutti i sabati.

quello che ho detto e solo un parere personale,sicuramente ad altri non sara' capitato.

2black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Sab 21 Apr 2012 - 18:53

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

l'hai applicato al chiuso o all'aperto? c'era un pò di vento e forse si è asciugato troppo? come quantità hai seguito il solito consiglio di stenderne un velo sottilissimo?


_________________
LE MIE " RICETTE "


black light - Problema con Black Light Frontb10

3black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Sab 21 Apr 2012 - 19:14

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

con che panno lo hai rimosso? può essere che sia stato lui a creare gli swirl

4black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Sab 21 Apr 2012 - 19:17

Admin

Admin
Admin

Molto strano: Black Light è un prodotto estremamente semplice ma necessita di applicazioni minime come quasi tutti i prodotti dello shop.
Mario, in generale, io dico che devi rivedere molto le tecniche applicative perché hai avuto, più di una volta, problemi con prodotti semplici ma molto diversi da quelli commerciali per concezione e finalità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Sab 21 Apr 2012 - 23:45

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi,o preso il pad giallo,poca quantita,e steso fino a quando c'era u velo sottilissimo,poi ho aspettato 10 minuti e o rimosso con il panno microfibra meguiars,si ero all'aperto,assenza di vento e all'ombra,era mattino presto,intorno 07.15.
admin non so che dirti,lo sai che fin ora o sempre passato la nxt,gold class,mai avuto problemi.

6black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Dom 22 Apr 2012 - 3:25

mou

mou
Detailer Novello

mariowolf ha scritto:Ragazzi,o preso il pad giallo,poca quantita,e steso fino a quando c'era u velo sottilissimo,poi ho aspettato 10 minuti e o rimosso con il panno microfibra meguiars,si ero all'aperto,assenza di vento e all'ombra,era mattino presto,intorno 07.15.
admin non so che dirti,lo sai che fin ora o sempre passato la nxt,gold class,mai avuto problemi.


quale panno in micro?

https://www.emmedicar.com/

7black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Dom 22 Apr 2012 - 11:26

Newentry

Newentry
Moderatore

Può darsi anche che il lavaggio non sia stato fatto davvero bene o che sulla superficie ci fossero contaminazioni responsabili degli swirl.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

black light - Problema con Black Light 2eee7id black light - Problema con Black Light 10epy0k black light - Problema con Black Light Dietro2 black light - Problema con Black Light 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

8black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Dom 22 Apr 2012 - 12:25

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Il prodotto è estremamente semplice da passare, anche a mano.
Per i microsegni potresti verificare:

1: pulizia, qualità e bordi del panno usato nella rimozione
2: pulizia del pad applicatore
3: pulizia del supporto prima e dopo la stesura... (basta un velo di polvere per far danni)
4: tempi di cura.. il blacklight ha tempi molto variabili a seconda delle condizioni... se troppo duro bisogna insistere e si creano graffi. io consiglio di trattarlo come una cera e di rimuoverlo al momento giusto (facendo la prova del dito) e non guardando il tempo

http://www.solodettagli.it

9black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Dom 22 Apr 2012 - 15:53

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi secondo me,15 minuti all'esterno e troppo e si e indurito troppo,il resto e tutto a posto ,anche perche o sempre c'erato tutti i sabati .....

10black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Dom 22 Apr 2012 - 18:58

Alessio

Alessio
Moderatore

allora mario, applicane meno e rimuovilo molto prima.


_________________
black light - Problema con Black Light Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Dom 22 Apr 2012 - 19:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:allora mario, applicane meno e rimuovilo molto prima.
quoto Alessio,sono importanti le indicazioni tecniche si,ma io l ultima parola la do sempre alla prova del dito...le variabili sono sempre molte,da potersi fidare di un indicazione fissa sulla tempistica da aspettare x rimuovere il prodotto...

12black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Dom 22 Apr 2012 - 19:11

Alessio

Alessio
Moderatore

esatto ciccio, purtroppo confermo che le condizioni meteo diverse rispetto ai test, le quantità di prodotto e i tempi di rimozione sono variabili e non bisogna fare spesso affidamento ai tempi che indica la confezione del prodotto.


_________________
black light - Problema con Black Light Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Dom 22 Apr 2012 - 19:44

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi ho fatto anche la prova del dito,credetemi passati almeno 5 minuti erano pochi,comunque il video fa vedere la stesura di molto prodotto,che io non ho fatto in quella maniera,comunque ora mi sono fissato del w6 speriamo che sia un gran prodotto,.

14black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Dom 22 Apr 2012 - 19:46

Alessio

Alessio
Moderatore

mario, per avere un ottimo risultato da parte del prodotto, tutto dipende da quei fattori che ti ho elencato.


_________________
black light - Problema con Black Light Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Dom 22 Apr 2012 - 19:50

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

infatti,io non ho detto che il prodotto non e valido,io personalmente non mi sono trovato bene,pero ho notato oggi dopo la pioggia un bellissimo effetto di biding se cosi si dice,meglio di tutte le altre volte,dovro solo costatare se e il blacklite o il v7

16black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Lun 26 Nov 2012 - 22:19

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Allora ragazzi,oggi mi sono ritrovato in mano questo black lite,avendo adessso la ero600 come posso applicarlo?o meglio a mano?.vediamo se mi fa nuovamente lo scherzo.......

quindi stendo poco prodotto,in assenza di vento,quanto tempo deve asciugare???
un altra considerazione,posso passarlo dopo un ciclo D300 E D301?
Oppure anche se faccio il ciclo s3 e m205?

17black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Lun 26 Nov 2012 - 22:54

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mettilo dopo il ciclo che hai scelto.... (es d300 e 301)
Per vedere se e' pronto per essere tolto fai la prova del dito, non sbagli mai Wink

Black light lo stendo sempre con un pad nero (morbido da finitura) e rotorabile cosi evito eventuali eccessi (velocita' roto molto bassa tipo la 2 :-))

18black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Mar 27 Nov 2012 - 19:00

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ok...grazie alesoft..

19black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Mar 27 Nov 2012 - 23:58

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Mario..il black non può fare segni..... non contiene abrasivi ma solo pulitori chimici devi rivedere la tecnica.....

20black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Mer 28 Nov 2012 - 0:20

Toretto

Toretto
Detailer Novello

i mi sono trovato molto bene con black light e V7(dopo aver fatto il ciclo DA 300/301) messo pochissimo prodotto e dopo 10 minuti facevo la prova del dito. 15 minuti ed ho rimosso.Perfetto. il giorno dopo,V7.spruzzato steso e rimosso subito.no problem di niente.

21black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Mer 28 Nov 2012 - 12:25

nickola

nickola
Detailer Novello

vts79 ha scritto:Mario..il black non può fare segni..... non contiene abrasivi ma solo pulitori chimici devi rivedere la tecnica.....

Black Light contiene abrasivi molto fini nella sua formula,per questa lo rende anche un grande prodotto All-In-One (pulitore,polish, glaze/sigillante).
da leggere la recensione di Todd Cooperider su Black Light, capirete perchè questo prodotto è veramente eccezionale Smile


http://www.gamshinedetailing.com/

22black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Ven 7 Dic 2012 - 15:44

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Stamattina ,amici,o passato il black.light con ero600,mi devo ricredere su quello che avevo detto tempo fa.bel prodotto e mi ha dato un effetto molto bello sualla carrozzeria.facilissimo da stendere e rimuovere.

23black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Ven 7 Dic 2012 - 15:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bene! e le foto? Neutral

24black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Ven 7 Dic 2012 - 15:55

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

QUI,viene il bello.......foto nisma....perche sta nevicando.e stamattina cellulare a casa...uffff

pero devo publicare una pulizia sul furgone di mio cognato.solo interno.


ecco UNA FOTO....

stavo andando a fare la spesa....

black light - Problema con Black Light 510



Ultima modifica di mariowolf il Ven 7 Dic 2012 - 16:00 - modificato 1 volta.

25black light - Problema con Black Light Empty Re: Problema con Black Light Ven 7 Dic 2012 - 16:00

Toretto

Toretto
Detailer Novello

sono contento che sia andata bene e poi ha quell'odore fantastico.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.