LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cura interno capote in tela

+2
heavymachinegun
resunoiz
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cura interno capote in tela Empty cura interno capote in tela Sab 5 Mag 2012 - 17:57

resunoiz


Apprendista Detailer

mi son sempre chiesto se l' interno della capote in tela (tessuto sonneland, originale BMW) della mia Z possa essere trattato/curato in qualche modo. Un pò ovviamente il colore ha perso tono stando al sole aperta, e cerdo sia un pò "secca", infatti nei punti di piegatura ci son piccole crepe.

Esistono prodotti per curare quella specie di "plasticotto" gommmoso all' interno, magari ridare tono al colore e ri-renderlo un pò piu elastico?

2cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Sab 5 Mag 2012 - 18:34

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Posso approfittare del post?
Chiedo se il "vetro" in plastica (lexan?) c'è qualcosa per mantenerlo in forma?

3cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Sab 5 Mag 2012 - 18:42

Admin

Admin
Admin

Per il tessuto sarà necessaria una bella pulizia e poi un trattamento idrorepellente come il 303 Fabric Guard o Wolf's Textile.
Per il "plasticotto"... si tratta di vinile? Perché in questo caso potrai usare tutti i prodotti per la cura di plastica e vinile.

Per il Plexiglass puoi usare Ceriglass Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Sab 5 Mag 2012 - 20:07

daggus

daggus
Apprendista Detailer

quando ho fatto la z3 di un mio amico, per la capottina ho agito cosi:
pulizia a fondo con il d101, spazzola morbida e aspiraliquidi
poi l' esterno l' ho trattato con il 303
per l' interno pulito a fondo con lo stesso metodo!
non hai idea della quantita di crocco che si cela in quel tessuto specialmente se il tessuto è chiaro (il mio era bordeux)
il "vetro" dietro, lho pulito ambo il lato prima con il glass cleaner d120 molto diluito, poi ho passato M10 Clear Plastic Polish perchè a meta vetro si crea una piega e si graffia con facilita infine ho passato m40!
Per mantenerlo bello e trasparente poi ti conviene, quando apri la capotta inserire un pezzo di stoffa sul vetro cosi da evitare graffi!!
per lavorare piu comodo ricordati che si può staccare il vetro! non è facilissimo, anche se sembra una semplice cerniera!! ma si può!

5cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Sab 5 Mag 2012 - 20:53

resunoiz


Apprendista Detailer

per"plasticotto" intendo il rivestimento interno, sembra gommoso-plasticoso, non saprei dire cosa sia. mi interessa più che altro ridargli il suo tono e, magari, ravvivare un pò il colore. per pulirlo son andato di acqua tiepida con un goccio di chante claire tempo fa, ottimo risultato.

6cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Dom 6 Mag 2012 - 1:56

daggus

daggus
Apprendista Detailer

Ho capito, intendi se non ricordo male l antirombo? È una specie di gomma sotto la capotte che teoricamente dovrebbe servire ad attutire rumori ed a isolare un po! Sembra la parte sotto di un tappetino per il mouse!
L' m40 è un portento per ridargli un po di vivacità! Non sfregare troppo forte perché rischi che ti si "sgretoli" essendo spugnosa!
Sulla z3m l avevamo tolto per risparmiare peso :-P

7cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Dom 6 Mag 2012 - 1:58

daggus

daggus
Apprendista Detailer

Di dove sei? Se sei in zona posso pres tarti un po d m40 per fare una prova!

8cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Dom 6 Mag 2012 - 12:26

resunoiz


Apprendista Detailer

grazie per la dritta! si, intendo proprio quella Very Happy
son delle Marche, sotto Ancona..appena fuorimano Very Happy Laughing !

9cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Lun 15 Ott 2012 - 15:18

resunoiz


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Per il tessuto sarà necessaria una bella pulizia e poi un trattamento idrorepellente come il 303 Fabric Guard o Wolf's Textile.
)

quale consigliate tra i due? Very Happy

10cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Lun 15 Ott 2012 - 16:25

filippo89

filippo89
Detailer Novello

il nuovo Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat

11cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Lun 15 Ott 2012 - 16:28

resunoiz


Apprendista Detailer

differenza col 303?

12cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Lun 15 Ott 2012 - 16:52

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Il Cquartz è resistente agli apc e come effetto impermeabilizzante è al top per il momento!

13cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Lun 15 Ott 2012 - 17:12

resunoiz


Apprendista Detailer

che sò gli apc? io son ignorante Very Happy

ma sti prodotti van poi "stesi" con un panno? sulla capote non lascian pelucchi?

14cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Lun 15 Ott 2012 - 17:15

filippo89

filippo89
Detailer Novello

APC = All Purpose Cleaner, sono pulitori adatti a tutti gli usi! Per la capote non so come faccia a lasciarti pelucchi il prodotto essendo liquido Wink

15cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Lun 15 Ott 2012 - 17:24

resunoiz


Apprendista Detailer

il panno, intendo Wink

ho dato il prodotto originale bmw, liquido. e ho avuto la malaugurata idea di stenderlo in un punto con un panno. ci son voluti svariati lavaggi per togliere i "pelucchi" in quel punto

16cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Lun 15 Ott 2012 - 17:28

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Va spruzzato e lasciato asciugare!

17cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Lun 15 Ott 2012 - 18:10

resunoiz


Apprendista Detailer

ho letto sul 303 che sulle plastiche è molto aggressivo..anche qui sul forum. spruzzarlo direttamente e non stenderlo quindi implica dover "incartare" tutto? Very Happy

18cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Lun 15 Ott 2012 - 18:37

Alessio

Alessio
Moderatore

si ti conviene coprirle, se hai una protezione la vedrai svanire e ti lascia macchie.


_________________
cura interno capote in tela Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Mer 7 Nov 2012 - 13:41

resunoiz


Apprendista Detailer

ho dato il 303 incartando tutto,con qualche goccia d'acqua sembra idrorepellente, ma lavando l'auto (ho provato a dargli con la lancia senza pressione da lontano) sembra si bagni uguale....boh, vediam alla prima pioggia.

20cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Mer 7 Nov 2012 - 13:47

filippo89

filippo89
Detailer Novello

ti avevo consigliato il cquartz o gtechniq per questa applicazione infatti Wink

21cura interno capote in tela Empty Re: cura interno capote in tela Gio 4 Lug 2013 - 11:23

resunoiz


Apprendista Detailer

riuppo Smile

un ragazzo degli z3mendi ha provato a dare l' impregnante per la tela sull' antirombo "gommoso" interno alla capote. aspetto sue impressioni, se sgretola o meno. il risultato visivo è stupendo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.