LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione RELOAD???

+43
bonex
Giovanni92
ghid
Frenki
MircoT
mariowolf
nickola
droc
Ferrets
fabioff90
N!co..
cosmo2000
icotmax
Luca69
carlinorosanero
alesoft
Christian1971
xAngelox
tenebrio
Roby Pozzato
drew1893
paccodelucia
Dario
ilmaury
ciccante88
pincio
FlyingDJ0571
Giobart
metansk
MinimaL_FoX
Ironjay
adridict
filippo89
agonyAKAwamin
Nebul@
Admin
DavideSR
cicciovecchio79
cupitt
PELO
raviola
Alessio
teknoarte
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 11]

126Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mar 28 Ago 2012 - 16:39

Admin

Admin
Admin

Applicare un protettivo su superficie decontaminata assicura:
- una durata maggiore
- un effetto tattile migliore
- una sicurezza maggiore dal momento che lo sfregamento avviene su superficie liscia.

Detto questo ReLoad può anche essere applicato su superficie non decontaminata (male non farà) ma tenendo conto dei punti sopra citati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

127Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 30 Ago 2012 - 13:22

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

Per quel che importa io mi trovo benissimo a stendere il ReLoad con il Microsuede, lo stendo su tutto un pannello della carrozzeria (5-6 fasi) e dopo lo "rimuovo" con un altro Microsuede pulito: ottimo gloss e zero aloni.
In passato lo stendevo con i Super Plush e sinceramente mi sembrava assorbissero troppo prodotto e ne rilasciassero di conseguenza troppo poco... Mai provato con il ReLoad diluito, però.

128Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 13 Set 2012 - 17:57

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

..spero di non essere OT Embarassed
si puo applicare dopo la cera? nel caso dopo quanto tempo?

129Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 13 Set 2012 - 19:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la cera non aspetta altro Wink ... dopo i lavaggi di mantenimento, un lavaggio si e uno no!

130Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 14 Set 2012 - 9:24

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Anche io faccio così.
Inoltre ho trovato più semplice stendere il prodotto diluito 1:1 almeno sulla mia Audi blu scuro

131Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 17 Set 2012 - 0:43

ilmaury


Apprendista Detailer

Ragazzi ho usato oggi il Reload per la prima volta sulla mia auto nera metallizzata,auto gia' trattata con Balcklight e V7 come mantenimento dopo i lavaggi ho voluto provare il "famoso" Reload.
Lavaggio con Maxi Suds II , asciugatura e poi ho applicato il Reload ,ho trattato superfici dividendole in quarti .un quarto di cofano ,di portiera di tetto ecc.,2 spruzzate legegre per porzione di carrozzeria ,lo stendevo con un panno 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm e subito lucidavo con un panno Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Grey 40x40 cm ,con questi due panni ho fatto tutta l'auto (un'Opel corsa )senza problemi,nessun alone,finitura a specchio,forse un po' piu' di gloss rispetto all'ottimo V7 che comunque ha propieta' pulenti maggiori,infatti qualche piccola ,macchia d'acqua lasciata dall'asciugatura con il V7 si toglieva senza problemi con il Reload no.
Per la durata vi faro' sapere,il V7 non durava piu' di 2-3 lavaggi poi le propieta' idrofobiche calavano un po' ed anche il gloss

132Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 17 Set 2012 - 20:56

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

grazie Ciccante per la risposta, ma io intendevo un'altra cosa. Dopo aver applicato la cera, quanto tempo devo aspettare per applicare Reload? ..non vorrei correre il rischio di applicare Reload inutilmente.. Shocked

133Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 17 Set 2012 - 20:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il Reload non devi applicarlo subito dopo la cera, sarebbe uno spreco dato che la protezione data da questa è tutta li...ai successivi lavaggi andrà alla grande!

134Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 17 Set 2012 - 21:19

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

ti ringrazio per la tua disponibilità!

135Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 19 Set 2012 - 16:05

cosmo2000


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Non solo è consigliabile ma è ESSENZIALE agitare ReLoad prima dell'uso Wink
Se lo versate in un contenitore trasparente (o se avete il formato da 1 lt) capirete Wink

Io ho bellamente ignorato questo particolare ed ho applicato il prodotto su carrozzeria bianca lavata e clayata facendo due strati a distanza di circa 15 ore. La modalità è stata quella illustrata in questo stesso post utilizzando due microfibra, il primo a pelo corto e rimozione con quello a pelo lungo. Onestamente mi pare di aver applicato acqua fresca. Non mi sembra di notare né gloss né beading. Può realmente dipendere dal mancato scuotimento? Al prossimo lavaggio riprovo agitando bene.
Qualcuno ha esperienze simili?

136Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 19 Set 2012 - 16:09

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Guarda, il reload va sicuramente agitato in quanto se lo lasci fermo si dividono i componenti.
E ti assicuro che dopo la 1^ stesura il gloss e il beading si vedono Wink

137Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 19 Set 2012 - 16:33

cosmo2000


Aiutante Detailer

alesoft ha scritto:Guarda, il reload va sicuramente agitato in quanto se lo lasci fermo si dividono i componenti.
E ti assicuro che dopo la 1^ stesura il gloss e il beading si vedono Wink

Ciao Ale,
grazie per la risposta.
Se dovessi avere ancora problemi con reload mi farai vedere di persona, visto che abito dalle tue parti. Very Happy

138Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 19 Set 2012 - 16:49

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Certamente.... scusate OT Very Happy

139Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 19 Set 2012 - 18:29

Admin

Admin
Admin

Ripeto, è FONDAMENTALE, non agitandolo è come applicare un surrogato di ReLoad e non il prodotto come lo conosciamo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

140Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 19 Set 2012 - 19:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io lo agito prima di ogni spruzzata, per non correre rischi Very Happy
l'ho riapplicato l'altro giorno, la volta precedente era i primi di luglio. Il prodotto era ancora abbastanza presente, l'ho applicato di nuovo per non arrivare al punto di inizio decadimento, voglio che la protezione sia sempre al massimo e questo è un prodotto davvero eccellente e mi pento di averlo provato così tardi

http://www.elmocarcare.it

141Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 19 Set 2012 - 20:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ho provato con mano il discorso scuotimento...dopo che me lo avete fatto notare l'ho scritto sulla confezione per non dimenticarmelo più Laughing !...alla fine mi sono accorto di essere contagiato dalla malattia reload, ultimamente quasi tutte le volte lo passo anche se l'auto non ha quasi mai preso acqua in due anni ma adoro l'effetto seta e il gloss che dona alla carrozzeria! I love you

142Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 19 Set 2012 - 23:07

ilmaury


Apprendista Detailer

Si' ,Cosmo,e' perche' non hai agitato, io 'ho applicato sulla mia Nera e l'effetto e' eccezionale,peccato non averlo preso in considerazione prima....

143Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 20 Set 2012 - 1:11

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Probabilmente sono ancora l'unico che non l'ha provato Rolling Eyes

144Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 20 Set 2012 - 1:13

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

male Reload è da provare!! e vedrai che non te ne pentirai Very Happy

145Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 20 Set 2012 - 6:49

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

drew1893 ha scritto:Probabilmente sono ancora l'unico che non l'ha provato Rolling Eyes

Tranquillo, sei in buona compagnia... ma lo ho comprato e presto lo provo!

Ho ricevuto un Pm ma non posso rispondere in quanto "novello". Siete tutti molto gentili e disponibili. Ringrazio il mittente qui.. scusate l'ot.. e la rima! Razz

146Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 20 Set 2012 - 14:27

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Già nel carrello Very Happy

147Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 22 Set 2012 - 14:09

N!co..

N!co..
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Anche io adoro quello linkato da drew con i protettivi spray Wink

nell'ultimo ordine ne ho presi due di quelli lcda. Quindi in sostanza essendo double face se ho ben capito, con un lato stendo, e con il lungo lucido, corretto?

148Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 22 Set 2012 - 15:05

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

149Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 22 Set 2012 - 18:49

ilmaury


Apprendista Detailer

Io preferisco usare due panni uno a pelo corto per stendere ed uno a pelo lungo per lucidare,questo perche' quello usato per stendere alla fine un po' si inumidisce e se e' double face anche la parte lunga non resta perfettamente asciutta e cosi' non lucida piu' bene.

150Diluizione RELOAD??? - Pagina 6 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 22 Set 2012 - 19:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Non sono d'accordo, io per reload uso sia il double face che il miracle towel della cobra. Il cobra è qualitativamente superiore ma svolgono comunque un ottimo lavoro entrambi. E' normale che dopo un pò anche il lato a pelo lungo si inumidisce un pò, ma se si inumidisce troppo vuol dire che utilizzate troppo prodotto. Comunque anche con la parte a pelo lungo inumidita non ho mai avuto problemi di aloni, ho sempre ottenuto un risultato perfetto

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.