LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 26 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 37]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ah ecco ora è piu chiaro, quindi incide anche la grandezza della superficie Smile

P.S. Piccolo OT veloce: quindi come nano, su calotte specchi e spoiler che sono con trasparente opaco, va bene il CQ UK ?

Grazie

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

io quando lo prendo lo userò sulle plastiche esterne,cerchi e pinze brembo della mia abarth.
sulle plastiche oltre alla protezione dona anche un colore vivo?

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

CQ UK va bene anche su opaco, se non sbaglio lo aveva detto anche Admin...

http://www.detail-aosta.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

mjtuning ha scritto:CQ UK va bene anche su opaco, se non sbaglio lo aveva detto anche Admin...

Ok grazie. Magari chiedo conferma nel topic dedicato  Very Happy  Appena farò i cerchi e le pinze posterò le foto del lavoro con Dlux  cheers 

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

AdrenalinusII ha scritto:io quando lo prendo lo userò sulle plastiche esterne,cerchi e pinze brembo della mia abarth.
sulle plastiche oltre alla protezione dona anche un colore vivo?

su plastica grezza appena steso da quel colore vivo/bagnato...poi aspettate le 24ore che gli servono per asciugare il colore della plastica sempre grezza si intende rimane abbastanza vivo...ma senza quell'effetto bagnato,che può piacere o no...io l'ho utilizzato sulla mia macchina(ford focus ultimo modello) e ho protetto il fascione sottoparaurti posteriore,la fascia sottoparaurti anteriore,minigonne. L'effetto che desideravo l'ho ottenuto dopo 2giorni colore della plastica totalmente naturale senza effetto troppo bagnato.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ottimo Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Ok grazie. Magari chiedo conferma nel topic dedicato  Very Happy  Appena farò i cerchi e le pinze posterò le foto del lavoro con Dlux  cheers 
...e non dimenticarti di preparare bene la superficie per un ottimo risultato.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Ok grazie. Magari chiedo conferma nel topic dedicato  Very Happy  Appena farò i cerchi e le pinze posterò le foto del lavoro con Dlux  cheers 
...e non dimenticarti di preparare bene la superficie per un ottimo risultato.

Si si ci mancherebbe Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

...intendo un buon sgrassante accompagnato da clay  Wink 

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Si si so tutto il procedimento, ho tutto pronto praticamente Smile

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ragazzi, riporto quello che secondo me potrebbe essere un corretto procedimento del Dlux su cerchi, pensando di fare cosa gradita, ovviamente se c'è qualcosa che vedete meglio o qualcosa di sbagliato sono ben accetti i vostri interventi:
1- smontaggio ruote per una corretta pulizia e protezione
2- pulizia con SC 1:10 lasciando agire minimo 30 minuti, spazzolamento ed asciugatura
3- decontaminazione chimica (IronX) e se necessario TarX
4- decontaminazione manuale con clay (riferendosi a chi ha il kit CarPro userei la gialla)
5- risciaquo cerchi, asciugatura e passaggio di Eraser
6- siamo arrivati finalmente all'applicazione del prodotto con il suo applicatore e panno Microsuede applicando 1/2 gocce per volta
7- rimozione immediata del prodotto con passaggio di microfibra per togliere gli eccessi di prodotto (qui sceglierei il panno Allrounder Plus lato corto)
8- si può procedere senza tempi di attesa ad un secondo layer
FINE

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Messo due mesi fa. 1000 km e strade di tutti i tipi comprese un paio bianche non asfaltate. Fantastico il Dlux. La polvere e lo sporco si depositano sopra lo strato protettettivo e già con la sola idro vanno via quasi del tutto. Dal video non si percepisce ma una leggera azione meccanica con la spugna per togliere tutto è comunque necessaria.



Frask ha scritto:Ragazzi, riporto quello che secondo me potrebbe essere un corretto procedimento del Dlux su cerchi, pensando di fare cosa gradita, ovviamente se c'è qualcosa che vedete meglio o qualcosa di sbagliato sono ben accetti i vostri interventi:
1- smontaggio ruote per una corretta pulizia e protezione
2- pulizia con SC 1:10 lasciando agire minimo 30 minuti, spazzolamento ed asciugatura
3- decontaminazione chimica (IronX) e se necessario TarX
4- decontaminazione manuale con clay (riferendosi a chi ha il kit CarPro userei la gialla)
5- risciaquo cerchi, asciugatura e passaggio di Eraser
6- siamo arrivati finalmente all'applicazione del prodotto con il suo applicatore e panno Microsuede applicando 1/2 gocce per volta
7- rimozione immediata del prodotto con passaggio di microfibra per togliere gli eccessi di prodotto (qui sceglierei il panno Allrounder Plus lato corto)
8- si può procedere senza tempi di attesa ad un secondo layer
FINE
Per quanto mi riguarda a meno che non siano nuovi la fase di pulizia deve essere molto piú forte. Io partendo da cosí ( vedi foto sotto) x arrivare a pulirli perfettamente ho usato qualunque cosa 2g supermafrasol ironx tarx (sempre necessario x quanto mi riguarda) lechler olio di gomito e altro che non posso dire xché se no mi sgridano!

Ce ne vanno piú che un paio di goccie alla volta io ne metteró min una decina e l'applicatore lo vedo piú per le plastiche che x i cerchi dove si usa solo il suede per arrivare a passarlo ovunque. La rimozione degli eccessi é molto semplice xché non fa aloni e se non si esagera con il prodotto basta dare una passatina con il panno e via.



Ultima modifica di Thriller il Gio 21 Ago 2014 - 21:51 - modificato 1 volta.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:la fase di pulizia deve essere molto piú forte
Non so quanto erano sporchi i cerchi che hai trattato ma credo che SC spruzzato 1:8 e lasciato agire tutta la notte basta.
Che clay hai usato?
I cerchi trattati sul video sono del tuo BMW?
Spettacolare la rimozione dello sporco con la sola idro!  Like 

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Guarda non ho fatto la prova con il SC ma se riesce a rimuovere quella porcheria che si vede nelle foto é il prodotto del secolo. Il video l'ho fatto sui cerchi della mia biemme dove ho messo il dlux un paio di mesi fa mentre nelle foto sono cerchi che ho trattato un paio di settimane fa (dacia duster del suocero). Domani lo metterò sui cerchi della biemme di mio padre.

La clay dovresti riconoscerla... Prima di diventare nera era la gialla carpro. Incredibile sembravano puliti, anche perché li avevo giá trattati con qualunque cosa, invece mi hanno riempito la clay di schifezze.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller ormai hai preso gusto a smontare i cerchi  Laughing per poi passare il Dlux solo che tu sei attrezzato io no...
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 16 20140812
Comunque per sgrassare fin ora con SC mi sono trovato sempre bene su qualsiasi cosa, dalla più delicata alla più tosta, se lo fai agire tanto e vai di azione meccanica il risultato arriva.
Un altro prodotto potente prima di passare il Dlux potrebbe essere anche il W2.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate ma sulle razze a raggi come i miei cerchi, è un po difficile passare credo il pannetto carpro con l'applicatore rigido............non si potrebbe fare senza mettendo 2 o 3 gocce sul pannetto e facendo a mano le singole razze ?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Cero che si può ... metti sempre i guanti però!


_________________
Basketball

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'applicatore lo userai solo su superfici lisce come plastiche e fanali, per fare i tuoi cerchi, puoi stendere tranquillamente il Dlux solo con il microsuede in dotazione o anche con dei semplici dischetti (quelli che usano le donne per struccarsi).

Thriller

Thriller
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:Scusate ma sulle razze a raggi come i miei cerchi, è un po difficile passare credo il pannetto carpro con l'applicatore rigido............non si potrebbe fare senza mettendo 2 o 3 gocce sul pannetto e facendo a mano le singole razze ?

Secondo me due tre goccie stai li due giorni. Io ne mettevo min una decina alla volta e non ho avuto problemi di eccessi di prodotto.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:Cero che si può ... metti sempre i guanti però!

Ah ecco perfetto Smile

Thriller ha scritto:

Secondo me due tre goccie stai li due giorni. Io ne mettevo min una decina alla volta e non ho avuto problemi di eccessi di prodotto.

Quante gocce mi consigli di mettere su un pannetto per fare un cerchio come quello che vedi in avatar ? E' un 18'' a ragno............

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Oddio sai che non le ho contate! Il problema piú grosso dell'applicazione del Dlux é che non lo vedi dove lo metti per cui studia un sistema x essere sicuro di passare il pannetto ovunque. X 2 layer sui tuoi cerchi secondo me servono una decina di ml. Metti una decina di goccie ( piú o meno) sul suede e fai 3, 4 razze. La rimozione dell'eccesso é quasi superflua se si stende bene e non si esagera con le quantitá.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quoto Thriller!
Il Dlux nella sua stesura non lo vedi.
Per le gocce francamente è difficile contarle e allo stesso tempo gestirle quando le stai per mettere sul Suede in quanto vanno giù velocemente, per non eccedere alza subito la boccettina stendi e rimuovi con il panno Towel Giallo o un equivalente.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Chiedo a quanti hanno usato il Dlux, il panno Suede in dotazione dopo l'uso va buttato? Dopo un giorno il panno indurisce.
Per l'uso ai cerchi si possono usare anche > questi < dischetti?

tav86

tav86
Detailer Novello

Per darlo sui cerchi ho usato quelli è anche i sede in dotazione..da buttare dopo l'uso

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io mi sono trovato meglio con i suede. Il valore del panno é basso e x un trattamento nano secondo me é un sacrificio lecito.

Ps a me si induriscono velociemente dopo un oretta iniziano giá ad essere belli tesi e x questo di solito ne uso un paio x i due layer.

I 10x10 si possono fare anche tagliando un 40x40 che costa 3 euro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 26 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.