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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consiglio - E' giunta l'ora di correggere

Consiglio - E' giunta l'ora di correggere

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1 Consiglio - E' giunta l'ora di correggere il Dom 29 Apr 2012 - 16:13

Brayan


Aiutante Detailer
Salve ragazzi a voi tutti che siete esperti, da inesperto del campo dopo molte letture ho deciso di prendermi cura come si deve della mia auto dato che in passato il vecchio proprietario l'ha maltrattata assai sicuramente sotto spazzoloni e altro, poi tra intemperie schitti e via dicendo hanno fatto tutto il resto, mannaggia..

L'auto è una BMW E90 Touring del 2007 colore nero (non metalizzato)

Chiedo a voi se procedere in questo modo con questi prodotti sia corretto per non crear danni, anche se ormai a questi livelli si puo trarre solo benefici, cosi da ordinare tutto l'occorrente necessario per la correzione tra Kit Das-6 pro, panni, cere, clay, abrasibi...

Lavaggio accurato piu clay media con d155 1:1
Rotorbitale Das-6 Pro

1° step: Surbuf R e 105 (Nel caso che con il T80 Yellow non risolva molto dato la situazione critica)
2° step: T80 Yellow o T60 Blue e 105
3° step: T40 Orange o T20 White e 205
4° step: T10 Black e M21

Dopo 12 ore volevo effettuare una seconda passata di T10 e M21 e in aggiuntiva dopo 24 ore correggetemi se sbaglio una passata a mano di M26 in pasta ( L'M26 va dopo L'M21 giusto?) però ce un però a riguardo della M26 volevo una cera che durasse qualcosa di piu sempre in pasta dato che L'M26 dura poco e l'auto è sempre all'aperto sole cuocente, mal tempo, schitti ecc..

Che cera valida in pasta potrei usare in alternativa e migliore della M26?
Io pensavo a questa Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) desiderando un nero profondo pieno e con un bel gloss.

Un domani magari quando la cera finirà per un mantenimento ogni 2 mesi sono in possesso della NXT 2.0 della meg's può andare bene?

Foto valutazione danno

Montante tetto


Cofano


Parafango


Maniglia guida


Paraurti post con alone opaco verniciato da qualche carrozziere maldestro


Tetto con riga superficiale da in cima fino in fondo


Schitti tetto


Minigonne


Paraurti anteriore


Grazie mille anticipatamente

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Alessio


Moderatore
Brayan ha scritto:Salve ragazzi a voi tutti che siete esperti, da inesperto del campo dopo molte letture ho deciso di prendermi cura come si deve della mia auto dato che in passato il vecchio proprietario l'ha maltrattata assai sicuramente sotto spazzoloni e altro, poi tra intemperie schitti e via dicendo hanno fatto tutto il resto, mannaggia..

L'auto è una BMW E90 Touring del 2007 colore nero (non metalizzato)

Chiedo a voi se procedere in questo modo con questi prodotti sia corretto per non crear danni, anche se ormai a questi livelli si puo trarre solo benefici, cosi da ordinare tutto l'occorrente necessario per la correzione tra Kit Das-6 pro, panni, cere, clay, abrasibi...

Lavaggio accurato piu clay media con d155 1:1 OK PERFETTO
Rotorbitale Das-6 Pro

1° step: Surbuf R e 105 (Nel caso che con il T80 Yellow non risolva molto dato la situazione critica) OK PERFETTO.
2° step: T80 Yellow o T60 Blue e 105 IO DIREI DIRETTAMENTE DI PASSARE AL ORANGE E M205
3° step: T40 Orange o T20 White e 205 ORANGE OK.
4° step: T10 Black e M21 OK O A MANO.

Dopo 12 ore volevo effettuare una seconda passata di T10 e M21 e in aggiuntiva dopo 24 ore correggetemi se sbaglio una passata a mano di M26 in pasta ( L'M26 va dopo L'M21 giusto?) però ce un però a riguardo della M26 volevo una cera che durasse qualcosa di piu sempre in pasta dato che L'M26 dura poco e l'auto è sempre all'aperto sole cuocente, mal tempo, schitti ecc..
DAI DUE MANI A DISTANZA DI 8 ORE DI M21.

Che cera valida in pasta potrei usare in alternativa e migliore della M26?
Io pensavo a questa Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) desiderando un nero profondo pieno e con un bel gloss. OTTIMA. IO DAREI SOLO DUE MANI DI PH.

Un domani magari quando la cera finirà per un mantenimento ogni 2 mesi sono in possesso della NXT 2.0 della meg's può andare bene?
OGNI DUE MESI SI...


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11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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v6boss


Detailer Novello
Io non stratificherei PHP con M21, userei solo la Dodo che reputo più resistente della Meg. Wink

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Alessio


Moderatore
quoto, meglio due mani di PH che di m21.. ovviamente sono gusti personali.


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Brayan


Aiutante Detailer
Grazie mille ragazzi quindi L'M21 che fa da sigillante volendo posso fare a meno, e usare solo la PH in 2 passate la prima appena finito il ciclo 105 e 205 poi a distanza di 8 ore la seconda.

Se volessi usare l'M21 sempre appena finito il ciclo 105 e 205 faccio la prima passata e a distanza di 8 ore passo la PH è corretto?

Una cosa: è giusto dargli una riscacquata all'auto tra un ciclo e l'altro? cioè tra 105 riscacquata 205 riscacquata e poi M21 o PH ecc..

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Admin


Admin
Brayan ha scritto:Grazie mille ragazzi quindi L'M21 che fa da sigillante volendo posso fare a meno, e usare solo la PH in 2 passate la prima appena finito il ciclo 105 e 205 poi a distanza di 8 ore la seconda.

Se volessi usare l'M21 sempre appena finito il ciclo 105 e 205 faccio la prima passata e a distanza di 8 ore passo la PH è corretto?

Una cosa: è giusto dargli una riscacquata all'auto tra un ciclo e l'altro? cioè tra 105 riscacquata 205 riscacquata e poi M21 o PH ecc..


I tempi di attesa tra la stesura di una mano di sealant ed un'altro prodotto sono di almeno 10 ore.
Non è necessario risciacquare tra uno step e l'altro: qualcuno lo fa per eliminare la polvere dei compound e potrebbe avere un senso dopo M105 ma non dopo M205. Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Brayan


Aiutante Detailer
Capisco grazie mille ottimo allora rispetterò il minimo delle 10 ore.

Un altro paio di cose la NXT 2.0 che ho gia in possesso posso usarla come sigillante in alternativa della M21?
e poi stendere dopo le 10 ore la PH o la Supernatural.

Tra le 2 cere cioe PH e Supernatural Hybrid avendo l'auto nera non metallizzata e dopo aver passato L'M21 o la NXT la domanda è: è migliore la PH o Supernatural?
é meglio evitare L'm21 o la NXT? dato l'uso di queste 2 cere?

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Admin


Admin
NXT 2.0 è l'alternativa commerciale all'M21 2.0: si possono considerare prodotti equivalenti e con le stesse finalità.
SNH è un prodotto che a me piace molto ed estremamente tenace mentre la PH è più profonda e ricca sui neri.
Io non mischierei queste Dodo con le Megs Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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Brayan


Aiutante Detailer
Ottimo quindi opterò e valuterò (senza usare sigillanti del tipo M21 o NXT 2.0 ecc) ma piuttosto per un pre cera tipo Dodo Juice Lime Prime Lite
tipo Glaze, con il glaze prima di stendere la cera ce da rispettare qualche tempo? e poi la PHP o SNH cosi hanno sigillanti all'interno..

Dici che la PH o PHP sia piu profonda e ricca sul nero non metalizzato BMW che della SNH?

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10 Re: Consiglio - E' giunta l'ora di correggere il Lun 30 Apr 2012 - 20:02

Admin


Admin
Bè un precera come Lime Prime, prima di una PH, sarebbe perfetto Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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