LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta pneumatici

+30
Marco87
niky
Blackzeta
marchese jtd
xAngelox
ciccante88
tunerz
MET
Gio#22
capra
Doppiofronte
looollli
Kore-29
Axty
dallas
manuweb007
Bill777
gambo
pincio
SlayTek
ste_d
Berserk
cupitt
cicciovecchio79
DavidEsperix
Manuelec
Dannypower
myrx-8
mementote65
PELO
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 16:55

gambo

gambo
Detailer Novello

PELO ha scritto:ragazzi le kumho, le barum, le toyo etc etc non sono prodotti scadenti, sono altri marchi come le michelin, le pirelli e le bridgestone. quelle scadenti sono marchi come linglong, nankang, sailun, debica, sava....
comunque gambo....3/4 anni? non sono mica la nonnina che guida la toyota aygo Laughing le toyo le ho montate a inizio anno scorso, c'ho fatto circa 25 mila chilometri. Cercavo qualcosa di più duraturo anche a leggero scapito delle performance, tipo le kumho che avevo prima che c'ho fatto 35 mila chilometri, solo che 2 mi si tacchettarono (e gommadiretto me le sostituì gratuitamente dopo 10 mila chilometri!). Il mio meccanico mi disse che spesso l'accoppiata gomme ribassate/disegno a V provoca un'usura a "saltelli" del battistrada alle gomme posteriori e per evitarlo bisognerebbe invertirle ogni 5000 chilometri e non sempre è sufficiente. Comunque a parte tutti questi discorsi, credo che mi orienterò verso le Kumho KU39.
ah errata corrige: con i cerchi da 17 la spalla è di 40, non di 45 Wink
dico 3/4 anni perchè ad esempio io faccio sui 17-18000km l'anno, calcola che ormai comprerò le termiche visto che ormai si è quasi obbligati dappertutto, quindi bene o male saranno 10000km l'anno con le estive e con le bridgestone turanza er300 correndo bene i 40000km li fai tranquillamente, se guidi piano ne fai anche 50-60mila km, se sei figlio di gommista (come diciamo dalle mie parti) allora ti durano 30000km Very Happy quindi infine 3/4anni a me durano Very Happy
poi paragonare le barum (mai sentite) alle bridgestone What a Face mai viste le barum in qualche gara di competizione poi contento te Laughing
poi che le toyo non siano sottomarche ok, ma quello che intendevo io è che in frenata o curva in casi estremi qualche marchio/modello, quel metro può fare la differenza Wink e si sa che quando succede qualcosa è un'attimo fare un migliaio di euro di danno What a Face
poi non centra proprio del tutto la guida sportiva o meno, perchè se quello davanti ha una frenata brusca col bagnato e tu non hai gomme buone, puoi andare piano finchè vuoi ma gli monti sopra comunque Sad
poi per carità magari le falken 452 saranno anche meglio di certi modelli pirelli Wink io parlo in generale Very Happy e ti dico queste cose perchè anch'io avevo valutato di risparmiare qualcosa con questi marchi ma infine la differenza era minima,visto che ad esempio le mie gomme il gommista ne compra a container e quindi riesce farmi ottimi prezzi, quindi infine non valeva la pena
buon scelta/acquisto Wink

27scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 18:16

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

scusate penso che sta diventando un discorso inutile..se non si conoscono altre marche e si è limitati alle più conosciute o si ha zero esperienza in materia meglio non dispensare consigli... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy un pneumatico non si rovina solo con l'usura ma anche con altre varianti... Very Happy Very Happy Very Happy le marche che tanto amate alle quali regalate tanti soldi hanno buona tendenza a cristallizzare dopo un paio di anni..e qualcuno dice 50/60mila km Question Question Question Question io preferisco 4 barum che in Italia snobbiamo a 4 caciotte di marca che dopo 20mila km sul bagnato mi fanno stampare a modi adesivo su qualche muro... Very Happy Very Happy Very Happy io monto 4 Kumho Ku39 e ho una Clio Rs197... Very Happy Very Happy Very Happy in più non guido come nonno Ugo e posso dire che secondo me sono nettamente superiori alle ContiSptCont3 che aveva di serie... Very Happy Very Happy Very Happy e alle tante altre che tutti conoscono ma solo per nome Cool Cool Cool Cool Cool

28scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 19:52

Axty

Axty
Aiutante Detailer

DavidEsperix ha scritto:scusate penso che sta diventando un discorso inutile..se non si conoscono altre marche e si è limitati alle più conosciute o si ha zero esperienza in materia meglio non dispensare consigli... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy un pneumatico non si rovina solo con l'usura ma anche con altre varianti... Very Happy Very Happy Very Happy le marche che tanto amate alle quali regalate tanti soldi hanno buona tendenza a cristallizzare dopo un paio di anni..e qualcuno dice 50/60mila km Question Question Question Question io preferisco 4 barum che in Italia snobbiamo a 4 caciotte di marca che dopo 20mila km sul bagnato mi fanno stampare a modi adesivo su qualche muro... Very Happy Very Happy Very Happy io monto 4 Kumho Ku39 e ho una Clio Rs197... Very Happy Very Happy Very Happy in più non guido come nonno Ugo e posso dire che secondo me sono nettamente superiori alle ContiSptCont3 che aveva di serie... Very Happy Very Happy Very Happy e alle tante altre che tutti conoscono ma solo per nome Cool Cool Cool Cool Cool

io ho preso da poco le conti sportcontact 5 e devo dire che sono veramente perfette, è vero che costano molto più di altre marche meno conosciute,come le barum, ma come tenuta non c' è paragone. Io non sono spericolato alla guida, quindi forse non le sfrutto neanche più di tanto, però danno una bella sensazione di sicurezza. Cosa che le mie nankang sv-2 invernali non danno heheeh.

Per tornare al topic, al prossimo cambio proverò le falken, le fk452 o le 453, visto che molta gente su un forum bmw che frequento ne parla davvero bene. Non avranno la tenuta delle continental ma per come guido io dovrebbero andare più che bene

Come venditore online vi consiglio questo alientyres@gmail.com . Ti fa in preventivo in base al prezzo più basso che si trova sulla rete, spesso risponde alle mail anche fuori "orario da ufficio", manda pneumatici con dot recentissimi e arrivano in pochissimi giorni (io ho fatto l' ordine la domenica, ho pagato con bonifico e sono arrivati il venerdì)

29scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 20:09

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Io presto acquisterò delle toyo proxies t1-R oppure delle toyo proxies 4 stagioni ho trovato un ottimo prezzo a gomma e un buon costo tutte e 4, misura 215/45 R17 per non parlare di un DOT molto recente.. Volevo optare per delle Pzero nero ma il prezzo supera di molto le toyo circa 170/200 euro sempre sul prezzo finale

30scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 20:45

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Kore-29 ha scritto:Io presto acquisterò delle toyo proxies t1-R oppure delle toyo proxies 4 stagioni ho trovato un ottimo prezzo a gomma e un buon costo tutte e 4, misura 215/45 R17 per non parlare di un DOT molto recente.. Volevo optare per delle Pzero nero ma il prezzo supera di molto le toyo circa 170/200 euro sempre sul prezzo finale

Le t1-R ottima tenuta su asciutto e bagnato, forse un pochino rumorose per il disegno e non durano molto perchè sono infatti performanti.

Le 4 stagioni lasciale perdere. L'unica 4 stagioni prendila in pizzeria Smile

31scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 20:55

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

io ho preso da poco le conti sportcontact 5 e devo dire che sono veramente perfette, è vero che costano molto più di altre marche meno conosciute,come le barum, ma come tenuta non c' è paragone. Io non sono spericolato alla guida, quindi forse non le sfrutto neanche più di tanto, però danno una bella sensazione di sicurezza. Cosa che le mie nankang sv-2 invernali non danno heheeh.

Per tornare al topic, al prossimo cambio proverò le falken, le fk452 o le 453, visto che molta gente su un forum bmw che frequento ne parla davvero bene. Non avranno la tenuta delle continental ma per come guido io dovrebbero andare più che bene

Come venditore online vi consiglio questo alientyres@gmail.com . Ti fa in preventivo in base al prezzo più basso che si trova sulla rete, spesso risponde alle mail anche fuori "orario da ufficio", manda pneumatici con dot recentissimi e arrivano in pochissimi giorni (io ho fatto l' ordine la domenica, ho pagato con bonifico e sono arrivati il venerdì)[/quote]

ok infatti io non ho parlato di contiSpCont5... Wink Wink Wink poi scusa le nankang quanto costano rispetto ad altre??? Very Happy Very Happy Very Happy rapporto qualità prezzo ottimo e tenuta sulla neve nella norma...per il resto fanno paura in senso negativo e si sà Very Happy Very Happy Very Happy per le falken ti riporto al fatto che se guardi le fk453 sono estremamente simili affraid affraid alle bridgestone re050a Shocked Shocked Shocked e forse perchè sono dello stesso gruppo

32scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 22:28

Axty

Axty
Aiutante Detailer

DavidEsperix ha scritto:
ok infatti io non ho parlato di contiSpCont5... Wink Wink Wink poi scusa le nankang quanto costano rispetto ad altre??? Very Happy Very Happy Very Happy rapporto qualità prezzo ottimo e tenuta sulla neve nella norma...per il resto fanno paura in senso negativo e si sà Very Happy Very Happy Very Happy per le falken ti riporto al fatto che se guardi le fk453 sono estremamente simili affraid affraid alle bridgestone re050a Shocked Shocked Shocked e forse perchè sono dello stesso gruppo

le nankang costano pochissimo, però danno anche poca sicurezza in certe situazioni, diciamo che sono nella fascia inferiore rispetto a toyo, falken, kumho ecc...io personalmente non le riprenderei

non ho fatto caso a questa somiglianza tra le fk 453 e le re05a (che tra l' altro avevo prima di montare le conti e non mi hanno entusiasmato molto, forse perchè erano rf), però mi chiedo perchè dai gommisti siano disponibili, mentre sul sito ufficiale falken non ci siano ancora Very Happy mah

33scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 22:37

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

io ho provato le nankang ns-2 e devo dire che non sono male...però certo non le consiglierei su determinate vetture o stile di guida pretenzioso.. Very Happy Very Happy Very Happy per le re050a si sono lamentati sempre un pò tutti dopo averle utilizzate..con i km delude.. Very Happy Very Happy Very Happy poi le rf sono mlto difficili da gestire.. Very Happy Very Happy invece mi hanno parlato bene delle fk-453 e delle ziex-914... Very Happy Very Happy Very Happy anche per la mescola che viene usata.. Very Happy Very Happy Very Happy

34scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 22:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Per la cronaca le Barum....sono del gruppo Continental. Come le Kleber del gruppo Michelin, come le Pneumant del gruppo Dunlop. Per fare un esempio, come primo equipaggiamento la mia Ibiza montava le Dunlop SP2000, una sola parola: ABOMINEVOLI. L'ESP interveniva ad ogni curva presa un pò più veloce del normale, sono durate 38 mila chilometri....ma da 20 mila in su ho rischiato seriamente la vita in più di qualche occasione per queste gommacce DI MARCA. Con le Kumho e le Toyo credo che sia venuta la muffa alla spia dell'ESP, anche a battistrada al limite di legge hanno mantenuto ottime prestazioni, le Toyo più delle Kumho ma pagando il prezzo che durano meno, quindi ho deciso di tornare alle Kumho (anche perchè per il mio codice di velocità W non c'è più molta scelta) con il modello KU39. Chi fa discorsi del tipo "sulle gomme non bisogna risparmiare, meglio spendere un pò di più e prendere le marche blasonate"......non me ne vogliano.....ma non sanno niente di tale argomento. Sulla Y di mia moglie una volta ebbi la "brillante" idea di montare le Michelin Energy......gran gomma, ha durato 50 mila chilometri......peccato che da 25 mila in su la gomma era tutta screpolata e livello di elasticità pari a zero, erano diventati quattro mattoni. Ora ha le Fulda, grandissime gomme e nonostante siano estive, se la cavano bene anche sulla neve.....

http://www.elmocarcare.it

35scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 22:47

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

PELO ha scritto:Per la cronaca le Barum....sono del gruppo Continental. Come le Kleber del gruppo Michelin, come le Pneumant del gruppo Dunlop. Per fare un esempio, come primo equipaggiamento la mia Ibiza montava le Dunlop SP2000, una sola parola: ABOMINEVOLI. L'ESP interveniva ad ogni curva presa un pò più veloce del normale, sono durate 38 mila chilometri....ma da 20 mila in su ho rischiato seriamente la vita in più di qualche occasione per queste gommacce DI MARCA. Con le Kumho e le Toyo credo che sia venuta la muffa alla spia dell'ESP, anche a battistrada al limite di legge hanno mantenuto ottime prestazioni, le Toyo più delle Kumho ma pagando il prezzo che durano meno, quindi ho deciso di tornare alle Kumho (anche perchè per il mio codice di velocità W non c'è più molta scelta) con il modello KU39. Chi fa discorsi del tipo "sulle gomme non bisogna risparmiare, meglio spendere un pò di più e prendere le marche blasonate"......non me ne vogliano.....ma non sanno niente di tale argomento. Sulla Y di mia moglie una volta ebbi la "brillante" idea di montare le Michelin Energy......gran gomma, ha durato 50 mila chilometri......peccato che da 25 mila in su la gomma era tutta screpolata e livello di elasticità pari a zero, erano diventati quattro mattoni. Ora ha le Fulda, grandissime gomme e nonostante siano estive, se la cavano bene anche sulla neve.....

Giulio come non quotare le Tue parole.. cheers cheers cheers cheers

36scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 23:24

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

CONDIVIDO!

37scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Ven 27 Apr 2012 - 11:17

dallas


Detailer Novello

Ognuno ha le sue esperienze e le porta a beneficio degli altri. Ma non è che di auto ne abbia guidate poche, lavorando in autosaloni da una vita. E laddove ci sono queste gomme te ne accorgi, pur concordando sul fatto che alcune gomme delle marche premium possano comunque non essere all'altezza! Che le Michelin tendano a cristallizzare lo si sa, ma ci sono anche quelle più sportive che non lo fanno nemmeno dopo parecchi km e mantengono tenute di ottimo livello fino alla fine (Exalto 2, per dirne una che ho provato per oltre 100.000 km). Ora sto usando GoodYear, le F1 Asymmetric che sono più morbide e hanno buone caratteristiche anche se sul bagnato trovavo complessivamente meglio le Michelin. Io, ripeto, non risparmierei sulle gomme... poi che ci sia qualcosa di buono è innegabile, ma va chiamato per "nome e cognome".

38scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Ven 27 Apr 2012 - 11:37

gambo

gambo
Detailer Novello

dallas ha scritto:Ognuno ha le sue esperienze e le porta a beneficio degli altri. Ma non è che di auto ne abbia guidate poche, lavorando in autosaloni da una vita. E laddove ci sono queste gomme te ne accorgi, pur concordando sul fatto che alcune gomme delle marche premium possano comunque non essere all'altezza! Che le Michelin tendano a cristallizzare lo si sa, ma ci sono anche quelle più sportive che non lo fanno nemmeno dopo parecchi km e mantengono tenute di ottimo livello fino alla fine (Exalto 2, per dirne una che ho provato per oltre 100.000 km). Ora sto usando GoodYear, le F1 Asymmetric che sono più morbide e hanno buone caratteristiche anche se sul bagnato trovavo complessivamente meglio le Michelin. Io, ripeto, non risparmierei sulle gomme... poi che ci sia qualcosa di buono è innegabile, ma va chiamato per "nome e cognome".
quoto in tutto Laughing le michelin si sa che sono fatte per fare strada e diventano dure dopo un paio di km!!!io stavo parlando delle bridgestone turanza che ho guidato per un bel pò e neanche dopo molti km avevano problemi di tenuta anzi, ovvio sul bagnato avevano perso perchè ormai erano slik ma per il resto al top,
poi nessuno ha detto che tutte le sottomarche fanno schifo anzi, ma si rischia di più se non le si conosce, perchè son più probabili i modelli non buoni rispetto le marche blasonate che un pò pagherai la marca ma un pò paghi la qualità e la ricerca!!!
poi se dite che le kumho sono meglio di tutte le altre prendi quelle e potrei provarle anch'io, mica ho i paraocchi o sono fissato con le marche blasonate Laughing vi ho già scritto che anch'io avevo cercato qualcosa a meno però vedendo molti test dei giornali vedevo che infine c'è qualche modello non blasonato che può paragonarsi ai marchi premium ma non avevo questo grosso risparmio.
che io sia ignorante in materia di gomme ci può anche stare ma che lo siano i giornali con i loro test lo dubito!!!
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/
an se io sono fissato con le marche blasonate la prossima volta prendete Dacia invece di Renault ad esempio, hanno anche più affidabilità Wink lo stesso vale per tutte le altre cose nel mercato
comunque io ho solo riportato il mio parere e le mie esperienze, se vi danno tanto fastidio tolgo il disturbo Very Happy

39scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Ven 27 Apr 2012 - 14:25

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

ragazzi ognuno scrive per esperienza personale almeno credo Very Happy Very Happy Very Happy e nel mio caso è così.. Very Happy Very Happy Very Happy nel forum si tratta di tutto ma non si possono sempre avere le stesse idee.. Very Happy Very Happy appunto per questo si è liberi di scrivere quello che si desidera e quindi Gambo non dire che se da fastidio togli il disturbo perchè mostri che l'unico che non accetta quello che scrivono gli altri sei Tu Wink Wink Wink Wink poi questa frase è una ciliegina sulla torta per tutto il discorso Very Happy Very Happy Very Happy
(che io sia ignorante in materia di gomme ci può anche stare ma che lo siano i giornali con i loro test lo dubito!!!
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/)La pubblicità è l'anima del commercio e chi vuole vendere ha lo strumento giusto che influenza chi ci crede... Very Happy Very Happy Very Happy io provo non acquisto perchè lo ha provato un giornale o lo dice la tv Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

40scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Ven 27 Apr 2012 - 16:07

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

io i giornali li ignoro,come gli stessi siti...a parer mio non esiste cosa più veritiera di un uso proprio con propria conclusione.
Con la mia che ha trazione posteriore le bridg re050, le toyo e le dunlop sono inutilizzabili sia in guida estremamente sportiva che sul bagnato,mentre con le falken e michelin l'auto è inchiodata a terra.
Idem con le mie invernari vedstrain wintrak,sono perfette e con la TP sulla neve te ne accorgi al volo se la gomma vale,mentre con le pirelli sotto zero ho avuto difficoltà.
Ognuno ha proprie idee ma i giornali,i siti ecc,ecc. estremizzano non poco!

41scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Ven 27 Apr 2012 - 16:34

gambo

gambo
Detailer Novello

DavidEsperix ha scritto: io provo non acquisto perchè lo ha provato un giornale o lo dice la tv Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
evidentemente te lo puoi permettere di provare diverse gomme Laughing io no quindi preferisco andare sul sicuro Wink
e se vedo che molti, anche in altri forum, non solo nei test nei siti ne parlano bene delle gomme premium un motivo penso ci sia Rolling Eyes poi se inizio a sentire che tanti si trovano meglio con le tue kumho sarò ben contento di spendere meno per gomme migliori Very Happy
oltretutto se ne parlano bene anche qui http://www.provadellagomma.com/ che è fatto dai consumatori non penso siano tutti sbagliati o no?
poi non credo che le case di gomme possano condizionare tutti i test dei siti e giornali sennò anche le loro sottomarche sarebbero tra le prime invece non è sempre così Shocked
se credete che tutto le notizie del web e giornali siano false allora non dovrei fidarmi nemmeno di questo forum visto che è collegato al negozio Shocked invece è ottimo per consigli!!!
ripeto se uno solo dice che quella gomma è buona ci credo poco, ma se lo dicono molti un motivo penso ci sia, sennò sai quanta gente preferirebbe risparmiare sulle gomme e magari sono anche migliori?
vabbè ognuno fa come vuole con i propri soldi, an sai cosa mi è venuto in mente?visto che molti di voi hanno provato molte gomme perchè non fare un topic con votazione e parere delle varie gomme?magari scrivendo anche con cosa si confrontano Wink
sarebbe utile a tutti e non penso sarebbe di parte anche stavolta Laughing
comunque io non volevo più rispondere perchè non mi sembra sia tanta rispettata la mia opinione quindi era inutile continuare a commentare

42scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Ven 27 Apr 2012 - 17:03

dallas


Detailer Novello

Credo che qui, come in ogni altra parte del forum, non ci sia nessuno che non ha il diritto di esprimere la propria opinione, in fin dei conti ci stiamo solo confrontando e per fortuna mettendo insieme le ns. esperienze probabilmente riusciremo a dare qualche consiglio sensato. Disponiamo di un bagaglio di esperienze che costituisce, nel detailing così come nella scelta di una gomma, di un tesoro di grande valore. Che poi ogni auto sia un mondo a se per la trazione, il bilanciamento dei pesi, gli squotimenti, le geometrie di sterzo, può creare quelle differenze per cui qualcuno si trova bene con un prodotto e qualcun'altro male, ma tutto questo ci sta. Ed aumentando il numero di esperienze anche questi fattori vengono a galla migliorando la discussione.

43scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Mer 2 Mag 2012 - 18:59

looollli

looollli
Aiutante Detailer

Le cinesi me le hanno sconsigliate tutti, non c'è stato nessuno che mi ha detto vai pigliale. Ho paura che mettere una buona gomma possa essere molto importante a costo di spendere qualcosina in più...

44scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Ven 4 Mag 2012 - 16:49

Doppiofronte


Aiutante Detailer

Ho avuto esperienze positive con due marchi non proprio conosciuti, almeno all'epoca dell'acquisto non lo erano (Toyo e Lassa).
Il mio gommista di fiducia in tutti e due i casi mi garatì l'esecuzione del lavoro a regola d'arte ma non la riuscita della gomma.
Oggi che i marchi hanno preso piede, il prezzo di mercato è più che raddoppiato (nel mio caso e a parità di misura) e sono molto pochi quelli che hanno dubbi sulla qualità del prodotto.
Alla luce di questo, mi viene da pensare che la diffidenza verso alcuni prodotti derivi dalla non conoscenza del prodotto stesso.
Tanto per non smentirmi, da qualche mese stò utilizzando gomme cinesi su due macchine diverse, e non mi posso lamentare. Le trovo buone sotto tutti gli aspetti, dalla tenuta di strada alla rumorosità. Non posso parlare di confort perché sono 40 e 45 di spalla, quindi la gomma di per se non può essere confortevole, ne per i consumi per via del basso kilometraggio, ma per il momento posso dire che sono tutte "da guidare".

Non vuole essere opera di convincimento, ognuno ha le proprie idee ed esperienze!

45scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Ven 4 Mag 2012 - 20:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

poi non capisco sempre questo maledetto vizio di confondere la roba cinese con quella giapponese e coreana che sono tutta un'altra storia....è sinonimo di ignoranza e basta. Le Toyo, le Falken, le Bridgestone, le Dunlop (Gruppo Sumitomo) sono giapponesi e sono tutte gomme di ottima qualità. Anche alcune cinesi sono gomme di ottima qualità, hanno come pecca l'usura: sembrano fatte di burro. E' come il discorso se uno si fa i tagliandi da se o cambia le pastiglie e i dischi da se: tanti dicono "io sulla sicurezza voglio stare tranquillo e lo faccio fare al meccanico" e io rispondo: lo fai fare al meccanico perchè prima di tutto vuol dire che te lo puoi permettere e poi perchè non sai di cosa parli perchè di meccanica non ci capisci una mazza. Io sono più tranquillo quando me la faccio da me la manutenzione che quando me la fa il meccanico, perchè so bene quello che faccio e conosco i miei limiti. Non è rivolto a nessuno, era un mio pensiero Very Happy

http://www.elmocarcare.it

46scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Ven 4 Mag 2012 - 20:39

Doppiofronte


Aiutante Detailer

Anche Toyo e Bridgestone non sono dei fenomeni di durata, ma si tratta senza dubbio di caratteristiche costruttive (e le ho scelte appositamente) come appositamente ho scelto le attuali Federal 595 che al tatto assomigliano al chewing-gum...
Anche le Lassa, di fabbricazione turca, avevano una mescola molto morbida, con attenzione hanno comunque percorso 45000km, poi la tela ha fatto la sua uscita rovinando tutto!!! Laughing

47scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Ven 4 Mag 2012 - 21:26

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:poi non capisco sempre questo maledetto vizio di confondere la roba cinese con quella giapponese e coreana che sono tutta un'altra storia....è sinonimo di ignoranza e basta. Le Toyo, le Falken, le Bridgestone, le Dunlop (Gruppo Sumitomo) sono giapponesi e sono tutte gomme di ottima qualità. Anche alcune cinesi sono gomme di ottima qualità, hanno come pecca l'usura: sembrano fatte di burro. E' come il discorso se uno si fa i tagliandi da se o cambia le pastiglie e i dischi da se: tanti dicono "io sulla sicurezza voglio stare tranquillo e lo faccio fare al meccanico" e io rispondo: lo fai fare al meccanico perchè prima di tutto vuol dire che te lo puoi permettere e poi perchè non sai di cosa parli perchè di meccanica non ci capisci una mazza. Io sono più tranquillo quando me la faccio da me la manutenzione che quando me la fa il meccanico, perchè so bene quello che faccio e conosco i miei limiti. Non è rivolto a nessuno, era un mio pensiero Very Happy

parole sante Pelo, l'unica volta che ho lasciato sostiutire le pastiglie ad un meccanico ha sbagliato pure il modello, scoperto da me dopo 20 metri dall'officina affraid , senza parlare di altro, quindi quello che riesco a farmi da solo tanto meglio, ovviamente al limite delle mie conoscenze meccaniche.

Tornando in topic dopo circa 2.000km con queste Falken è ne sono sempre più soddisfatto, ricordo che io ho sempre montato solo e sempre Michelin e su Audi le PS2, calcolando una media tra prestazioni, aderenza bagnato, aderenza asciutto, rumorosità le due gomme sono molto simili, ovviamente a favore delle Michelin ma non così netto, ricordando il prezzo nettamente inferiore, un rapporto qualità prezzo inbattibile.

Falken 235/40/18 137€ il treno 4 gomme 548€
Michelin PS2 235/40/18 208€ il treno 4 gomme 832€

Vedremo ora per la durata Wink

48scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Gio 10 Mag 2012 - 17:56

gambo

gambo
Detailer Novello

di quale modello di falken parli?giusto per non generalizzare Wink

49scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Lun 28 Gen 2013 - 17:51

capra

capra
Apprendista Detailer

riesumo il post, magari qualcuno quest'inverno ha montato le Goodride??ero tentato di prenderle a ottobre 2013 Rolling Eyes ...le conoscete?

50scelta pneumatici - Pagina 2 Empty Re: scelta pneumatici Lun 28 Gen 2013 - 23:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ti consiglio vivamente di lasciar perdere quel tipo di marchi...

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.