Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 31 di 33]

v6boss

Detailer Novello
Io proverei a lavarli bene prima di dire che Dlux è sparito.

Vedere il profilo dell'utente

Roby974

Apprendista Detailer
badspirit ha scritto:Hai dimenticato la claybar, secondo me fondamentale per preparare a dovere la superficie se vuoi fare un lavoro ad hoc.
Per i passaggi aspettiamo i consigli dagli esperti Wink

Ma dopo la clay andrebbero corretti con una lucidatura, se non sbaglio ?? andiamo troppo sul professionale ... un po troppo per me , visto la mia esperienza pari a zero...

@v6boss
provero con un lavaggio con BTBM ...

Ultima modifica di Roby974 il Dom 22 Mag 2016 - 13:57, modificato 1 volta

v6boss

Detailer Novello
Dopo la clay non è obbligatorio lucidare, lo si fa solo se ci sono difetti da correggere.

valvoramo

Detailer Novello
Poi bisogna assolutamente usare un IPA, vedi Eraser. Secondo me anche questi passaggio è stato saltato.

Admin

Admin
v6boss ha scritto:Io proverei a lavarli bene prima di dire che Dlux è sparito.
Secondo me la chiave è questa: l'acqua da sola non pulisce un cerchio. 
Lavalo come si deve e secondo me l'effetto di DLUX tornerà Wink

Tiziano

Apprendista Detailer
ho un flacone quasi nuovo di dlux, ma aperto 10 mesi fa. sarà ancora utilizzabile?

LoreL26

Apprendista Detailer
Tiziano ha scritto:ho un flacone quasi nuovo di dlux, ma aperto 10 mesi fa. sarà ancora utilizzabile?
Se no sbaglio fino a che non vedi cristallizzazione all'interno è utilizzabile

Admin

Admin
Confermo: se è ancora nello stato liquido potrai usarlo senza problemi. Il mio è vecchio di oltre 2 anni Smile

Roby974

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:
v6boss ha scritto:Io proverei a lavarli bene prima di dire che Dlux è sparito.
Secondo me la chiave è questa: l'acqua da sola non pulisce un cerchio. 
Lavalo come si deve e secondo me l'effetto di DLUX tornerà Wink

Lavati stamattina con "prelavaggio" con ironx ls seguito da lavaggio con btbm .... effettivamente sembra essere ricomparsa un po Laughing

badspirit

Detailer Novello
Prelavaggio con Ironx ?! Rolling Eyes

Roby974

Apprendista Detailer
badspirit ha scritto:Prelavaggio con Ironx ?! Rolling Eyes

nel senso che i cerchi non erano estremamente sporchi ... Pe cui ho provato il nuovo acquisto sui cerchi cosi com erano ... E devo dire che sono diventati viola in un minuto ....

badspirit

Detailer Novello
Ok ma con IronX non fai prelavaggio ma fai decontaminazione chimica... Saranno diventati subito viola perchè non è mai stata fatta prima...

Roby974

Apprendista Detailer
Lo so che ironx è per decontaminare.... Infatti lo messo tra virgolette,.... Il viola è perché erano sporchi di ferodo.... Perché sotto ho dlux.

badspirit

Detailer Novello
Ma prima di mettere dlux non hai decontaminato ?! Shocked

Roby974

Apprendista Detailer
Aspetta ... mi spiego meglio ... I cerchi sono stati protetti da nuovi (protezione messa non da me) .... da quando li ho montati a parte lavarli mai fatto nulla .... ora nell ultimo ordine è arrivato ironx e lo provato sul cerchio "sporco" per vedere l efficacia .... e devo dire sbalorditiva .... poi con dlux a protezione sono tornati come nuovi.

yuko

Detailer Novello
Domanda: è possibile applicare sopra al DLUX sui cerchi il sigillante Bilberry per aumentare il gloss?

Nippe

Detailer Novello
Già Dlux ha un ottimo gloss, ad ogni modo non vedo il senso di mettere una cera sopra un nano Wink

valvoramo

Detailer Novello
Domandina: Ho l'auto nuova. Se passo le plastiche con Dlux e dopo un anno Dlux svanisce le plastiche rimangono come nuove oppure sbiadiscono? Cioè Dlux protegge solamente o lascia dietro di se patine bianche difficilmente rimovibili?

Nippe

Detailer Novello
Secondo me Dlux va ben oltre l'anno.
Ho steso Dlux a novembre sulle plastiche sbiadite di un amico lasciando volontariamente un angolino scoperto, tenendo presente che l'auto è sempre all'aperto, la differenza è ancora netta. Un paio di settimane fa ho voluto in quell'angolino applicarne un poco per capire le condizioni: c'è ancora tutto ed è in perfetta forma dato che non ci sono differenze con il nuovo!
Se proprio volete metterci qualcosa sopra meglio Reload ma non c'è assolutamente necessità.

Admin

Admin
Confermo, va ben oltre l'anno e non lascia segni alle spalle. Semplicemente la protezione calerà sempre più. Ancora non mi è capitato di vederne morire l'effetto. Ed ho test viaggianti da più di 4 anni...

valvoramo

Detailer Novello
Vorrei applicarlo sui fari dell'auto per prevenire ingiallimento. Unico problema è che ho dato 2 mani di C2V3 (anche se beading sui fari non ne ho mai visto). Passo la clay e applico Dlux? Attaccherà?

Nippe

Detailer Novello
I fari ingialliscono nel giro di anni (non tutti, secondo me dipende con cosa vengono puliti) fossi in te aspetterei

NOFX

Diplomato in Detailing
quoto Very Happy

la mia 500 in 17 anni e mai visto il garage.............non ha mai presentato questo problema Wink

valvoramo

Detailer Novello
Considerate che lascio l'auto sotto il sole tutti i gg. Ci ho dato due mani di c2v3, forse questo può bastare?

NOFX

Diplomato in Detailing
anche io lascio la mito .......tutti i giorni sotto il sole
ho dato 2 mani di Reload e ogni lavaggio gli do' hydro2 1:40 (  fino ad autunno )
poi in inverno no....... perchè uso altri prodotti che devo smaltire bounce bounce bounce
e vivo tranquillo.......

con 2 mani di C2V3.......sei coperto per almeno 3-4 mesi.....poi lo ripasserei Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 31 di 33]

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32, 33  Seguente

Permesso di questo forum: