LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 37]

Newentry

Newentry
Moderatore

Apro questa discussione gemella a quella aperta da Admin nella sezione test.

Oggi ho provato il prodotto in questione applicandolo sui cerchi.

Ovviamente li ho smontati, li ho puliti con D140 spazzola e pennello, sciacquato, tolto catrame con TarX (ottimo) e successivamente decontaminato i residui eventuali con IronX.

Dopo aver asciugato il cerchio è FONDAMENTALE l'utilizzo di IPA (Xp o Eraser) per togliere ogni eventuale patina oleosa che non farebbe aggrappare il prodotto. Asciugato di nuovo molto bene con panno MF. Il cerchio è ora pronto per essere trattato.

DLux è molto semplice da stendere e non crea particolari problemi. L'unica difficoltà - se così si può chiamarla - è quella di capire quanto prodotto si sta stendendo e dove. Questo perché non lascia scie bagnate o effetto olio e quindi anche alla luce è difficile vedere i punti di passaggio, ma è superabile con un po' di attenzione.

Detto che il prodotto è subito asciutto, basta successivamente lavorare un po' con un panno in MF (secondo me meglio se a pelo corto) per stenderlo bene ed eliminare eventuale eccesso. Si noterà che il panno tende ad avere un comportamento "frenato" sulla superficie. Tuttavia al tatto risulterà vellutata.

Lasciamo chiudere definitivamente per 24 ore ed il gioco è fatto.

Ultima nota sulla resa: 4 cerchi da 19" completi esterno-interno e 4 pinze verniciate (ebbene sì, ho voluto provare) richiedono poco meno di 1/4 di flaconcino per 1 layer.

Più tardi metterò una foto del cerchio trattato e successivamente staremo a vedere come si comporta nel tempo.

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Imag0646k

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Imag0648c





Ultima modifica di Newentry il Dom 6 Mag 2012 - 20:06 - modificato 1 volta.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 2eee7id plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 10epy0k plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Dietro2 plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Hai notato miglioramenti in termini di gloss?

mou

mou
Detailer Novello

perfetto...così abbiamo 2 cavie sulle plastiche e 1 sui cerchi

https://www.emmedicar.com/

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo il test sui cerchi. Grazie new Smile


_________________
plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

SEGUO CURIOSO! ... grazie

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottima descrizione della procedura.. sui cerchi che esperienze precedenti hai con i nanotech??


_________________
LE MIE " RICETTE "


plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Frontb10

Newentry

Newentry
Moderatore

filippo89 ha scritto:Hai notato miglioramenti in termini di gloss?

Difficile dirlo....sono cerchi molto lucidi e profondi di loro, ma sicuramente brillano. Magari aspetto che il prodotto reticoli per bene per sbilanciarmi.

mou ha scritto:perfetto...così abbiamo 2 cavie sulle plastiche e 1 sui cerchi

Sì, per quello ho voluto provare sui cerchi. Presto proverò anche sui terminali.

Alessio ha scritto:Ottimo il test sui cerchi. Grazie new Smile

Grazie


cupitt ha scritto:ottima descrizione della procedura.. sui cerchi che esperienze precedenti hai con i nanotech??

Lasciamo perdere che è meglio...diciamo che sono stato la cavia n. 1 di Car Pro (che forse allora neanche spendeva questo nome) Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 2eee7id plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 10epy0k plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Dietro2 plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Newentry ha scritto:
cupitt ha scritto:ottima descrizione della procedura.. sui cerchi che esperienze precedenti hai con i nanotech??

Lasciamo perdere che è meglio...diciamo che sono stato la cavia n. 1 di Car Pro (che forse allora neanche spendeva questo nome) Wink

effettivamente questo tuo ritorno a car-pro mi stupisce Razz

non avevi usato xp mt sui cerchi?? o mi ricordo male?^?


_________________
LE MIE " RICETTE "


plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Frontb10

Newentry

Newentry
Moderatore

cupitt ha scritto:

non avevi usato xp mt sui cerchi?? o mi ricordo male??

Ricordi male Smile

Aggiunte un paio di foto


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 2eee7id plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 10epy0k plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Dietro2 plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo New, sono curioso di sapere le capacità di respingere lo sporco e facilitare la pulizia! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto giobart...aspettiamo la durata Smile


_________________
plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Grande New: bel lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Aggiorno con una foto del cerchio dopo circa 200 km.

In alto a destra ho passato il dito affinché si noti meglio la quantità di ferodo che è riuscita ad attaccare.

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Imag0668d


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 2eee7id plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 10epy0k plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Dietro2 plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

spettacolo

http://www.agdetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

fantastixo!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

sporco... quasi nullo!


_________________
plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Ottimo update!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Piccolo aggiornamento.
Oggi decido di lavare la macchina e, quindi, anche i cerchi trattati con DLux dopo circa 300 km di strada.

Prendo il D140.......anzi no, ci ripenso.
Voglio fare un tentativo.
Lavaggio cerchi con il solo ausilio di acqua e Optimum No Rinse. Questo per vedere se e quanto un prodotto minimamente acido rispetto al D140 può pulire la superficie trattata con DLux.

Questo è il risultato a cerchio sciacquato (ONR non lo richiede ma ho preferito farlo visto che di solito non viene impiegato sullo sporco dei cerchi).

Beading:

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Imag0673z

Risultato finale:

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Imag0675r

Sui cerchi anteriori il ferodo, pur in quantità ridicola rispetto ad un cerchio non trattato o anche trattato con un "semplice" sigillante, è maggiormente attaccato, ma con poco lavoro meccanico viene via anche con il solo ONR.

Direi che a test eseguito sui cerchi, siamo di fronte ad un prodotto di gran livello e soprattutto molto utile poiché la pulizia del cerchio risulta molto più semplice rapida.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 2eee7id plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 10epy0k plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Dietro2 plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ehm New...vero che il ph si misura in scala logaritmica e quindi "un decimo è più di un decimo" ma l'ONR e il D140 paiono esser parenti stretti (5.00 contro 4.80) https://www.lacuradellauto.com/t7908-misuratore-di-ph-confronto-vari-prodotti

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro New ed interessante aggiornamento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

New, a vedere il risultato direi che sarebbero venuti uguali anche con un normale shampoo neutro, che dici?

http://www.elmocarcare.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Io dico di sì Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 2eee7id plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 10epy0k plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Dietro2 plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

PELO

PELO
Laureato in Detailing

comunque io ho notato una cosa......vado un pò off topic: succede anche a voi che magari applicando il solito protettivo per la carrozzeria e per i cerchi, su questi ultimi sia un pò più resistente ai prodotti aggressivi rispetto alla carrozzeria? è una cosa che non sono mai riuscito a capirne il perchè scratch
stessa cosa succede con i vetri. Cioè a me la cera 3M sui vetri m'è durata un anno e l'ho tolta io! com'è possibile?

http://www.elmocarcare.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Aggiornamento.

Come dicevo in altra discussione ho voluto stressare i cerchi trattati, appunto, con il DLux.
Sono stati percorsi circa 2.000 Km senza pulizia alcuna, neanche dell'acqua piovana.
Il nero del ferodo era molto scuro (più scuro del solito) e non credo dipendesse solo dalla quantità. Sembrava un velo solo "appoggiato" sulla superficie. Ed in effetti così era.
Basti dire che ho utilizzato il D140 diluito a occhio più o meno 15:1 e la sola pressione dello spruzzino toglieva quasi tutto lo sporco che scivolava via. Immagino con la pressione dell'idropulitrice come possa esser rapida l'operazione.
In sostanza, tolto il tempo impiegato per tirare giù i cerchi, pulirli come si deve, preparare il fondo e applicare il DLux, le successive operazioni di pulizia - anche di cerchi molto sporchi - diventa di una semplicità e velocità imbarazzante.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 2eee7id plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 10epy0k plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi Dietro2 plastiche - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prossimo nella lista della spesa...grande up!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 37]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.