LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione RELOAD???

+43
bonex
Giovanni92
ghid
Frenki
MircoT
mariowolf
nickola
droc
Ferrets
fabioff90
N!co..
cosmo2000
icotmax
Luca69
carlinorosanero
alesoft
Christian1971
xAngelox
tenebrio
Roby Pozzato
drew1893
paccodelucia
Dario
ilmaury
ciccante88
pincio
FlyingDJ0571
Giobart
metansk
MinimaL_FoX
Ironjay
adridict
filippo89
agonyAKAwamin
Nebul@
Admin
DavideSR
cicciovecchio79
cupitt
PELO
raviola
Alessio
teknoarte
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 11]

51Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 17 Mag 2012 - 15:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no che il microsuede non è adatto al buffing lo so, io intendevo per stendere il prodotto, visto che il pelo corto assorbe molto meno prodotto, poi il buffing con un panno a pelo lungo Very Happy

http://www.elmocarcare.it

52Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 17 Mag 2012 - 15:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Anche per stenderlo in modo tradizionale, io preferisco un panno in microfibra a pelo corto classico, il microsuede per me è troppo sottile e quindi ti lascaia poco margine di errore, nell'eventualità di applicare un pò di pressione di troppo! Wink

Invece è fantastico per applicare i trattamenti nano, in quei casi ti prendi tutto il tempo necessario all'applicazione! Twisted Evil

53Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 17 Mag 2012 - 15:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tutto chiaro sommo moderatore click Very Happy

http://www.elmocarcare.it

54Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 7 Lug 2012 - 17:28

pincio

pincio
Detailer Novello

riapro questa discussione perchè non riesco proprio ad'applicare bene reload, nel senso che mi rimangono sempre aloni, lo stendo su tutta l'auto con il miracle towel poi finisco col 600 superplush, non capisco scratch

55Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 7 Lug 2012 - 18:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quando proprio non sai piu' dove sbattere la testa,diluiscilo 1:1 con acqua demineralizzata Wink

56Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 7 Lug 2012 - 19:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche a me all inizio mi lasciava aloni xke' abbondavo con il prodotto, ma bastano 3 spruzzate per un cofano medio, lavorarlo col pelo corto e poi passarci una micro a pelo lungo!

57Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 7 Lug 2012 - 19:25

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Scommetto sul cofano gli aloni, vero??


_________________
Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 29olg9k         Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 8fgZ1A  Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

58Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 7 Lug 2012 - 19:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A me succedeva non solo sul cofano!

59Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 7 Lug 2012 - 20:32

ilmaury


Apprendista Detailer

Io ho acquistato il Reload per provarlo,propio oggi l'ho applicato e non mi sono trovato affatto bene , molto ostico da applicare ed alla fine l'effetto visivo e tattile non e' migliore del V7 che ho usato finora che e' molto piu' semplice da applicare ( e che continuero' ad usare ) riguardo alla durata ed all'effetto idrofobico vedremo se e' meglio del V7.

60Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 7 Lug 2012 - 21:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io uso spesso v7 per facilità d'uso, ma il reload come durate e gloss a mio parere vince

pincio ha scritto:riapro questa discussione perchè non riesco proprio ad'applicare bene reload, nel senso che mi rimangono sempre aloni, lo stendo su tutta l'auto con il miracle towel poi finisco col 600 superplush, non capisco scratch

prova a trattare zone piccole, stendi lavora e rifinisci subito


_________________
LE MIE " RICETTE "


Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Frontb10

61Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 8 Lug 2012 - 9:02

pincio

pincio
Detailer Novello

grazie a tutti, comunque io faccio un pannello alla volta, il cofano però lo divido in tre parti visto che è abbastanza grande, forse sbaglio con i panni, lo stendo con il pelo lungo e finisco con il corto.....

62Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 8 Lug 2012 - 9:08

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Ecco là l'inghippo, devi fare il contrario, pelo corto lavori e lungo rifinisci!!! cheers


_________________
Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 29olg9k         Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 8fgZ1A  Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

63Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 8 Lug 2012 - 9:35

pincio

pincio
Detailer Novello

agonyAKAwamin ha scritto:Ecco là l'inghippo, devi fare il contrario, pelo corto lavori e lungo rifinisci!!! cheers

ma è possibile che solo per una cosa del genere rimangano aloni? se è cosi è semplicissimo rimediare allora Very Happy

64Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 8 Lug 2012 - 9:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io inizialmente sbagliavo come te, poi nelle ultime volte ho invertito il pelo e diminuito la quantità; pare che vada meglio...cmq sia sempre qualche alone mi spunta fuori...ah ecco ora che ricordo passarlo sui vetri è veramente un inferno...anche se do mezza spruzzata e ripasso con varie microfibre, in controluce gli aloni rimangono!

65Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 8 Lug 2012 - 9:52

pincio

pincio
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:io inizialmente sbagliavo come te, poi nelle ultime volte ho invertito il pelo e diminuito la quantità; pare che vada meglio...cmq sia sempre qualche alone mi spunta fuori...ah ecco ora che ricordo passarlo sui vetri è veramente un inferno...anche se do mezza spruzzata e ripasso con varie microfibre, in controluce gli aloni rimangono!

sui vetri meglio il caro D120 Wink

66Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 8 Lug 2012 - 9:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si come ho sempre passato, ma poi quando passo il reload mi passa per la testa di proteggere anche i vetri e faccio il bordello!d120 a vita! cheers

67Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 8 Lug 2012 - 12:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

boh... mai avuto problemi con reload ne su carrozzeria ne su vetri.... se ne deve usare veramente poco

http://www.agdetailing.it

68Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 9 Lug 2012 - 1:55

metansk

metansk
Detailer Novello

Reload mi ha dato grosse soddisfazioni, inizio ad amarlo..

69Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 9 Lug 2012 - 12:17

Dario


Apprendista Detailer

Ho tribolato anche io...
Poi ho provato a fare dei test. Qui sotto metto 2-3 accorgimenti (già indicati anche da altri):
- usarne poco
- lavorarlo con micro a pelo corto (io uso dei pad rivestiti con una microfibra trovati in un supermercato)
- rimuovere l'eccesso.
Se rimangono degli aloni, o se si ha difficoltà a rimuoverlo, lasciatelo lì ancora qualche minuto e ripassate con il panno. Vuol dire che i tempi di cura devono essere un po' + lunghi e non preoccupatevi, non è come una collinite #476 che una volta secca non la si toglie manco carteggiando, questo anche se "secca" vien via facilmente.


70Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 18 Lug 2012 - 19:40

paccodelucia

paccodelucia
Aiutante Detailer

ragazzi ma che panno bisogna comprare per questo tipo di prodotto???
pelo lungo e pelo corto ok ma in negozio non porta questo tipo di descrizione

71Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 18 Lug 2012 - 19:42

paccodelucia

paccodelucia
Aiutante Detailer

o meglio, se compro il gold plush xl posso applicarlo sia all'asciugatura col d155 che poi col reload??

72Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 18 Lug 2012 - 19:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io uso 2 miracle towel che una faccia hanno una faccia col pelo corto e una col pelo lungo!...prima lavori col lungo e poi rifinisci col corto!

73Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 18 Lug 2012 - 20:41

ilmaury


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:io uso 2 miracle towel che una faccia hanno una faccia col pelo corto e una col pelo lungo!...prima lavori col lungo e poi rifinisci col corto!

Io faccio l'esatto contrario Shocked

74Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 18 Lug 2012 - 20:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah è vero mi sono sbagliato... Embarassed ...prima il corto e poi il lungo!

75Diluizione RELOAD??? - Pagina 3 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 18 Lug 2012 - 21:01

ilmaury


Apprendista Detailer

pensavo di essere io "controcorrente" Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.