LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Panno Martina Estrattivo

+59
Ale91
Alex222b
Nippe
sonny91
GiuseppeT
badspirit
valvoramo
Asx
giu81
sgtwist
Tetsuya86
djcalo
Mason155
Armaky
zurigo13
kekko28
Thriller
benzebu
Alessio
Peppo
tonyy88
:Tribe:
pizzodetailing
Gabriele Bellio
ORSO
GreZZo82
andry-96
frask
lucasss
duck
valter.t
ghid
Giobart
Black Mamba
tunerz
cavedano
cuoresportivo86
mArCo1928
Giovanni92
tav86
renee69
ciccante88
the_rkp
mariowolf
Luca69
Roby Pozzato
Marco87
franc_ct
dr jekyll & mr hyde
ROBY
adridict
PELO
gambo
Ironjay
SandroRacing
Admin
dado7L
metansk
cicciovecchio79
63 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

26MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 21 Giu 2012 - 11:54

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

non conoscevo l'esistenza di questo panno... ha una vita medio lunga oppure è il classico panno che dopo un pò lo si butta nella spazzatura?
e per il cruscotto che potrei utilizzare?
onestamente stavo cercando un panno che possa fare entrambe le cose

27MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 21 Giu 2012 - 22:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io ho 2 panni martina che sto strapazzando per bene da un paio d anni e ancora sembrano nuovi...ovviamente vanno lavati con cura dopo ogni utilizzo,il panno martina e' piu' un panno per le pulizie pesanti,che per le pulizie di mantenimento settimanali comunque....

28MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 21 Giu 2012 - 23:42

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

bhe tieni conto che se laverò la macchina una volta ogni sei mesi sarà un bel successo Very Happy
che faccio?

29MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 21 Giu 2012 - 23:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora il panno martina ti servira' di sicuro affraid Rolling Eyes

30MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 22 Giu 2012 - 1:27

dr jekyll & mr hyde


Aiutante Detailer

quindi potrei usare quello per tutto (cruscotto, vetri)?

31MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 24 Giu 2012 - 19:44

ROBY


Apprendista Detailer

grazie per la risposta cicciovecchio, non vedo lì'ora di provarlo appena ho un po' di tempo!

32MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 24 Giu 2012 - 20:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Di nulla Wink

33MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 12 Lug 2012 - 10:25

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ragazzi, ho provato il panno.. Per lo sporco ostinato non puó mancare..

peró ho fatto un piccolo errore.. L'ho lavato per la prima volta prima di utilizzarlo, poi però non l'ho strizzato molto.. anzi.. molto poco, perchè pensavo si potesse rovinare.. quindi quando l'ho passato (d101 10:1 come apc) era più che umido.. il lavoro lo ha svolto, ma è rimasto molto sporco e le macchie nere non si tolgono!! ho provato con il sapone neutro ma le macchie sono tutte lì!!

sapete quindi qualche "metodo" per levare le macchie da questo panno?? Very Happy

34MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 12 Lug 2012 - 10:41

Admin

Admin
Admin

Io ho eliminato le macchie con il sapone di marsiglia e poi messo in lavatrice ed è ancora sano! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 12 Lug 2012 - 11:37

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

boh.. ho provato sia sapone di marsiglia (strofinando con le mani), sia sapone neutro.. ma niente da fare..
dici che posso provare con il pulitore della fenice??

36MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 12 Lug 2012 - 12:23

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Strano. Io appena lo uso lo butto in un secchio d'acqua e comincio subito a strofinare lo sporco col sapone neutro.
Prova a lasciarlo in ammollo nel sapone per qualche ora.

37MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 12 Lug 2012 - 12:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

infatti strano...prova con un apc...spruzzi,lasci agire poi strofini un pò

38MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Gio 12 Lug 2012 - 21:22

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Niente ragazzi.. ho provato in tutti i modi.. Rimangono lì.. ma alla fine non credo sia un vero problema.. Il panno è pulito in sostanza.. è solo di un colore diverso!! lol!
Poi considerando che lo uso per lo sporco ostinato non mi creo particolari problemi..
Comunque per la cronaca ho provato anche con d101 puro (l'ho lasciato agire pochissimo perhè mi spaventavo) ma non è cambiato assolutamente nulla..

39MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 21 Ago 2012 - 19:17

Marco87


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:

il panno martina e' parecchio resistente e se mantenuto e lavato con cura puo' durare benissimo degli anni(io ne ho 2 da quasi 2 anni,usati x svariati lavori,anche impegnativi,e i panni sono ancora perfetti che sembrano nuovi) sono una bomba x la pulizia degli interni,a differenza dei panni simili sul mercato,non si sbriciolano con l attrito dovuto allo sfregamento,su tessuti e superfici satinate o ruvide....

Dunque questo panno (in abbinamento con il Pulimax) può essere utilizzato sia per la pulizia dei tessuti interni che per quella delle plastiche interne?

40MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 21 Ago 2012 - 19:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

esattamente Wink

41MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 21 Ago 2012 - 19:54

Marco87


Apprendista Detailer

Ottimo cheers

42MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 26 Ago 2012 - 17:14

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:[...] ...x i successivi lavaggi invece,acqua tiepida,sapone neutro no di marsiglia, e no in lavatrice Wink

Ciccio, scusa: sapone neutro no marsiglia, cosa per esempio?

43MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 26 Ago 2012 - 17:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io mi trovo bene con il sapone SOLE GRANBUCATO...ma alcuni utenti mi dicevano di essersi trovati bene anche con il sapone di marsiglia classico...lavandolo giornalmente con sapone di marsiglia,io ho notato che perde in morbidezza...ma per lavaggi santuari il marsiglia va bene ugualmente

44MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 26 Ago 2012 - 23:43

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Occhei, capito, grazie. Gentilissimo come sempre. Smile

45MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 26 Ago 2012 - 23:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Wink

46MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Lun 27 Ago 2012 - 10:47

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ok allora ne prendo 2 uno anche per le pulizie di casa Smile
Lo userò con il D101 e vi saprò dire.

47MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Lun 15 Ott 2012 - 21:12

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Questo panno martina e gia nel carreloo.....mi piace...lo vissto in azione in mafra.

48MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Lun 15 Ott 2012 - 23:22

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Confermo: provato sui sedili e sui tappeto in gomma dopo aver passato la tornador e devo dire che funziona molto bene.
Certo non lo passerei sulla carrozzeria Wink

49MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Mar 2013 - 18:33

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi.
Oggi ho provato il Martina sul tetto di un auto di un mio amico che aveva delle macchie un po' ostinate. L'ho provato sia con il deterjet che con l'Aria Pulita. Premesso che l'effetto non è stato proprio come quello del video. Le macchie sono andate via (non del tutto) ma dopo un bel po' di sfregamento, ma il risultato inaspettato che ho trovato è che ha strappato un po' di tappezzeria creando degli strani pelucchi. Inoltre questi pelucchi si sono anche stabiliti ben bene nel panno e non sembrano voler andare via. Capito che è estrattivo, ma mica deve estrarre anche la tappezzeria!?! Any ideas? Smile

50MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 2 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Mar 2013 - 18:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Molto strano...io ho alcuni martina da un paio d anni,e sono nuovi come il primo giorno...non avrai ecceduto nello sfregamento per caso?nel tuo caso avredtk dovuto usare una spazzolina secondo me

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.