Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 33  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 33]

Alessio

Moderatore
no non comprometti la durata se usi prodotti con PH neutro o quasi, però se usi prodotti acidi alla lunga potresti compromettere la durata del DLUX.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

Giovanni92

Laureato in Detailing
penso che le regole da rispettare per la durata della protezione siano le stessse che si utilizzano per la cera, con la differenza che un nano si difende sicuramente meglio...

tunerz

Laureato in Detailing
Alessio ha scritto:no non comprometti la durata se usi prodotti con PH neutro o quasi, però se usi prodotti acidi alla lunga potresti compromettere la durata del DLUX.

grazie Ale!!..quindi alla fine meglio se mi piglio il mr pink e lavo con quello dopo aver protetto.. Very Happy

MircoT

Apprendista Detailer
Prova a lavare i cerchi protetti con DLUX con la sola idropulitrice. Rimarrai sorpreso.. Smile
Vedrai che ti servirà uno shampoo leggero solo in caso di sporco vecchio e pesante.
La polvere dei ferodi, che di solito si incolla incarognita ai cerchi, viene via molto facilmente con la sola pressione dell'acqua. Smile

tunerz

Laureato in Detailing
Grazie della dritte!!..sono curioso di provarlo..

Admin

Admin
Bè Cromobrill potrebbe nuocere... poco alla volta, ma benissimo non farebbe Wink

ciccante88

Detailer Superesperto
il superclean e spazzolata è più che sufficiente per farli tornare nuovi! anche con il 4g non crea nessun problema...invece prodotto acidi li eviterei uno perchè a lungo andare comprometterebbero la durata e poi perchè non ce ne sarebbe neanche bisogno!

gambo

Detailer Novello
vorrei chiedervi una cosa, ma voi durante il trattamento con dlux non avete avuto problemi di pelucchi, aloni, e impastamento del prodotto nella rimozione?
io ne ho usato pochissimo (infatti devo pensare come usare il resto visto la breve scadenza) ma gli ultimi due cerchi mi hanno fatto dannare parecchio nella rimozione facendo anche qualche piccolo swirl per lo troppo sfregamento scratch
consigli su cosa posso aver sbagliato?
i cerchi sono stati lavati con d140, d108, ironx, clayati, e in certi punti lucidati con d151 e infine eraser

ciccante88

Detailer Superesperto
Ne hai applicato il minimo indispensabile?

MircoT

Apprendista Detailer
se ne hai steso il giusto velo molto sottile, forse hai aspettato troppo prima della rimozione..
altra cosa: fai riferimento a maggiore difficoltà per gli ultimi cerchi. il microsuede per la rimozione tende ad indurire velocemente anche se ha poco prodotto.
io ne uso uno ogni 2 cerchi, cambiando spessissimo la zona del panno usata per la rimozione.

gambo

Detailer Novello
beh avevo iniziato mettendone molto poco poi vedendo che praticamente il flaconcino non scendeva ne ho usato un pò di più, il microsuede l'ho trovato indurito solo la mattina dopo quello per l'applicazione, mentre per la rimozione ho usato quello usato per la rimozione del polish visto che era ancora pulito, forse ho sbagliato in questo e lasciato asciugare troppo?
come quantità non credo di aver esagerato vedendo quanto ne ho consumato e vedendo il poco effetto beading presente in questi giorni di pioggia

alessio86

Apprendista Detailer
una curiosità:
ho aperto il boccetto di dlux ormai da 3 settimane, visto che ha una scadenza, ieri mi sono munito di tanta pazienza e ho lustrato i cerchi invernali dell'auto....
Vi chiedo: se lo applico adesso "spreco la protezione" a tenerli in cantina oppure applico la protezione ad ottobre poco prima di montarli???? Si seccherà a stare nel boccetto fino ad ottobre???

PELO

Laureato in Detailing
non so come si comporti con i cerchi, ma io lo applicai a delle plastiche esterne smontate che ho tenuto in casa per qualche mese: sicuramente molto meno, ma la protezione si "consuma" lo stesso. Tanto se i cerchi ce li hai smontati, io lo terrei nella sua boccetta in un ambiente fresco e asciutto e nella sua busta e ad ottobre farei una prova Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Mmmh sono un pò perplesso Giulio. La protezione si "consuma" nel momento in cui svolge il suo lavoro, ovvero viene attaccata da sporco, acidi ed alcalini. Credo che in un ambiente secco (escludendo anche l'umidità come possibile "agente anti-protezione") il trattamento possa vivere molto molto a lungo.

pamolito

Apprendista Detailer
cosa posso usare per rimuovere il dlux applicato su una pellicola carbon look?
Pensavo di averla pulita bene ma in realta non era cosi.

alessio86

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Mmmh sono un pò perplesso Giulio. La protezione si "consuma" nel momento in cui svolge il suo lavoro, ovvero viene attaccata da sporco, acidi ed alcalini. Credo che in un ambiente secco (escludendo anche l'umidità come possibile "agente anti-protezione") il trattamento possa vivere molto molto a lungo.

i cerchi invernali sono riposti in cantina, quindi al fresco..... l'umidità non lo mai misurata!!!!!

per una ulteriore conservazione potrei metterli dentro degli involucri in pvc.....

ciccante88

Detailer Superesperto
Calcolando che sulla mia auto dove ho applicato il dlux, questa protezione sta durando da più di un anno (perchè l'auto non è sottoposta a stress ma solo lavaggi molto neutro Laughing ) la protezione non dovrebbe consumarsi col tempo!

Frenki

Apprendista Detailer
Ciao,volevo chiedere se non ho capito male che non è molto consigliabile farlo toccare con la carrozzeria giusto?
È poi non ho capito se anche sulla plastica bisogna fare asciugare e rimuovere

Admin

Admin
Nessun problema sulla carrozzeria: basta pulirlo con un panno.
Sulla plastica non si rimuove ma, al limite, si potrebbe passare un panno nel caso ci dovessero essere eccessi non graditi Wink

Frenki

Apprendista Detailer
Grazie mille senpre preciso e di facile interpretazione i tuoi consigli grazie tante

Frenki

Apprendista Detailer
Volevo chiedere dopo quanto è consigliabile un altra mano grazie

Alessio

Moderatore
dipende dallo stato della plastica.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Frenki

Apprendista Detailer
È abbastanza buona, solo che volevo dare un altra mano

Admin

Admin
Puoi darla anche dopo 10-15 minuti Wink

Frenki

Apprendista Detailer
L'ho data dopo un paio d ore ho fatto male

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 33]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 33  Seguente

Permesso di questo forum: