LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale prodotto starter kit per eliminare i moscerini

+7
dallas
Math87
PierCiccio99
cicciovecchio79
Ironjay
Admin
gianluca83
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gianluca83


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, ho acquistato nello shop lo starter Kit Meg's,
dai prodotti provati x il momento (d101, m40, d120) son rimasto sbalordito dalle loro capacita!
Siccome devo ancora procedere al lavaggio esterno vi volevo domandare quale prodotto dello starte kit è piu indicato per la rimozione degli insetti/moscerini..pensavo al d108, è troppo forte? in che diluizioni posso usarlo?

Grazie! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Direi D108 con diluzione 10:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gianluca83


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Direi D108 con diluzione 10:1 Wink

Grazie! Dovrei spruzzarlo solo sulla parte interessata o posso anche su tutta la macchina (come prelavaggio diciamo come sorta di alternativa alla tecnica foam)?
Quanto tempo dovrei aspettare prima di passare con l'idro?
Leggevo in qualche post anche la diluizione 1:20 ...

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Come prelavaggio su tutta l'auto va bene con diluizione 1:10. Spruzza e lascia agire per 1-2 minuti, poi risciacqua il tutto.

gianluca83


Aiutante Detailer

Ironjay ha scritto:Come prelavaggio su tutta l'auto va bene con diluizione 1:10. Spruzza e lascia agire per 1-2 minuti, poi risciacqua il tutto.

Vetri inclusi giusto? Scusate l'gnoranza in materia! Rolling Eyes

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

gianluca83 ha scritto:
Ironjay ha scritto:Come prelavaggio su tutta l'auto va bene con diluizione 1:10. Spruzza e lascia agire per 1-2 minuti, poi risciacqua il tutto.

Vetri inclusi giusto? Scusate l'gnoranza in materia! Rolling Eyes
si si vetri inclusi...

PierCiccio99


Aiutante Detailer

So che sono nuovo qui, quindi sicuramente gli utenti con più post attivi di me saranno più esperti ma...
sulla mia bella bmw uso per eliminare quei terribili quanto brutti insetti / moscerini un prodotto della Ma-Fra, Pulimoscerini,
spruzzo, e dopo qualche istante l'insetto è sciolto.
Ho scelto questo prodotto perché già provato da amici e lo trovo ottimo perché non devo star li a strofinare sul paraurti o carrozzeria, così niente aloni, graffi e tutto lucente Very Happy

Math87

Math87
Detailer Novello

Come prevenzione, metti su tutto l'anteriore della macchina un sigillante forte (FK, Collinite,..), così facendo ti basterà un pò d'acqua della idro per toglierli Wink

dallas


Detailer Novello

Quoto... oppure The Mask di Wolf's. Esistono prodotti appositi per la rimozione degli insetti, in genere la loro azione (più debole di quella di un D108, anche se non wax safe) è sufficiente ad eliminarli (almeno in un lasso ragionevole di tempo). Una buona protezione, comunque, contribuisce ad evitarne l'eccessiva difficoltà di rimozione.

avastin

avastin
Aiutante Detailer

Ho un problema correlato.
Tornando da in lungo viaggo ( Palermo Trieste A/R ) non ho avuto modo e tempo di lavare l'auto.
Ieri ho eseguito un accurato lavaggio con buoni prodotto presi nel negozio del sito.
Purtroppo, dopo ripetuti tentativi, le tracce degli insetti nelle parti più esposte non si rimuovono.
Ho provato diluizioni più aggressive del 108, anche uno shampoo Meg ma ..le tracce restano.
Cosa posso fare ?
Grazie Wink

adridict

adridict
Detailer Novello

Nello shop c'è un prodotto scholl adatto a questo scopo (insect remover) è ottimo e puoi variare diluizione a seconda della necessità... però per andare sul sicuro la prossima volta ti consiglio una spruzzata di wolf's chemical the mask all'anteriore prima di partire...ti risparmi un sacco di seccature dopo Wink

avastin

avastin
Aiutante Detailer

Proverò, ti ringrazio !

hackero


Apprendista Detailer

Scusate ragazzi ma quando metto questo wolf's chemical the mask sull'auto prima di partire per i moscerini devo risciacquare oppure la lascio. Non comporta problemi con il caldo ed il sole? io ho la macchina nero pastello.
Grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

io direi di applicarlo su superficie fredda ed a auto pulita. applichi e basta.


_________________
Quale prodotto starter kit per eliminare i moscerini Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.