Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » manutenzione lucidatrice / accessori tamponi

manutenzione lucidatrice / accessori tamponi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Dami83

Apprendista Detailer
Apro un unico post per fare qualche domanda..cosi', se volete, potete dirmi la vostra opinione.

Oltre alle classiche soffiate e pulizie esterne varie(io uso anche una pasta molto comoda a secco per rimuovere le polveri nei punti difficili), di tanto in tanto fate qualche tipo di manutenzione alla lucidatrice?
che ne so..lubrificare cuscinetti, ingrassare gli ingranaggi o robe del genere.

Altra cosa:
Per pulire i tamponi durante il lavoro uso delle spazzolette varie..
Questa specie di aggeggino(non e' quello dei ravioli Smile ) e' veramente utile per la lana?..o non ne vale la pena, ed e' meglio continuare con le spazzole?

Questo e' quello indicato per la lana:

e questo per le spugne, ma non si vede bene nei particolari purtroppo.

Vedere il profilo dell'utente

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Io continuerei con spazzola o aria compressa.
Alla lucidatrice non ho ancora fatto detailing ma presto lo farò e ti dirò Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

Dami83

Apprendista Detailer
Ciao Dado, ok , fammi sapere Wink

Il mio dubbio e' sui cuscinetti...dall'esploso uno e' messo proprio sopra il perno dell'aggancio platorello...li la polvere ci va.
Ma non ho capito se sono cuscinetti schermati...mi auguro di si, altrimenti avrebbero vita breve.

E poi mi sembra di capire che gli ingranaggi sono conici..ma non so che tipo di grasso usa la casa, spero che non sia uno di quelli che si fondono con il calore...perche' le coppie coniche di solito lo sparano tutto da una parte e lavorerebbero a secco...spero di no

a bassi giri il rumore e' un po cambiato...ma non so se si e' solo assestato tutto

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: