LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 34 di 37]

om001


Apprendista Detailer

sulla visiera dei caschi io metto H2GO

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi su cerchi nuovi di fabbrica, quindi mai montati, posso passare direttamente dlux o consigliate sempre un passaggio con pulitore specifico, ironx ed Eraser prima di procedere ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se sono nuovi di pacco......dai eraser e poi dlux ......no problem Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:se sono nuovi di pacco......dai eraser e poi dlux ......no problem Wink

Si si nuovi nuovi imballati nel cartone Smile

Senti ma Dlux poi potrebbe dar fastidio ai pesi dell'equilibratura o attaccano comunque ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

attaccano attaccano......senno' in tanti avrebbero avuto problemi......ma qui non risultano lamentele Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:attaccano attaccano......senno' in tanti avrebbero avuto problemi......ma qui non risultano lamentele Wink

Eh ho chiesto perchè magari a pochissimi o a nessuno è capitato di dover attaccare i pesi dell'equilibratura su cerchi nuovi di pacca e protetti da Dlux.

Tutti o quasi penso abbiano steso Dlux su cerchi che già avevano sotto l'auto e l'equilibratura magari poi è stata fatta parecchio tempo dopo quando l'efficienza di Dlux era calato.

Comunque ok, passo dlux senza problemi cheers

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io una passatina di claybar gliela darei per essere più tranquilli Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cuoresportivo86 ha scritto:
Tutti o quasi penso abbiano steso Dlux su cerchi che già avevano sotto l'auto e l'equilibratura magari poi è stata fatta parecchio tempo dopo quando l'efficienza di Dlux era calato.
la colla dei pesi è talmente forte ......da attaccare sui cerchi luridi......figuriamoci Very Happy

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Passa la clay!
Tutti i cerchi nuovi che ho fatto finora, da quelli economici a quelli super-costosi erano pieni di fumo di vernice Wink

https://www.nicolapecis.com/

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Passa la clay!
Tutti i cerchi nuovi che ho fatto finora, da quelli economici a quelli super-costosi erano pieni di fumo di vernice Wink

Non posso, sono opachi Very Happy

badspirit ha scritto:Io una passatina di claybar gliela darei per essere più tranquilli Wink

Ho risposto proprio qui sopra Wink

NOFX ha scritto:
la colla dei pesi è talmente forte ......da attaccare sui cerchi luridi......figuriamoci Very Happy

Benissimo.


Domandona: dato che ho i cerchi a casa belli puliti e senza gomma ovviamente, volevo fare 2 layer di Dlux, posso ? E dopo quanto tempo si puo già applicare ?


Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dlux : puoi dare il secondo layer dopo 10-15 minuti
i pesi dopo 24 ore Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Dlux : puoi dare il secondo layer dopo 10-15 minuti
i pesi dopo 24 ore Wink

Perfetto. Vabè in un cerchio ho dato il 2° layer dopo 24 ore non fa nulla vero ? Domattina faccio gli altri 3 Smile

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

No non fa nulla, generalmente si indica il tempo minimo tra un layer ed un'altro.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

clamiva ha scritto:No non fa nulla, generalmente si indica il tempo minimo tra un layer ed un'altro.

Benissimo Smile

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Salve a tutti!
Ieri ho applicato per la prima volta DLux. Ho seguito nel modo più accurato possibile tutti i passaggi (pulizia, decontaminazione, eraser, stesura, cura e rimozione).

Avrei due domande:
1) Questo è il flacone dopo UN layer su UN cerchio (tutto eccetto il canale esterno dove va la gomma). Ad occhio credo che si riescano a fare circa 8 cerchi in tutto (un layer ciascuno). Che dite, ne ho usato troppo o può andare?

cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 34 _2017015

2) Il tempo di cura. Ero in ambiente interno riscaldato con circa 21°, quindi anche piuttosto secco. Ho aspettato circa 2 - 2,5 minuti lavorando su zone piccole (circa 8 passaggi per tutto il cerchio davanti/dietro). Durante la rimozione ho sentito il microsuede che "tirava" un po' ma nessun problema particolare.
Mi è venuto il dubbio di aver aspettato troppo poco perchè, una volta passato il panno, non notavo nessuna differenza visiva tra le zone in cui l'avevo applicato e quelle no. Secondo voi avrò rimosso tutto  oppure è corretto che succeda così?

cerchi - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 34 _2017013

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La quantità sembrerebbe giusta, mentre per il tempo secondo me è poco, in questa stagione serve più tempo

https://www.nicolapecis.com/

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Immaginavo.... pensavo che essendo all'interno con riscaldamento avrei potuto usare i tempi della stagione estiva. Ok, per sicurezza farò un altro layer.

Roby974


Apprendista Detailer

ma la rimozione del dlux non va fatta con MF?? Inoltre gli sticker argentati nella confezione a che servono??
In questo periodo calcolando che lo faro in box interrato .... Meglio 2-3minuti di attesa prima della rimozione o meglio qualche minuti di più??

tek78

tek78
Detailer Novello

MF a pelo corto.
Per gli stickers... Mi unisco alla domanda scratch

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ma davvero vi chiedete a cosa servano gli adesivi? Very Happy

2-3 minuti mi sembrano pochi

https://www.nicolapecis.com/

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Roby974 ha scritto: Inoltre gli sticker argentati nella confezione a che servono??
Son semplicemente da applicare ai cristalli per "esibizionismo"   Very Happy

Roby974


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Ma davvero vi chiedete a cosa servano gli adesivi? Very Happy

2-3 minuti mi sembrano pochi


Per cui mi consigli di aspettare di più ?? 5 minuti di orologio???
Meglio fare un quarto di cerchio e poi aspetto o posso arrivare a farne metà??
Domanda magari stupida ... il tempo di posa da quando finisco la parte o da quando si inizia ad applicare???
In quanto se arrivo a coprire mezzo cerchio.... il primo punto dove l ho applicato sara passato più di 5 minuti ....

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io impiego meno di 5 minuti per fare un cerchio...
In ogni caso ci sono mille variabili fra temperatura, umidità, come risponde la vernice, ecc che è impossibile sapere a priori quale sia il tempo giusto Wink

https://www.nicolapecis.com/

Roby974


Apprendista Detailer

Terrò d occhio l orologio .. e poi valuterò come comportarmi .... grazie ancora

Roby974


Apprendista Detailer

Messo dlux .... Per 4 cerchi da 18 come quelli di ale2381 , interno e esterno razze e mozzo compreso , ho usato circa metà flaconcino da 30ml .... Unica domanda dopo averlo applicato , atteso e rimosso con mf allrounder basic ... Ma è corretto che al primo passaggio la mf fosse "frenata" ma al secondo passaggio scivolasse??? Ho paura di aver rimosso tutto il dlux .... Passate leggere ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 34 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36, 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.