Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulizia e lucidatura cerchi tipo Bmw M3 ("diamantati")

Pulizia e lucidatura cerchi tipo Bmw M3 ("diamantati")

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

dolce

Aiutante Detailer
Ciao,
cosa mi consigliate di fare per pulire, lucidare e proteggere dei cerchi tipo "M3", che sicuramente conoscete?
Si tratta infatti di cerchi che frontalmente appaiono "diamantati", ed internamente sono nel colore classico del cerchio in lega, forse un po' più scuri....
Essendo una superficie quasi cromata, la vedo tanto delicata....

Mi date un consiglio per questo specifico caso?

Grazie!!!!

Vedere il profilo dell'utente

serglasser

Apprendista Detailer
vai sulla cura dell'auto"sito"vi è un tastino cerca,inserisci cio che cerchi,e come per incanto Very Happy ti appariranno varie discussioni,e sceglierai quella piu consona al tuo problema pirat

dolce

Aiutante Detailer
Ero andato, e magicamente sono apparsi molti risultati,ma nessuno specifico su quanto ricerco io.

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Comincia a postare una foto in modo da poter valutare più attentamente.

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

Dannypower

Detailer Novello
Io quando avevo l' M3 e36 usavo questa sui miei cerchi diamantati ...

dolce

Aiutante Detailer
dado7L ha scritto:Comincia a postare una foto in modo da poter valutare più attentamente.

Grazie, tu si che sei gentile e collaborativo.... non come qualcuno qui sopra.... affraid

Ecco la foto...
Come vedi fuori sono diamantati, dentro fucinati....
Dai dammi un consiglio sul prodotto perfetto da usare per ritornare nuovi!

DarkCity79

Detailer Novello
Se non ricordo male, sono diamantati e verniciati con trasparente (correggimi se sbaglio), quindi possono essere trattati in modo simile alla carrozzeria: lavaggio, clay e lucidatura. S3 potrebbe essere un buon compound per questo scopo Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

dolce

Aiutante Detailer
DarkCity79 ha scritto:Se non ricordo male, sono diamantati e verniciati con trasparente (correggimi se sbaglio), quindi possono essere trattati in modo simile alla carrozzeria: lavaggio, clay e lucidatura. S3 potrebbe essere un buon compound per questo scopo Wink

S3 sarebbe? Potresti linkarmi alla pagina del prodotto?

Dannypower

Detailer Novello
Visto che anche tu sei molto cordiale ... Ci sono un paio di tastini sopra uno con scritto cerca ed uno con scritto il negozio ... Provalo scoprirai un nuovo mondo!

Buon lavoro!

dallas

Detailer Novello
Per la pulizia consiglio dei prodotti delicati, non certo alcalini come il D140, vista la parte diamantata. Nello shop che il RIM7, ma ci sono anche parecchie alternative. Occhio anche ad usare IronX che sulle parti diamantate non va bene.

Admin

Admin
dallas ha scritto:Occhio anche ad usare IronX che sulle parti diamantate non va bene.

In realtà l'ho provato e riprovato e non da nessun problema. E' un prodotto neutro Wink

pincio

Detailer Novello
io lo imparo adesso che i miei cerchi sono diamantati, sono lo stesso modello dell'utente dolce,li avevo sempre considerati in "lega", non è che sbaglio allora a lavarli con il D140 Question

Admin

Admin
Il D140 è un acido e bisogna sempre tenerlo presente.
IronX non crea nessun problema.

pincio

Detailer Novello
Admin ha scritto:Il D140 è un acido e bisogna sempre tenerlo presente.
IronX non crea nessun problema.

e il trix?

dallas

Detailer Novello
Tecnicamente è la stessa cosa, con l'aggiunta del corrispondente di TarX per la rimozione di colle e catrame.

Se non erro questa cosa delle "cromature" e superfici a finitura simile, tra cui collocherei la diamantatura dei cerchi in lega, l'avevo letta proprio da qualche parte scritta da CarPro.

Admin

Admin
Esatto, anche Trix è neutro Wink

pincio

Detailer Novello
Admin ha scritto:Esatto, anche Trix è neutro Wink

ok, poi al prox ordine voglio prendere il rim7 che se non sbaglio è molto delicato

dallas

Detailer Novello
Diciamo che, al pari di altri prodotti, è fatto per le finiture più moderne e delicate.

DavideSR

Moderatore
Ragazzi un pò di chiarezza bisogna farla perchè mi pare che non a tutti sia chiaro cosa significhi finitura diamantata.
La diamantatura è un'operazione di finitura alla macchina utensile fatta utilizzando una testa per taglio in diamante.
Un cerchio finito in questa maniera è delicato se lasciato nudo, se invece è poi stato protetto col trasparente è da considerarsi ad ogni effetto come un cerchio in lega "classico" perchè i prodotti di pulizia e/o lucidatura opereranno sulla vernice e non sul metallo.
A volte qualcuno confonde i diamantati coi cromati eppure la finitura è diversissima sia per realizzazione che per effetto visivo.

dolce

Aiutante Detailer
Un esperto qui dentro mi consiglia, per i cerchi, Cquartz DLUX....

pincio

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Ragazzi un pò di chiarezza bisogna farla perchè mi pare che non a tutti sia chiaro cosa significhi finitura diamantata.
La diamantatura è un'operazione di finitura alla macchina utensile fatta utilizzando una testa per taglio in diamante.
Un cerchio finito in questa maniera è delicato se lasciato nudo, se invece è poi stato protetto col trasparente è da considerarsi ad ogni effetto come un cerchio in lega "classico" perchè i prodotti di pulizia e/o lucidatura opereranno sulla vernice e non sul metallo.
A volte qualcuno confonde i diamantati coi cromati eppure la finitura è diversissima sia per realizzazione che per effetto visivo.

in effetti dovrebbe essere cosi, i miei 220M però hanno una finitura tipo satinata scratch

Admin

Admin
dolce ha scritto:Un esperto qui dentro mi consiglia, per i cerchi, Cquartz DLUX....

E' un prodotto studiato apposta per la protezione, quindi, vai tranquillo Wink

Math87

Detailer Novello
DavideSR ha scritto:Ragazzi un pò di chiarezza bisogna farla perchè mi pare che non a tutti sia chiaro cosa significhi finitura diamantata.

Esatto, finché si lavora sul trasparente D140, Iron X, ecc.. sono sicuri Wink

dolce

Aiutante Detailer
Ho appena ordinato il CQuartz DLux....
Grazie dei suggerimenti!

PS ma qualcuno di voi già lo usa?
Vedo che la confezione è micro.... basteranno poche gocce immagino....

Admin

Admin
Credimi, pochissime Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: