LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione RELOAD???

+43
bonex
Giovanni92
ghid
Frenki
MircoT
mariowolf
nickola
droc
Ferrets
fabioff90
N!co..
cosmo2000
icotmax
Luca69
carlinorosanero
alesoft
Christian1971
xAngelox
tenebrio
Roby Pozzato
drew1893
paccodelucia
Dario
ilmaury
ciccante88
pincio
FlyingDJ0571
Giobart
metansk
MinimaL_FoX
Ironjay
adridict
filippo89
agonyAKAwamin
Nebul@
Admin
DavideSR
cicciovecchio79
cupitt
PELO
raviola
Alessio
teknoarte
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 11]

226Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 12 Apr 2013 - 17:49

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Vi racconto la mia esperienza non molto bella con reload: lavaggio normalissimo auto clayata da circa 3 mesi e precedentemente protetta da una cera in pasta sonax (che dovevo finire) che al momento del lavaggio era ormai quasi inesistente. Ho usato come prelavaggio il 2g per togliere le tracce e poi ad auto asciutta con il doubleface LCDA ho iniziato a stendere e poi asciugare il prodotto. Ho finito il lavoro alle 16 circa e la notte ha iniziato a piovere all' una circa. Risultato la mattina il beading era praticamente nullo. E' colpa della precoce pioggia? o di altro?

227Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 12 Apr 2013 - 18:15

Admin

Admin
Admin

Mooolto strano: di sicuro qualcosa sulla superficie ha contribuito a non creare il legame. Potrebbe essere il residuo di cera oppure qulache contaminazione presente.
Hai agitato molto bene la confezione prima dell'uso?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

228Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 12 Apr 2013 - 18:31

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Mooolto bene non proprio. Può essere stato quello?

229Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 12 Apr 2013 - 18:34

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

i prodotti è sempre bene agitarli, le particelle stando ferme si depositano e quindi quello che hai spruzzato non era reload...

230Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 12 Apr 2013 - 18:39

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Be un agitata gliel'ho data all' inizio e basta. Forse era meglio agitarlo ogni tanto. Mi sento abbastanza stupido di solito li agito molto i prodotti che sbadato. Embarassed

231Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 12 Apr 2013 - 18:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io dico che deve essere un'altro motivo.....anche a me è capitato di cominciare a dare le prime spruzzate senza averlo agitato....la superficie è stata comunque protetta. Sono più propenso a pensare che la superficie non fosse pulita bene o contaminata Wink

http://www.elmocarcare.it

232Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 12 Apr 2013 - 18:56

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Cavolo in 3 mesi si può essere contaminata tanto? Ah aggiungo che il clima era già molto umido e la temperatura era sui 8 gradi. Come ausilio all asciugatura ho usato ONR in diluizione quick

233Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Ven 12 Apr 2013 - 20:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

comunque sia una passata con una fine l'avrei fatta comunque così che avresti eliminato qualsiasi traccia di prodotti precedentemente applicati...anch'io all'inizio non lo agitavo ma la protezione era comunque ben presente!

234Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 15 Apr 2013 - 10:06

Admin

Admin
Admin

Credetemi che con quel prodotto "lo shekeramento" è davvero molto importante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

235Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 14:31

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

E' la seconda volta che mi capita: il giorno dopo aver dato Reload (puro), trovo una leggera patina sulla carrozzeria. Che viene via subito con una breve passata di microfibra pulita.
Però è strano..
Ieri ho dato Reload come al solito. Poco prodotto, steso con Allrounder Plus, asciugato subito dopo con microfibra 1A Premium Polishing e alla fine ripassata totale con un'altra microfibra 1A Premium Polishing pulita.
Di sicuro alla fine non c'era patina.
Stamattina sono andato in garage e mi sono accorto che c'era questa leggerissima patina, che veniva via immediatamente toccandola. L'ho eliminata con microfibra pulita senza difficoltà.

E' strano. Uso Reload da parecchio, ma è già la seconda volta consecutiva che mi capita.. L'altra volta ho pensato di aver esagerato un pochino con il prodotto, ma stavolta ne ho dato veramente poco.. per altro se avessi dato troppo prodotto avrei trovato aloni quasi subito.. la patina a scoppio ritardato è strana.
Potrebbe essere stato il freddo di questo inverno ad aver alterato il prodotto? In garage in inverno fa freddino...

Voi che ne dite?

236Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 15:03

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io continuo a preferire la stesura con pad in MF

237Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 15:08

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma la data di scadenza sulla confezione?

238Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 15:14

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

data di scadenza?
ho guardato ora il flacone da 1L comprato lo scorso anno, ma non ci sono etichette con date...

239Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 15:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

strano, nella mia c'è la data di scadenza, i prodotti car pro che ho hanno tutti il bollino con la scadenza che comunque è di 1 anno

240Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 15:23

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

in effetti sull'ultimo DLUX che ho preso c'è la data di produzione e di scadenza..
forse è una cosa che fanno da poco..

241Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 15:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

probabile, calcola 1 anno circa dal momento dell'acquisto...

242Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 18:42

Admin

Admin
Admin

Mmmh non credo sia quello il problema... Forse un pò di umidità al momento dell'applicazione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

243Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 18:47

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

ieri era una bella giornata. 25°, umidità intorno al 55%, quindi direi non elevata.
per altro la cosa strana è che ieri, quando ho messo l'auto in garage, la patina non c'era. l'ho vista solo oggi per caso.
boh.. mistero.

244Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 19:00

Admin

Admin
Admin

Come hai preparato la superficie? Cosa c'era sotto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

245Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 19:09

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

l'auto non era molto sporca, solo un po' di polvere.
quindi l'ho passata con il piumino Dodo per togliere il grosso e poi ho passato l'M34 per togliere quel po' di unto che c'era.
sotto c'è quel che rimane dei 2 strati di C1.5v2 che ho dato a gennaio (se non ricordo male).
che ci sia stata interazione tra i prodotti?

246Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 20 Apr 2013 - 23:06

Admin

Admin
Admin

Non tanto con C1.5 quanto con M34... Devo provare... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

247Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 21 Apr 2013 - 7:59

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

uhmm.. a dire il vero anche io avevo pensato ad una interazione con le cere dell'M34, però mi sembra strano..
la prossima volta potrei usare lo Z6 o il Fast Cleaner (visto che ora che fa caldino non ha problemi..) e vediamo se il problema si ripropone. Smile

248Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 21 Apr 2013 - 9:32

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

ora che ci penso meglio escluderei l'interazione con l'M34 perchè la patina c'era anche sul parabrezza, dove non ho passato l'M34 ma solo il D120.
a questo punto rimane "il troppo prodotto" o "il prodotto scaduto" anche se mi sembra moooooolto strano..

249Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 21 Apr 2013 - 12:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quanto prodotto ti è rimasto nella bottiglia?

250Diluizione RELOAD??? - Pagina 10 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 21 Apr 2013 - 12:33

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

avevo preso la bottiglia da litro più di un anno fa, credo.
ora ad occhio saranno 500cc

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.