LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 37]

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Questa peró é una tua opinione in quanto il produttore lo definisce "CQuartz Dlux Plastic & Rubber Coating"...

Ho letto su un sito inglese un tester che lo ha messo sui pneumatici e dopo 4 mesi era ancora molto evidente ( ci sono le foto). Certo un pó costosetto x quel uso ma dire che non va bene non é corretto.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

strano.....perchè tempo addietro si era parlato di questa cosa e venne fuori che essendo un trattamento "duro", sulla gomma si sarebbe screpolato

http://www.elmocarcare.it

tav86

tav86
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Curiosità. Monti pastiglie di serie?

si sono quelle di serie, non so cosa usi mazda...quando dovrò cambiarle ne cercherò di meno polverose...
Ma a prescindere da questo, è strana la scomparsa del dlux

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Io l'ho provato su delle guarnizioni esterne, precisamente dei raschia vetro in gomma e altre guarnizioni di gomma, messo ad aprile e ancora presente senza screpolature, certo non sono soggetti a sollecitazioni tipo un pneumatico, ma sempre gomma si tratta!!

http://www.detail-aosta.it

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 21 Image14Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 21 Image13

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

tav86 ha scritto:si si davanti di sicuro si sporca di più, ma ogni 1000km diventano neri!
Sarà anche colpa del tipo di pastiglia boh...però lo sporco si aggrappa bene

Se tu avessi la possibilità di scambiare le gomme fra anteriore e posteriore potresti avere qualche risposta (o, almeno, scartare delle ipotesi)...
Se ti succede di nuovo non sarebbe più possibile pensare a differenze di applicazione fra cerchi diversi... (ma poi avresti 4 ruote da rifare anzichè 2 lol! ... E allora o sono le pastiglie "cattive", o DLux nel tuo caso dura poco, o qualcosa è andato storto.
Se non ti succede (e magari al posteriore si sporcano) erano solo i due cerchi davanti ad avere qualcosa che non va...

Questo tipo di trattamento mi incuriosiscono fin dall'inizio, prima o poi..... Twisted Evil

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:
tav86 ha scritto:si si davanti di sicuro si sporca di più, ma ogni 1000km diventano neri!
Sarà anche colpa del tipo di pastiglia boh...però lo sporco si aggrappa bene

Se tu avessi la possibilità di scambiare le gomme fra anteriore e posteriore potresti avere qualche risposta (o, almeno, scartare delle ipotesi)...
Se ti succede di nuovo non sarebbe più possibile pensare a differenze di applicazione fra cerchi diversi... (ma poi avresti 4 ruote da rifare anzichè 2 lol! ... E allora o sono le pastiglie "cattive", o DLux nel tuo caso dura poco, o qualcosa è andato storto.
Se non ti succede (e magari al posteriore si sporcano) erano solo i due cerchi davanti ad avere qualcosa che non va...

Questo tipo di trattamento mi incuriosiscono fin dall'inizio, prima o poi..... Twisted Evil


Questa sarebbe, in effetti, una bella prova!

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Thriller ha scritto:Questa peró é una tua opinione in quanto il produttore lo definisce "CQuartz Dlux Plastic & Rubber Coating"...

Ho letto su un sito inglese un tester che lo ha messo sui pneumatici e dopo 4 mesi era ancora molto evidente ( ci sono le foto). Certo un pó costosetto x quel uso ma dire che non va bene non é corretto.

Tutto si può fare ... anche se a volte con risultati molto alterni. Personalmente non consiglierei DLUX sui pneumatici. Innanzitutto perché sarebbe molto più lungo e complesso applicarlo rispetto ad un Perl o T1 in quanto va steso molto ma molto bene e con grande attenzione (quindi andare nei rilievi delle scritte sul pneumatico diventa un'impresa improba). Inoltre considero DLux un trattamento ottimo per le plastiche dure ma tendendo ad indurire su una superficie come un pneumatico molto sollecitata (salvo andando a 50km/h per ore sul diritto della Route66) non sono convinto che sia una scelta vincente. Infine, risulterebbe obiettivamente caro per trattare gli pneumatici quando sia Perl che T1 si comportano più che bene e sono facilissimi da stendere.


_________________
Basketball

tav86

tav86
Detailer Novello

Gerva90 ha scritto:
tav86 ha scritto:si si davanti di sicuro si sporca di più, ma ogni 1000km diventano neri!
Sarà anche colpa del tipo di pastiglia boh...però lo sporco si aggrappa bene

Se tu avessi la possibilità di scambiare le gomme fra anteriore e posteriore potresti avere qualche risposta (o, almeno, scartare delle ipotesi)...
Se ti succede di nuovo non sarebbe più possibile pensare a differenze di applicazione fra cerchi diversi... (ma poi avresti 4 ruote da rifare anzichè 2 lol! ... E allora o sono le pastiglie "cattive", o DLux nel tuo caso dura poco, o qualcosa è andato storto.
Se non ti succede (e magari al posteriore si sporcano) erano solo i due cerchi davanti ad avere qualcosa che non va...

Questo tipo di trattamento mi incuriosiscono fin dall'inizio, prima o poi..... Twisted Evil

Guarda tra 2 mesi cambio i cerchi per mettere le invernali, e la primavera prossima giro le gomme..e vediamo come si comporta

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

tav86 ha scritto:
Gerva90 ha scritto:
tav86 ha scritto:si si davanti di sicuro si sporca di più, ma ogni 1000km diventano neri!
Sarà anche colpa del tipo di pastiglia boh...però lo sporco si aggrappa bene

Se tu avessi la possibilità di scambiare le gomme fra anteriore e posteriore potresti avere qualche risposta (o, almeno, scartare delle ipotesi)...
Se ti succede di nuovo non sarebbe più possibile pensare a differenze di applicazione fra cerchi diversi... (ma poi avresti 4 ruote da rifare anzichè 2 lol! ... E allora o sono le pastiglie "cattive", o DLux nel tuo caso dura poco, o qualcosa è andato storto.
Se non ti succede (e magari al posteriore si sporcano) erano solo i due cerchi davanti ad avere qualcosa che non va...

Questo tipo di trattamento mi incuriosiscono fin dall'inizio, prima o poi..... Twisted Evil

Guarda tra 2 mesi cambio i cerchi per mettere le invernali, e la primavera prossima giro le gomme..e vediamo come si comporta

Beh, visto che li smonterai, ripassa gli anteriori e poi inverti i cerchi.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

MrWolf ha scritto:
Thriller ha scritto:Questa peró é una tua opinione in quanto il produttore lo definisce "CQuartz Dlux Plastic & Rubber Coating"...

Ho letto su un sito inglese un tester che lo ha messo sui pneumatici e dopo 4 mesi era ancora molto evidente ( ci sono le foto). Certo un pó costosetto x quel uso ma dire che non va bene non é corretto.

Tutto si può fare ... anche se a volte con risultati molto alterni. Personalmente non consiglierei DLUX sui pneumatici. Innanzitutto perché sarebbe molto più lungo e complesso applicarlo rispetto ad un Perl o T1 in quanto va steso molto ma molto bene e con grande attenzione (quindi andare nei rilievi delle scritte sul pneumatico diventa un'impresa improba). Inoltre considero DLux un trattamento ottimo per le plastiche dure ma tendendo ad indurire su una superficie come un pneumatico molto sollecitata (salvo andando a 50km/h per ore sul diritto della Route66) non sono convinto che sia una scelta vincente. Infine, risulterebbe obiettivamente caro per trattare gli pneumatici quando sia Perl che T1 si comportano più che bene e sono facilissimi da stendere.
Nessuno lo ha consigliato. Ho semplicemente fatto presente che il titolo non é sbagliato e che in US o UK, terra natia del detailing e di tutti i prodotti che usiamo, ci sono utenti che lo usano addirittura sui pneumatici. Siamo d'accordo che é complessa l'applicazione oltre che costosa però su particolari in gomma diversi dai pneumatici non é cosí sconsigliabile. Onestamente non ho l'esperienza diretta x poterlo consigliare o sconsigliare x questi usi. Da come parli tu invece MrWolf pare che tu l'abbia applicato svariate volte su particolari in gomma e ti sia trovato male. Perché non ci posti qualche tua foto di applicazioni non buone sulla gomma del dlux e ci dici che problemi hai avuto?

tav86

tav86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
tav86 ha scritto:
Gerva90 ha scritto:
tav86 ha scritto:si si davanti di sicuro si sporca di più, ma ogni 1000km diventano neri!
Sarà anche colpa del tipo di pastiglia boh...però lo sporco si aggrappa bene

Se tu avessi la possibilità di scambiare le gomme fra anteriore e posteriore potresti avere qualche risposta (o, almeno, scartare delle ipotesi)...
Se ti succede di nuovo non sarebbe più possibile pensare a differenze di applicazione fra cerchi diversi... (ma poi avresti 4 ruote da rifare anzichè 2 lol! ... E allora o sono le pastiglie "cattive", o DLux nel tuo caso dura poco, o qualcosa è andato storto.
Se non ti succede (e magari al posteriore si sporcano) erano solo i due cerchi davanti ad avere qualcosa che non va...

Questo tipo di trattamento mi incuriosiscono fin dall'inizio, prima o poi..... Twisted Evil

Guarda tra 2 mesi cambio i cerchi per mettere le invernali, e la primavera prossima giro le gomme..e vediamo come si comporta

Beh, visto che li smonterai, ripassa gli anteriori e poi inverti i cerchi.

Si magari prima di rimontarli li ripasso tutti e 4

513Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 21 Empty qu Dom 21 Set 2014 - 13:14

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Thriller ha scritto:
MrWolf ha scritto:
Thriller ha scritto:Questa peró é una tua opinione in quanto il produttore lo definisce "CQuartz Dlux Plastic & Rubber Coating"...

Ho letto su un sito inglese un tester che lo ha messo sui pneumatici e dopo 4 mesi era ancora molto evidente ( ci sono le foto). Certo un pó costosetto x quel uso ma dire che non va bene non é corretto.

Tutto si può fare ... anche se a volte con risultati molto alterni. Personalmente non consiglierei DLUX sui pneumatici. Innanzitutto perché sarebbe molto più lungo e complesso applicarlo rispetto ad un Perl o T1 in quanto va steso molto ma molto bene e con grande attenzione (quindi andare nei rilievi delle scritte sul pneumatico diventa un'impresa improba). Inoltre considero DLux un trattamento ottimo per le plastiche dure ma tendendo ad indurire su una superficie come un pneumatico molto sollecitata (salvo andando a 50km/h per ore sul diritto della Route66) non sono convinto che sia una scelta vincente. Infine, risulterebbe obiettivamente caro per trattare gli pneumatici quando sia Perl che T1 si comportano più che bene e sono facilissimi da stendere.
Nessuno lo ha consigliato. Ho semplicemente fatto presente che il titolo non é sbagliato e che in US o UK, terra natia del detailing e di tutti i prodotti che usiamo, ci sono utenti che lo usano addirittura sui pneumatici. Siamo d'accordo che é complessa l'applicazione oltre che costosa però su particolari in gomma diversi dai pneumatici non é cosí sconsigliabile. Onestamente non ho l'esperienza diretta x poterlo consigliare o sconsigliare x questi usi. Da come parli tu invece MrWolf pare che tu l'abbia applicato svariate volte su particolari in gomma e ti sia trovato male. Perché non ci posti qualche tua foto di applicazioni non buone sulla gomma del dlux e ci dici che problemi hai avuto?

Non è un tema di trovarsi male in assoluto se non un fatto di preferenze e semplicità di applicazione. Parlando di plastiche e gomma, ritengo personalmente (tutto è naturalmente opinabile) che per le plastiche dure e porose (come i fascioni) dlux dia il meglio di se. E' semplice da applicare, ha un'ottima durata, offre un ottimo effetto di rinnovamento quando la plastica è sbiadita, etc.
Per le guarnizioni ed i pneumatici personalmente il mio preferito rimane il T1 in quanto è di facile applicazione, ha una buona durata e se ne regola meglio l'effetto (più o meno lucido) mediante l'applicazione di diverse passate. Dlux essendo un nano tende a "cristallizzare/indurire" quindi su superfici "flessibili" lo trovo meno adatto. Per questo dicevo che tutto si può fare e sperimentare per un detailer è anche normale ... detto questo per le considerazioni fatte oltre al costo del prodotto ritengo più appropriato e facile un prodotto come il T1 o il Perl senza contare che i pneumatici devono "respirare" e mantenere una morbidezza che forse (dico forse) il dlix potrebbe compromettere ... ragion per cui non l'ho mai applicato sui pneumatici e personalmente non la farei.


_________________
Basketball

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:
MrWolf ha scritto:
Thriller ha scritto:Questa peró é una tua opinione in quanto il produttore lo definisce "CQuartz Dlux Plastic & Rubber Coating"...

Ho letto su un sito inglese un tester che lo ha messo sui pneumatici e dopo 4 mesi era ancora molto evidente ( ci sono le foto). Certo un pó costosetto x quel uso ma dire che non va bene non é corretto.

Tutto si può fare ... anche se a volte con risultati molto alterni. Personalmente non consiglierei DLUX sui pneumatici. Innanzitutto perché sarebbe molto più lungo e complesso applicarlo rispetto ad un Perl o T1 in quanto va steso molto ma molto bene e con grande attenzione (quindi andare nei rilievi delle scritte sul pneumatico diventa un'impresa improba). Inoltre considero DLux un trattamento ottimo per le plastiche dure ma tendendo ad indurire su una superficie come un pneumatico molto sollecitata (salvo andando a 50km/h per ore sul diritto della Route66) non sono convinto che sia una scelta vincente. Infine, risulterebbe obiettivamente caro per trattare gli pneumatici quando sia Perl che T1 si comportano più che bene e sono facilissimi da stendere.
Nessuno lo ha consigliato. Ho semplicemente fatto presente che il titolo non é sbagliato e che in US o UK, terra natia del detailing e di tutti i prodotti che usiamo, ci sono utenti che lo usano addirittura sui pneumatici. Siamo d'accordo che é complessa l'applicazione oltre che costosa però su particolari in gomma diversi dai pneumatici non é cosí sconsigliabile. Onestamente non ho l'esperienza diretta x poterlo consigliare o sconsigliare x questi usi. Da come parli tu invece MrWolf pare che tu l'abbia applicato svariate volte su particolari in gomma e ti sia trovato male. Perché non ci posti qualche tua foto di applicazioni non buone sulla gomma del dlux e ci dici che problemi hai avuto?

Infatti hai completato l'informazione non hai consigliato di farlo. Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per una corretta applicazione del Dlux,  vedete bene fare degli incroci con un unico layer (un po come si fa con i vari C2V3, Reload) oppure non occorre?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Che tempi di rimozione prodotto adottate dopo aver steso il nanotech?
Personalmente gli do 1 minuto, sarà un pò troppo presto?
Non vorrei che così facendo vado a rimuovere parecchio prodotto.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma come fai a dargli un minuto? Fai solo un pezzettino e poi rimuovi?
Io faccio tutto il cerchio e poi rimuovo l'eventuale eccesso ma in maniera leggera.... sui cerchi fare aloni è praticamente impossibile. Il tempo quindi sarà di 5 minuti buoni, forse qualcosa in più.

frask

frask
Diplomato in Detailing

...infatti faccio un piccolo pezzo e rimuovo (1 minuto).
Non è la questione "aloni" a preoccuparmi ma la difficoltà successivamente a rimuovere l'eccesso del prodotto...forse un minuto di attesa per rimuovere il prodotto esagero ma anche i tuoi abbondanti 5 minuti non è da meno...forse meglio stare sui 3-4 minuti
Hai visto benzebu con Infinity già a 6 minuti ha avuto difficoltà.

PS
Come fai in 5 minuti a trattare un cerchio in tutte le sue parti Rolling Eyes

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

Abbiamo parlato tantissimo fino a qui del trattamento per i cerchi.

Sulle plastiche lucide dei montanti esterni come vi sembra ?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il Dlux è consigliato su tutti i tipi di platiche quindi lo vedo bene anche sui montanti anche se in quelle zone non mi è capitato l'occasione di applicarlo.
Su quelle grezze e semilucide ho riscontrato dei bei risultati.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Nonostante avessi usato molto il Dlux mi sfugge questo particolare che si legge sulla scheda del prodotto.
Se il prodotto lo stendo con il Microsuede cosa centra dopo un panno pulito per stendere il prodotto al punto 4? Forse sarebbe più corretto scrivere un panno pulito per rimuovere il prodotto scratch
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 21 Scherm20

tav86

tav86
Detailer Novello

Mah credo sia un piccolo errore nella scheda

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sui montanti esterni l'ho usato e mi pare ottimo!

Admin

Admin
Admin

frask ha scritto:Nonostante avessi usato molto il Dlux mi sfugge questo particolare che si legge sulla scheda del prodotto.
Se il prodotto lo stendo con il Microsuede cosa centra dopo un panno pulito per stendere il prodotto al punto 4? Forse sarebbe più corretto scrivere un panno pulito per rimuovere il prodotto  scratch
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 21 Scherm20
Il prodotto al punto 3 non lo stendi ma lo applichi. 
I nano quando li rimuovi in pratica li stendi. Ecco spiegato il punto 4.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

vorrei sapere come si comporta dlux ad esempio su carrozzeria...vorrei applicarlo sul tetto e sul cofano dell'auto...dove riscontro maggiormente problemi di calcare...cosa che non succede su fiancate e paraurti...l'auto ha 8 mesi di vita e sul tetto ho già macchie di calcare ovunque,quando lavo l'auto sono sempre stato attento sui consigli che ho letto,lavarla con carrozzeria fredda,non sotto il sole...vorrei limitare il più possibile la formazione di questo problema...può andare bene come prodotto o vedete più giusto l'utilizzo di CQ UK????

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 29 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.